HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione e utilizzo di HackWiiFlow 2.0

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
meldro ha scritto:posso ugualmente andare avanti con la guida?

Il 252 così com'è va bene, seleziona quello quando avvii yawmm, dovrebbe andare benissimo. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar ha scritto:
meldro ha scritto:posso ugualmente andare avanti con la guida?

Il 252 così com'è va bene, seleziona quello quando avvii yawmm, dovrebbe andare benissimo. : Wink :

Scusa ho parlato di 250 poi ho messo la riga del 252... :(
Cmq c'è anche il 250 con questa dicitura:
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access

Posso procedere quindi?

Domanda: questa è una di quella operazioni che può portare al brik della consolle?

Grazie per le risposte...
Moderatore
Moderatore
meldro ha scritto:Posso procedere quindi?

Domanda: questa è una di quella operazioni che può portare al brick della consolle?

250... o 252 fa lo stesso. : Wink :

Possibilità brick? Nessuna, vai tranquillo.
Stai installando solo dei cios... : Thumbup :
Al massimo non si installano.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Actar ha scritto:

Domanda: questa è una di quella operazioni che può portare al brick della consolle?

Grazie infinite! ;)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Actar ha scritto:

Emh... scusa la "fifaggine"... ma a parte l'installazione del cIOS, la procedura per l'installazione di HackWiiFlow nel complesso, anch'essa non comporta rischi?
Wii User
Wii User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
meldro ha scritto:Emh... scusa la "fifaggine"... ma a parte l'installazione del cIOS, la procedura per l'installazione di HackWiiFlow nel complesso, anch'essa non comporta rischi?

Ti rispondo io:
nessun rischio
l'installazione di hackwiiflow consiste nell'installare un Forwarder (immagina un collegamento di windows).
questo forwarder punta ad un programma in una cartella, che sia nella sd o sull'hd.
: Thumbup :
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Actar ha scritto:

Allora... ho seguito la guida ma qualcosa non va.
Non ho riscontrato nessun problema nei primi 10 punti dove la parte più critica è controllare d'aver messo i giusti files nella sd.
Arrivo al punto 11.
lancio YAWMM
Seleziono l'ios (nel mio caso il 250) - vedi precedente post
Ora ho installato il primo wad della lista (hackwiiflow... etc) e quello relativo all'ios250.
Finisco la procedura e trovo il canale nella home della wii.

E qui iniziano i problemi:
se clicco su avvia, mi compare la scritta di collegare l'hd ma nonostante questo sia collegato, formattato in wBFS, rimango fisso su quella schermata.

Leggendo le FAQ vedo che si dice di rinominare il boot.dol ed usare il boot-249.dol... penso però che non faccia al mio caso visto che io l'IOS 249 non ce l'ho installato.

Che faccio, rinuncio?
Moderatore
Moderatore
meldro ha scritto:Allora... ho seguito la guida ma qualcosa non va.

Non hai seguito la guida, normale che non funzioni. : Wink :
Te devi usare il 250 (perchè il 249 è stub) quando avvii yawmm, ma poi i wad li devi installare tutti, come da guida. : Thumbup :
Il fatto che hai il 250, ma non hai ne utilizzabili il 36 e il 236 è un caso paritcolare.. aggiornato con qualche gioco originale eh? : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Actar ha scritto:
meldro ha scritto:Allora... ho seguito la guida ma qualcosa non va.

Non hai seguito la guida, normale che non funzioni. : Wink :
Te devi usare il 250 (perchè il 249 è stub) quando avvii yawmm, ma poi i wad li devi installare tutti, come da guida. : Thumbup :

Ok, erroneamente pensavo che quel "250" dopo l'ios fosse da collegare al "mio" 250.

Actar ha scritto:Il fatto che hai il 250, ma non hai ne utilizzabili il 36 e il 236 è un caso paritcolare.. aggiornato con qualche gioco originale eh? : Wink :

Aspe'... che da questa frase forse capisco molte più cose che leggendo mille guide...

Dunque consolle regalata a Natale con 2 giochi.

La accendo (probabile ci sia stato un gioco su) e mi chiede di aggiornare... e lo faccio. Pracamente aggiornata appena sballata.

Ma soprattutto, da quello che scrivi devo dedurre che... sono i giochi a chiedere gli aggiornamenti?

Grazie infinite per le dritte stasera appena torno a casa provo ad installare tutti i wad.
Moderatore
Moderatore
meldro ha scritto:La accendo (probabile ci sia stato un gioco su) e mi chiede di aggiornare... e lo faccio. Pracamente aggiornata appena sballata.

Ma soprattutto, da quello che scrivi devo dedurre che... sono i giochi a chiedere gli aggiornamenti?

Mai aggiornare con giochi originali se si ha una soft mod, si possono solo avere problemi (trane qualche rarissimo caso).
I giochi quando avviati fanno un controllo sugli ios della tua wii, se li vede strani (causa modfica software) anche se i tuoi ios sono già aggiornati, ti chiede di aggiornare.
E ti bruci la modifica.
Per evitare questo problema, installati programmi quali priiloader o startpatch, che permettono di attivare degli hacks per bloccare questo tipo di controllo.
Troverai un sacco di info nel forum rigaurdo questi programmi.
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 18 volte
ciao a tutti e chiedo scusa in anticipo per la mia inesperienza... ieri ho fatto la softmod alla mia 4.3 con modchip e backup di yu-gi-ho su sd , poi ho installato hackwiiflow come da guida e ho partizionato l'hdd per far partire i giochi senza sd... avendo in casa a disposizione solo il back di yu-gi , ho messo quello nell'hdd tanto per provare se funzionava e tutto era a posto.... dopo ho installato l'ultimo priiloader e poi sono andato a nanna... oggi ho messo sullo stesso hdd altri giochi , senza toccare niente di tutto il resto... apro hackwiiflow scarrello i giochi do il via e mi da su tutti il solito messaggio di errore di premere eject e spegnere la wii.... che avrò combinato ? : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
marinaio67 ha scritto:che avrò combinato ? : Chessygrin :

Così ad occhio hai fatto tutto perfettamente, ma facciamo delle verifiche:
posta un syschek (ma ameetilo in spoiler se riesci, almeno non viene un post chilometrico : Wink :
dimmi modello dell'hard disk
e dimmi che tipo di partizioni gli hai fatto e come le hai fatte
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
per il syschek devo aspettare stasera , il modello dell'hdd è un toshiba da 640 Gb autoalimentato , le partizioni sono come da guida , 10 gb in fat32 primario con i file per hackwiiflow e il resto in wfbs (precedentemente formattato in fat32 primario) con i giochi... comunque ripeto ieri sera con un gioco solo all'interno tutto funzionava...
Moderatore
Moderatore
marinaio67 ha scritto:per il syschek devo aspettare stasera , il modello dell'hdd è un toshiba da 640 Gb autoalimentato , le partizioni sono come da guida , 10 gb in fat32 primario con i file per hackwiiflow e il resto in wfbs (precedentemente formattato in fat32 primario) con i giochi... comunque ripeto ieri sera con un gioco solo all'interno tutto funzionava...

Ok, il problema potrebbe essere la partizone WBFS troppo grossa.

Riformattalo creando una FAT32 primaria da 150 GB (ci metti poi dei dvix o le foto di Angelina Jolie..) e poi il restante in WBFS (sempre prima fat32 primario).
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
ok provo e ti faccio sapere.... è sempre ganzo alla fine di un lavoro riparti' da capo :-) peccato che le foto della giolì 'un ce l'ho ! grazie per ora :-)
Moderatore
Moderatore
marinaio67 ha scritto:ok provo e ti faccio sapere....

Okyz. : Thumbup :
Cmq in generale le partizioni WBFS più gorsse di 500 possono creare problemi. (lo aggiungo poi nella guida)
E cmq.. gà in 400 GB di giuochi ce ne stanno fin troppi..
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
intanto che son qui che riformatto :-( ti faccio un paio di domande... cambiare dol non servirebbe a niente vero ? (non ho ancora dato avvia alla formattazione:-)) nella partizione fat32 posso mettere anche altre app (tipo player per divx o altro) e farle partire senza bisogno di sd giusto ?
Moderatore
Moderatore
marinaio67 ha scritto:intanto che son qui che riformatto :-( ti faccio un paio di domande... cambiare dol non servirebbe a niente vero ? (non ho ancora dato avvia alla formattazione:-)) nella partizione fat32 posso mettere anche altre app (tipo player per divx o altro) e farle partire senza bisogno di sd giusto ?

No, cambaire dol in questo caso non credo possa servire a qualcosa... ma se provi non succede nulla, mal che vada non funziona (magari elimina anche il file hackwiiflow.ini prima di riavviare hakcwiiflow).
per l'altra domanda si, qualsiasi homebrew può essere caircato da USB (ovviamente solo da partizioni FAT32).
Le eccezioni, ossia di programmi che funzionano solo da SD, sono davvero poche.
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
un'altra domanda.... c'è il sistema di salvare i file sul pc in formato wbfs in modo che così mi occupano meno spazio ?
Moderatore
Moderatore
marinaio67 ha scritto:un'altra domanda.... c'è il sistema di salvare i file sul pc in formato wbfs in modo che così mi occupano meno spazio ?

Certo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse