ciao a tutti... diseguito espongo il mio problema:
premetto che con un hd usb 2 hackwiiflow mi funziona perfettamente...
ho acquistato un hd my passport essential da 500 gb usb3 + usb2 compatibile... lo uso esclusivamente per i giochi della wii... ho eliminato tutte le partizioni di fabbrica, l'ho formattato in formato fat32 e poi in wbfs.
il problema sorge con hackwiiflow... non riesce a vederlo e quindi mi porta alla schermata di inserimento di un dispositivo di memoria...
ho provato a far partire i giochi da neogamma e qua il problema non si pone... funzionano.
la mia domanda è questa.... cosa dovrei fare per utilizzare questo tipo di hd con hackwiiflow?? (dato che mi trovo bene con questo loader)
se la risposta è negativa.. qualcuno sa se esiste un loader simile compatibile???
grazie
problema hackwiiflow con hd usb3
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Entra nella cartella Hackwiiflow che si troca dentro ad apps, poi, rinomina il boot.dol in boot224 e il boot249 in boot.dol
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
io uso il tuo stesso hd ed è compatibilissimo con l'ultima versione di usbloader gx
oppure se vuoi usare hackwiiflow prova ad usare il boot-249.dol, io usavo questo dopo aver aggiornato con pimp my wii e funzionava benissimo |
|
thx per le risposte.
ho fatto come mi avete detto.. vale a dire: ho scaricato da qua Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. il pakketto con i boot.dol possibili da utilizzare... ho presto il boot-249.dol e dopo averlo messo nella cartella di hackwiiflow l'ho rinominato in boot.dol purtroppo il problema persiste e hackwiiflow non riesce a vederemi l'hd :\ |
|
Sei sicuro di aver collegato l'HD alla porta giusta ?? Se si, prova con Configurable Usb Loader: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Un altra soluzione potrebbe essere quella di installare il nuovo CIOS 21 che ha aumentato la compatibilità con gli HD. Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
Avevo lo stesso tuo problema passport usb3 e hackwiiflow non lo leggeva,niento ho risolto sostituendo l'HDD con un usb2
|
|
si è certamente collegato alla porta giusta cioè quella + esterna... andrò a documentarmi su qyesto nuovo cios 21 thx |
|
Io ho provato lo stesso hd sulla mia wii e l'uinco modo per farlo funzionare è stato usando il boot249.dol A chi l'ho dato non ha mai avuto problemi. Ho visto che però non ti va cmq. Sei certo al 100% di aver formattato bene l'hdd? Ossia prima in una fat32 primaria e poi in WBFS? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
si infatti anche a me ha sempre funzionato soltanto con il boot-249.dol
USB loader GX v2.0 e va che è un piacere |
|
si sono sicuro di entrambe le cose forse dovrei postare uno scan dei cios bo... sono un po niubbo
dopo mille tentativi ho ripiegato su questo loader... i giochi partivano ma spesso frizzavano o addirittura scattava il sonoro mentre l'immagine proseguiva... forse sbaglio qualche settaggio... sai darmi qualche dritta in merito ? grazie |
|
forse è un problema di cios
io per non stare tanto a sbattermi ho usato pimp my wii che installa automaticamente sia i cios di waninkoko che di hermes |
|
gli hermes li avevo installati gli altri non lo so :\... come si usa pimp my wii ? fa tutto dasolo ? è sicuro ? grazie |
|
Hai provato configurable USB Loader ?
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
no quando potrò posterò una scansione della mia wii così magari qualche esperto mi sa dire qualcosa in + |
|
Comunque, prova Configurable USB Loader che è molto compatibile.
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste