Come da titolo vorrei sapere una info se ho una wii vergine con fw sotto il 4 e voglio aggiornarla prima di fare la modifica quali passi devo seguire?
Aggiornando il software perdo eventuali salvataggi dei giochi e quant'altro?
Grazie a chi vorra chiarirmi questi dubbi
Aggionrmento prima della soft mod
Moderatore: MrFrem82
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Wii Black edition fw 4.3E Softmod Hacwiifloow 2.0 rev52.1 Neogamma beta 9 rev.47 ciosx d2x v2
PS3 fat 60gb CFW 3.55 Kneaw Gaia v 2.07 |
|
No, no perdi nulla!
Solo l'hbc e i canali non ufficiali, ma siccome non hai la soft mod non hai problemi! Per quanto riguarda l'aggiornamento devi avere un gioco che abbia un fw di partenza maggiore del 4.0 ma minore del 4.3 percui ti consiglio di vedere Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. i giochi con che irmware partono... Comunque perchè vuoi aggiornare? Si può fare lo stesso la soft mod ad una wii con FW inferiore al 4.0! Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò... System Menu 4.2 Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow HD: HD Drive - WD Essential 500GB
|
|
guarda che non serve PRATICAMENTE a nulla... Non credo tu abbia un firmware piu' basso del 3.3 giusto? da quello in poi la modifica parte su tutti i firmware.... se aggiorni ora tramite aggiornamento ufficiale, per eseguire la modifica ti servirà per forza uno dei 2 giochi per far partire l'exploit... o altrimenti installi un chip... quindi, a te le conclusioni ;)
|
|
IL gioco di yughi oh 5ds wheely breakers ce l'ho quindi quello sarebbe il problema minore però se dite che non serve neanche che sto ad aggiornare.
Wii Black edition fw 4.3E Softmod Hacwiifloow 2.0 rev52.1 Neogamma beta 9 rev.47 ciosx d2x v2
|
No non serve aggiornare. Se vuoi puoi farlo seguendo le guide presenti sul forum DOPO aver fatto la modifica. Inoltre è anche più semplice fare la modifica con i firmware precedenti.
2nd ban by ghost!!!
|
|
Una domanda nella guida universale mi pare di capire che venga istallato in automatico come loader neogamma poi più avanti dice che è consigliata l'istallazione del cios di hermes per allargare la compatibilità con determinati giochi però mi pare di avere letto che neogamma non va con c ios rev 21 di hermes o sbaglio?
In alternativa vedo che molti consigliano di usare hackwiifloow, però nel thread di quest'ultimo c'è scritto che se si tratta di una nuova istallazione va lanciato il setup del cios di hermes, questo anche se l'ho già istallato?? Ho bella confusione prima di fare danni qualcuno potrebbe elencarmi bene i passaggi da seguire e cosa istallare? Ultima cosa se itallo hacwiiflow posso rimuovere neo gamma e come? Wii Black edition fw 4.3E Softmod Hacwiifloow 2.0 rev52.1 Neogamma beta 9 rev.47 ciosx d2x v2
|
Se giochi da usb, neogamma non installarlo. Dopo aver seguito la guida universale alla modifica, fai riferimento alla guida per l'installazione di hackwiiflow. Se invece usi i DVD di backup, ti servirà neogamma o in alternativa Uloader.
2nd ban by ghost!!!
|
|
Si ma la guida di hackwiiflow dice di lanciare l'istallazione del cios di hermes mentree in teoria finita la guida della modifica io l'ho già istallato. allora va reistallato??
|
No se hai seguito la guida della modifica universale e hai fatto tutto ciò che c'è scrtto e sei sicuro di averli già installati non serve! Nella guida dice di installarli per chi, magari, ha seguito la guida di un'altro sito per fare la softmod e non ha già installato i cIOS di Hermes Per cui salta quel passaggio! Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò... System Menu 4.2 Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow HD: HD Drive - WD Essential 500GB
|
|
La guida universale per la modifica non ti fa installare gli Hermes. Se lo hai fatto poi, non è cmq un problema, nella guida è spiegato chiaramente: Li sovrascriveresti e non cambierebbe nulla. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ho fatto la soft mod tutto è filato liscio adesso vorrei sapere da voi avendo istallato il cios hermes v5 e il cios waikonko rev 20/b quale secondo voi il miglior loader da usare se voglio fare leggere i backup da dvd alla mia wii?
|
da dvd è neogamma.....
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Raga per vedere se godevo dei benefici dello ios 58 sono andato nell' homebrew channel e ho premuto il tasto home in cima ho 2 valori ma al posto dello ios 58 ho lo ios 61 va bene lo stesso oppure no?
In caso cosa va fatto per rimediare? Altra cosa io adesso seguendo la guida per la mod ho istallato il cios Waikonko rev 20b serve aggiornarlo al 21 oppure no ? Quali benefici si hanno a farlo e soprattutto si può istallare sovrascrivendo oppure va rimosso il primo? Scusate le seccature ma mi piace sapere cosa faccio per cercare di imparare qualcosa Wii Black edition fw 4.3E Softmod Hacwiifloow 2.0 rev52.1 Neogamma beta 9 rev.47 ciosx d2x v2
|
segui questa guida per l'hbc su 58 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Il mio parere è tenerti la 20b se non hai problemi con l'usb, tra l'altro tu usi i DVD se non ho capito male per cui tieniti pure la rev20b
|
|
In realtà la mia era più una curiosità perchè provandop un dvd- masterizzato con nero mi ha dato un read error 1017 se non baglio altrimenti sarei intenzionato ad usare l' usb molto più comodo e veloce.
|
sei sicuro di avere il masterizzatore anti-mod? Tra l'altro è consigliato masterizzare con ImgBurn e dvd Verbatim |
|
Ok allora provero a rimasterizzare un dvd- verbatim con imgburn, per il lettore inserendo il seriale sul sito che c'è sul forum mi da una probabilità del 20% quindi non credo sia anticopia, comunque volendo invece usare la modalità usb pensi sia meglio aggiornare al cios 21 oppure no? Parlo in termini di migliore compatibilità con i giochi, dellle eventuali migliorie grafiche e features aggiuntive non e che mi importi più di tanto-
e soprattutto che configurazione mi consigli per avere diciamo la maggiore funzionalità di gioco possibile usano l' usb quale cios hermes quale cios waikonko quale loader diciamo dovessi moddare una wii da 0 per renderla il top per giocare e che dia meno rogna possibile cosa ci metteresti su?? Grazie ancora a tutti della pazienza ovviamente più gente risponde più possibilità di migliorare ci sono cosi mettiamo a confronto diverse configurazioni e pareri. Wii Black edition fw 4.3E Softmod Hacwiifloow 2.0 rev52.1 Neogamma beta 9 rev.47 ciosx d2x v2
|
Raga qualche dritta sulla configurazione ottimale'??
|
la mia è cosi' 248(rev21) su 58, 249 su 57, 250 su 38. non ricordo il 251... forse su 37
|
|
Grazie della risposta io però volevo sapere cosa hai istallato tipo se hai il priiloader o starpatch quale loader usi e che versione ecc
L'unica cosa che ho capito dagli ios che mi hai messo e che dovresti avere waikonko rev 21 su 248 su base 58 e contemporanemente hai la rev 20b su 249 base 57 cioè la prima che istalli con la soft mode mentre la seconda seri sono le istallazioni secondarie oltre lo slot 250 corretto o no? Gli hermes che versione hai? Wii Black edition fw 4.3E Softmod Hacwiifloow 2.0 rev52.1 Neogamma beta 9 rev.47 ciosx d2x v2
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste