Ciao a tutti ho un grosso problema ed ora ho paura di aver fato casini
ho una wii mod con fw 3.3e con sd da 2gb transcend tutto funzionava benissimo poi ieri ho fatto la mod ad un'amica che aveva la 4,2e avendo solo questa sd l'ho formattata ed ho eseguito la guida per creare i vari canali. e' andato tutto ok fino a quando ho riformattato la sd ed ho rimesso i miei file che avevo precedentemente salvato. niente questa wii nera 4.2e non mi legge la sd ed il ello è che ho provato a mettere questa sd nella mia wii ma niente mi dice sempre sd assente.
ho pensato che avessi bruciato la sd ed allora oggi ne ho comprata una ho preso una micro sd sempre transcend con adattatore da 2gb ma niente nessuna delle due wii mi legge la sd. Ho anche aggiornato la mia wii alla 4.2e per provare con una sd da 4gb verbatin ma nata ho forse rottto i lettori sd delle due wii??? Ho formattato sia in fat che fat32 ma niete
sono disperato spero nel vostro aiuto
problema sd
Moderatore: MrFrem82
63 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Come hai aggiornato senza la SD? 2nd ban by ghost!!!
|
|
si la mia con il dvd di galaxy2 ma non è quello il problema il problema maggiore e che nella wii nera della mia amica e nella mia anche prima dell'aggiornamento andava la sd ed ora no pre me poi non è un problema o meglio non era un problema aggiornare con il dvd il ho anche il pezzo ma la wii della mia amcia si avvia solo da hdd perchè ha il lettore bloccato aiuto
|
|
1 Scrivi meglio, non ci ho capito niente nel tuo messaggio. Sulla tua tastiera immagino ci siano i punti e le virgole.
2 Non lo sai che con una Wii modificata non va MAI, MAI e poi MAI fatto l'aggiornamento ufficiale Nintendo ( per esempio da DVD )? C'è scritto dappertutto! 3 Ce l'hai ancora homebrew channel? 2nd ban by ghost!!!
|
|
Lo so che non andava fatto l'aggiornamento ma sono andato nel panico.
Ripeto il problema riguarda lo slot della sd. Nessuna delle due wii legge la sd ne quella vecchia ne quella nuova appena comprata. Esiste un modo per testare se attraverso la sd ho rotto lo slot di alloggiamento della sd. A me comunque sembra strano che entrambe le wii non leggano più la sd. Comunque in quella nera c'è il canale homebrew ma è vuoto prechè non legge la sd |
|
calmati un secondo e controlla che non ci sia il blocco sulla SD... controlla che la linguetta NON SIA SU BLOCK.
prova a mettere un file jgp nella SD e vedi se lo legge nel canale foto. |
|
ho il pulsante su lock. ho formattato la sd in diversi modi sia fat che fat32 ed ho provato a mettere solo le foto in formato jepg. accendo il canale wii foto mi dice di inserire la sd ma quando la vado a mettere dentro non succede nulla
|
|
Ma il pulsante devi TOGLIERLO dalla posizione "lock".
2nd ban by ghost!!!
|
|
tolto perchè stavo caricando sopra i file ma niente quano premo sulla sd in basso a destra mi dice inserire sd
|
|
ma dal menu principale , quando inserisci la sd, l'icona sotto , almeno da grigia diventa blu (indicandoti che la scheda è stata inserita) ?
|
|
no non diventa blu ne nella nera che prima lo faceva ne nella mia
|
|
ma dovrebbe diventare blu sempre? anche se sbaglio la formattazione???
|
|
no mi dice sempre che la sd è assente
|
|
allora o hai rotto tutti e 2 i lettori delle wii (ma cavoli ce ne vorrebbe) o controlla i piccoli attacchi sotto la SD che non si siano danneggiati o rotti... tipo su una mia SD si era staccata una di quelle righette di plastica... e già per quello non veniva piu' neanche rilevata....
|
|
Ma sul PC vanno le SD? Se vanno riformattale, crea una cartella apps e mettici dentro un homebrew che vuoi. Poi dovrai comunque rifare tutta la modifica probabilmente (tranne l'installazione di homebrew channel) sulla tua wii visto che hai inutilmente aggiornato tramite aggiornamento ufficiale.
2nd ban by ghost!!!
|
|
ma io ho comprato una nuova micro sd con adattatore e non funzionana nemmeno questa ma come è possibile che ho rotto tutte e due i lettori delle wii? che tu sappia nell'eventualità che fossero rotti si possono cambiare senza passare dalla nintendo??
Che ne dici se nella mia che ho il chip faccio l'ulti agg alla 4.3 via internet per vedere se risolvo il problema?? nella nera ho deciso di formattarla e togliergli il canale perchè in garanzia così può sempre dire che l'alloggio sd è difettoso |
|
ma se la wii non fa colorare l'icona della sd vuol dire che è rotto? |
|
Rispondi please.
Assolutamente NON fare niente di quello che hai scritto. 2nd ban by ghost!!!
|
|
|
Certo che se mandi la nera in assistenza la sostituzione del lettore sd te la fanno pagara come la wii nuova, anche con la garanzia, semplicemente perchè formattare e togliere il canale non basta, anzi formattare è la cosa più sbagliata perchè perdi i mii e i salvataggi wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
63 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Forum di Aiuto e Richieste