HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

sto per modificare

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio sto per modificare 
Inviato: 11/01/2011, 15:16
ciao a tutti...
tra poco inizierò la modifica della mia wii 4.2 seguendo la guida universale...
vorrei chiedervi dei consigli e chiarire dei dubbi che ho sulle operazioni "facoltative" da fare al termine della modifica...

1)innanzitutto se ho ben capito devo installare l'ios 58 e reinstallare hbc su di esso in modo da poter usare l'usb 2.0

2)vorrei installare hackwiiflow che da voi è stato segnalato come miglior loader

3)mi consigliate di installare i cios di hermes? lo faccio direttamente o con pimpmywii che magari mi aggiorna anche alla rev21? (non ho ben capito sta cosa se con hermes la rev21 da problemi oppure è la 20)

4)terminato il tutto, leggevo sulle guide degli hard disk che qualcuno preferisce creare una doppia partizione, una con i backup, l'altra con le applicazioni (tipo hackwiiflow). per poter fare questo e lasciare libero lo slot sd devo reinstallare hackwiiflow o basta copiare la cartella dalla sd all'harddisk?

5)se mi capitasse di usare dei cd di cui non ho il backup, posso lanciarli dal canale disco dopo aver fatto la modifica o devo farne prima il backup?

grazie
Banned
Banned
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Messaggio Re: sto per modificare
Inviato: 11/01/2011, 15:35
allora devi installare ios 58 per l hbc
installa hackwiiiflow da qui.Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. questo link contiene sia l hwf 2.0 la rev 20 di waninkoko e i cios di hermes v5.1
per avviare i cd backup da canale disco usa darkcorp Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e per levare gli aggiornamenti che vengono da internwet e quando metti un cd nuovo nel lettore attiva lo startpatch ecco il link dove spiega beene e il download Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
Inviato: 11/01/2011, 15:37
robbi95 ha scritto:per avviare i cd backup da canale disco usa darkcorp Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Assolutamente no. Basta applicare la patch per evitare gli aggiornamenti con Startpatch, darkcorp è un programma potenzialmente pericoloso e secondo un mio modesto parere anche obsoleto. Meglio Neogamma in ogni caso.
Ultima modifica di baciockwii il 11/01/2011, 15:38, modificato 1 volta in totale.
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
Inviato: 11/01/2011, 15:37
1) installa l'ios58 seguendo tutta la guida
2)cè una guida all'installazione di hackwiiflow
3)i cios hermes li installi installando hackwiiflow (la rev21 è facoltativa)
4)boh
5)lancia pure da canale disco
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 11/01/2011, 15:41
ciao e benvenuto ;)

1)esatto ;)
2)http://www.hackwii.it/forum/topic16813.html segui questa guida per installarlo.
3)scegli tu come installarli ;) con Pimp o con questa guida. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Nessun problema né con ciosx rev 20 né con rev21 ;)
4)basta che copi la cartella ;) solo non so dirti di preciso come fare per il canale forwarder ... io uso la SD...
5)se sono originali puoi tranquillamente avviarli come sempre dal canale disco. per la loro salvaguardia è sempre consigliato farne un backup su hdd in modo da evitare anche richieste di aggiornamenti (che si possono cmq evitare con startpatch Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se vuoi sempre avviarli da canale disco)

edit... scusate ma ormai avevo scritto anche io XD

ti consiglio di evitare Darkcorp... è molto invasivo e va a modificare ios di sistema.
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Inviato: 11/01/2011, 15:42
matteo170693 ha scritto:5)lancia pure da canale disco

Sì così poi magari gli chiedono l'aggiornamento, per sbaglio lo fa e si fotte la console.
Ovviamente tu sei in possesso dei DVD originali se usi le copie di backup, puoi fare un comodo procedimento con Hackwiiflow : fai partire il loader, inserisci il DVD originale nel lettore della Wii e c'è una funzione di questo loader che ti permette di creare un backup del DVD originale direttamente sull'hard disk. Poi giochi con il backup, così non rovini neanche il disco originale!
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Banned
Banned
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Messaggio Re: sto per modificare
Inviato: 11/01/2011, 15:45
okkei lallora darccorp si elimina ldalle guide.. perche pure io ho messo lo startpatch e ho messo la patch per fare partire i bacup da cd grazie a sp. pero recentewmente mi e stato detto che il cioscorp serve per fare partire i cd da canale disco.. quidni.
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
Inviato: 11/01/2011, 15:45
baciockwii ha scritto:
matteo170693 ha scritto:5)lancia pure da canale disco

Sì così poi magari gli chiedono l'aggiornamento, per sbaglio lo fa e si fotte la console.
Ovviamente tu sei in possesso dei DVD originali se usi le copie di backup, puoi fare un comodo procedimento con Hackwiiflow : fai partire il loader, inserisci il DVD originale nel lettore della Wii e c'è una funzione di questo loader che ti permette di creare un backup del DVD originale direttamente sull'hard disk. Poi giochi con il backup, così non rovini neanche il disco originale!

mi sembra scontato che prima si debba applicare startpatch.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Inviato: 11/01/2011, 15:49
pirlogol ha scritto:4)terminato il tutto, leggevo sulle guide degli hard disk che qualcuno preferisce creare una doppia partizione, una con i backup, l'altra con le applicazioni (tipo hackwiiflow). per poter fare questo e lasciare libero lo slot sd devo reinstallare hackwiiflow o basta copiare la cartella dalla sd all'harddisk?

Per avviare HackwiiFlow da hard disk, ti basta copiare le cartella SD:\apps\hackwiiflow e cancellare hackwiiflow.ini

Al primo avvio, HackwiiFlow si ricreeara il file .ini e la struttura delle cartelle sotto la root della partizione.

Ti devi copiare anche la cartella SD:\hackwiiflow solo se hai effettuato delle personalizzazioni (le copertine dei giochi, temi, etc).
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Inviato: 11/01/2011, 15:56
matteo170693 ha scritto:mi sembra scontato che prima si debba applicare startpatch.

Mai dare nulla per scontato in questo forum : Lol :
2nd ban by ghost!!!

Immagine

Torna a Forum di Aiuto e Richieste