HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Miglior loader ?

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Miglior loader ? 
Inviato: 10/01/2011, 22:51
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei dei pareri su quale sia il miglior loader...
Con migliore intendo, in linea generale, il più stabile ed il più compatibile.
Io dalla mia esperienza con i loader, ho visto da amici neogamma e usb loader gx.
Quest'ultimo era quello su cui eventualmente puntavo, ma recentemente ho scoperto dell'esistenza di numerosi altri loader, o meglio, ho approfondito la loro conoscenza, non avendoli mai visti di persona, come invece nel caso dei 2 loader citati precedentemente...
Alcuni loader che mi hanno incuriosito sono stai configurable loader e Wiiflow...
All'inizio avrei puntato senza dubbio su usb loader gx, ma ora non so...
Voi quale usate ?
Certo l'occhio vuole la sua parte, ma ho visto che sono tutti belli ed hanno anche le cover, eccetto neogamma...
Grazie anticipatamente Matti91
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Inviato: 10/01/2011, 23:02
Questa domanda sarà stata fatta 10mila volte!!!
Usa il tasto cerca!
E non aprire topic inutili!!!
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
Inviato: 10/01/2011, 23:07
Non esageriamo dai. In effetti a domanda è già stata posta, ma si tratta sempre di un parere soggettivo, non di una risposta oggettiva come può essere per altre domande più tecniche. Sicuramente è più scusabile una domanda così piuttosto che una la cui risposta è già scritta nelle guide! Chri96 però ha ragione, forse è meglio fare una ricerca sul forum prima di aprire un topic. In termini di compatibilità comunque i migliori loader sono hackwiiflow e configurable usbloader. Per quanto riguarda Usbloader GX pochi giorni fa è stata rilasciata una final release che dovrebbe aver risolto parecchi problemi, ma è ancora in fase di test anche se sta dando buoni risultati ;)
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggio Re: Miglior loader ?
Inviato: 10/01/2011, 23:23
Inanzitutto grazie per la risposta !
Ho cercato su forum, ma dato che i loader si evolvono con nuove versioni ed aggiornamenti, ho pensato che era meglio chiedere...
Poi avete ragione, anche secondo me questa domanda sarà già stata posta molte volte...
Ma come dice baciockwii, è più una questione soggettiva, quindi a meno che non ci sia un post dedicato o una specie di classifica, risulta un argomento sempre attuale.
Questo almeno è il mio punto di vista, se ho sbalgiato scusate...
Grazie Matti91
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
Inviato: 10/01/2011, 23:34
Beh c'era un sondaggio tempo fa su qual'era il miglior usbloader ma è un topic decaduto ormai XD
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 11/01/2011, 12:55
dipende un po' dai tuoi gusti.... quelli che van per la migliore sicuramente: Hackwiiflow, cfg usbloader e, finalmente si sta riprendendo, usbloader GX.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 11/01/2011, 21:46
Ok, grazie delle risposte !
Mi sono fatto un'idea dei loader più apprezzati, e quindi, in un certo senso migliori...
Matti91
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Inviato: 12/01/2011, 15:14
è appena uscita l'ultima versione di USB Loader GX e va benissimo!!
codice amico Brawl:    2493-5632-3961
<br>
codice Wii: &nbsp;&nbsp;&nbsp;6827-6631-1829-7775

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 12/01/2011, 21:43
Ciao, ho letto la notizia della nuova versione di usb loader gx, e, conoscendo già la precedente versione mi ha incuriosito, anche perchè pensavo che questo loader era il migliore, ma dalle risposte ho capito che non era così e quali erano i migliori...
Dato che mi hai detto che va bene, mi potresti dare qualche informazione in più, come funziona, se è stabile, i giochi con il quale lo hai provato, ecc.
Grazie anticipatamente Matti91
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Inviato: 12/01/2011, 22:03
IL GX fino a 6 mesi fa circa era uno dei migliori poi il problema è che i coder non son riusciti a stare dietro ai vari aggiornamenti dei cIOS e dei giochi ad esempio, quindi si verificavano diversi bug abbadtanza fastidiosi.

Come avrai letto dalla news ora dopo tanta attesa e tante versioni beta è uscita la 2.0 una release aggiornata, stabile e compatibile con tutti i cIOS di Wanin fino all'ultimo ciosx21 e anche con gli hermes 5.1 che davano GROSSI problemi.
Graficamente ha a sinistra le copertine, a destra un elenco a scorrimento altrimenti puoi cambiare il tipo di visualizzazione, e il tema ricorda molto il menu principale della wii. Ora funziona bene quindi se vuoi provalo dovrebbe essere compatibile con tutti i giochi. A me piaceva un sacco prima, ora però sto usando prevalentemente hackwiiflow.

PS: non deiv per forza puntarti su un loader, io ne ho 3 ad esempio. lì provi e vedi quello che ti piace di più
Immagine
Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 12/01/2011, 22:12
Grazie per la risposta ! Precisa ed esauriente...
Anche io pensavo di installarne più di uno.
Dato che hai detto che ne hai 3, poso sapere quali sono ? Così da avere un tuo parere su quali siano i migliori secondo te.
Io sono nuovo sul fronte Wii e non ho ancora l'esperienza e le conoscenze, che magari ho per altre console...
Grazie ancora Matti91
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 12/01/2011, 22:29
io ho hackwiiflow, Uloader e ho rimesso da poco il GX... e ovviamente uso il canale (forwader) di tutti in modo da non dover aprire ogni volta l'hobrew channel per avviarli. Se puoi usare i backup da dvd allora provae anche neogamma ma non mi pare il tuo caso visto che tutte le nuove wii hanno il lettore "bloccato" e poi è molto meglio usare i loader USB che i dvd.

Hackwiiflow è quello che uso di più e non ho trovato problemi con nessun gioco, la grafica è carina e il supporto è immediato visto che è stato creato e viene aggiornato costantemente qui sul forum dal xabby. Quinid se hai problemi hia a disposizione anche "il padre" (xD) del loader.
Uloader lo uso perchè ci posso avviare i wiiware senza installarli nella memoria interna della wii, se ti interessa questa è la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Però c'è da dire che graficamente non è proprio il massimo XD
Il GX invece lo sto riprendendo da poco

PS: in realtà ho anche neogamma perchè ho una wii "vecchia" però non l'ho praticamente mai usato XD
Immagine
Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 12/01/2011, 23:00
Grazie della spiagazione !
Si, a me interessano solo i loader che caricano da hhd, dato che ormai le nuove Wii hanno il lettore dvd bloccato...
Ti faccio una domanda, che forse sarà un po' da principiante, cosa sono i forwader ? Da quello che so è il collegamento dell'applicazione (in questo caso loader) con il menù della Wii...
Grazie ancora Matti91
P.S: Grazie per il link alla guida di uloder :-)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 12/01/2011, 23:37
si si è quello che hai detto tu. E' il collegamento ad una applicazione che, una volta installato, vedrai comodamente nel menu wii. Ricordati che le applicazioni di solito le devi avviare dall'hombrew channel e per evitare ciò con quelle che usi più spesso ad esempio come i loader puoi usare il forwader di quella determinata applicazione che ti serve.
Il 90% delle volte li trovi linkati nelle guide o negli archivi sempre all'interno delle guide e in questo forum trovi solo forwader sicuri e testati dagli utenti. Se fatti male i forwader possono causare brick "leggeri" ma ripeto su questo forum son tutti sicuri.
E' utile per non dover aprire ogni volta l'hombrew channel per cercare un'applicazione ad esempio.
Immagine
Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Inviato: 13/01/2011, 16:51
cazzo l'usb loader 2.0 c'ha il blocco famiglia in alto a destra visibile come 'na tour eiffel!!!! Andrà benissimo ma penso che ricaricherò un altro loader... se lo vedono i miei genitori quando vanno via mettono il blocco :(
codice amico Brawl: &nbsp;&nbsp;&nbsp;2493-5632-3961
<br>
codice Wii: &nbsp;&nbsp;&nbsp;6827-6631-1829-7775

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 13/01/2011, 17:19
Gaud ha scritto:cazzo l'usb loader 2.0 c'ha il blocco famiglia in alto a destra visibile come 'na tour eiffel!!!! Andrà benissimo ma penso che ricaricherò un altro loader... se lo vedono i miei genitori quando vanno via mettono il blocco :(

O_o ma che genitori hai? sanno accendere la wii collegare l'HDD avviare usbloader gx e usare il blocco genitori? complimenti che sfiga XD

farebbero molto più in fretta a ritirare l'HDD visto che potresti usare un qualunque altro loader anche se te lo bloccano... senza offesa ma non ha senso.
Immagine
Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 13/01/2011, 22:09
Grazie per il chiarimento sul forwader !
Dato che sei stato così gentile, ti volevo chiedere ancora una cosa, come si utilizzano, o meglio, come si installano ? C'è per caso una guida o è un aprocedura banale (immediata) ?
Grazie ancora Matti91
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 13/01/2011, 22:44
devi usare wad manager o YAWM.
Se scarichi hackwiiflow c'è già YAWM (yet another wad manager) nell'archivio e il modo per installarlo, per gli altri forwader tanto vale la stessa regola, ogni volta che vuoi installare un wad devi usare sempre o wad manager o YAWM .
Il forwader va in una cartella nella radice della SD che chiami wad e devi lasciare la sd sempre inserita altrimenti ovviamente non trova il collegamento.
Devi scegliere il forwader (che ha sempre estensione .wad) e lo installa. e' "quasi" banale l'utilizzo ma se non sbaglio c'è anche una guida a parte...
Ultima modifica di WIInoob il 14/01/2011, 1:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 13/01/2011, 23:15
Ok, grazie per la spiegazione !
Forse però hai fatto un po' di confusione perchè nella tua risposta appare la psp al posto della Wii...
Comunque a parte gli scherzi ;-) grazie ancora Matti91
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 14/01/2011, 1:01
ahahahahah hai ragione, stavo rispondendo anche in un'altra discussione XD comunque intendevo la radice della SD :D
Immagine
Immagine
Immagine

Prossimo

Torna a Wii in generale