Wii canadese ?!?
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Fra un paio d'ore mi arriverà una wii canadese della quale non so assolutamente nulla. Sapete dirmi se è NTSC (come penso) e sopratutto, è modificabile via software con la guida standard ( e che ho felicemente applicato svariate volte alle wii PAL) o c'è un procedimento particolare appunto perchè è canadese e c'è da fare qualche numero strano? Quello che mi importerebbe è renderla region free o comunque che i giochi pal vadano senza problemi. Ignoro se la wii abbia blocchi regionali o va liscia con tutto, mi pareva che per i wad della virtualconsole e wiware c'era da patchare o renderli region free. Magari dico cazzate ma vorrei chiarimenti in modo da prepararmi in caso servano procedure e/o accorgimenti speciali per modificarla. Grazie.
Spoiler: Mostra |
|
Il Canada è NTSC quindi se ha 4.3 per seguire la mod universale ti servono i giochi NTSC per l'exploit.
Se ha fw inferiore invece puoi usare il bannerbomb senza problemi. Per il resto la guida si applica pari pari anche per l'NTSC almeno fino alla fase 5, per la fase 6 di messa a punto invece non garantisco visto che è una sorta di indice ad una decina di altre guide. Cmq, una volta fatto la softmod puoi o convertirla a PAL con AnyRegion Changer oppure tenerla NTSC (i giochi PAL da usbloader funzioneranno, la massimo dovrai forzare la modalità video e/o la lingua). Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Questo mi ha alquanto turbato, io sono uno metodico, che non ama gli imprevisti. Poi succede che prendo il martello e mi munisco di bestemmioni. Ti assicuro, non è un bello spettacolo. Sostanzialmente, funzionerà bannerbomb, installazione dei cios, uso del ios 236 per installare il resto, ios 58 e relativi usbloader e affini, giusto? (son andato a memoria per le cose elencate). Anyregionchanger è difficile da usare? O comporta rischi di un qualche tipo? Magari è una wii canadese e molto vecchia. Mi renderebbe felice avere la possibilità del bootmee sul boot2. Almeno potrei andare un po più sicuro. Non che io abbia mai brikato alcunchè, però la prudenza non è mai troppa. Sopratutto perchè non è mia quella wii. Spoiler: Mostra |
|
anche il resto non dovrebbe darti problemi (ios vari di messa a punto ecc..)
io forse non userei anyregion changer... un po' rischioso lo è dato che si va a toccare l'ios di sistema se non sbaglio. Inoltre una volta effettuata la mod qualsiasi gioco girerà sulla tua wii indipendentemente dalla sua regione. ;) |
|
@beccio
Ad esempio per Start Patch devi usare la versione NTSC che sul forum non c'è se ricordo bene. Analogamente per priiloader devi usare gli hack NTSC. Non escludo che anche altre guida siano prettamente pal quindi vacci piano e chiedi prima di seguirle. In quanto a AnyRegion Changer sì, è abbastanza pericoloso se non hai bootmii su boot2. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Wii arrivata. Quando sarà il momento della messa a punto, chiederò umilmente consigli. Intanto grazie a tutti per i chiarimenti.
Spoiler: Mostra |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste