Eccomi qui ragazzi dati i continui viaggi in aereo tra sicilia (mia terra natale) e padova (città dove studio) mi sono a dir poco stufati di dover ogni votla trasportare kili di giochi mi sono quindi convinto a moddare il mio bene amato wii. Trovando delel guide sul web mi sono ritrovato a fare determinate installazioni e via dicendo a mo di pappagallino senza capire piu di tanto cosa stavo facendo dato che le guide si limitavano a dire cosa dovevo fare senza spiegare cosa stavo facendo. Ad ogni modo ho installato homebrew channel ed i cios fatto il dowgrade al cios15 patchato poi il cios36 e risistemato il cios15. Ok tutto fatto come nelle varie guide...decido così di provare a far partire un backup l'unico gioco che ho potuto portare giù è new super mario bros masterizzo in maniera corretta ed inserisco il dvd ma il neo gamma da un errore: dvd read err (1051) no cios
Oltre a questo resta comunque il fatto che quello di cui ho bisogno è poter caricare i miei giochi su una comoda usb.
Ho scaricato usb loader gx e scompattato sulla sd ma dopo averlo avviato dall'homebrew channel mi da solamente una schermata nera...
Sul web consigliano di rifare la procedura del cios della modifica ho provato ma da ancora schermata nera a questo punto mi chiedo se mi serve un determinato cios o non so che altro...sono molto noob sulle mod quindi magari qualcuno di voi può darmi delle delucidazioni.
Se serve dirvelo le info che mi da il neogamma sono queste: neogamma r8 rc1. ios61 (rev5405).
Mi scuso se magari qualcuno ha gia postato gli stessi problemi ma personalmente col tasto ricerca non ho trovato quello che mi serviva e poi mi farebbe piacere avere qualcuno ch emi spieghi per bene le cose in modo tale da imparare per bene...grazie mille a tutti.
Grayfox
Chiarimenti e magari un aiuto in più
Moderatore: MrFrem82
36 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Queste le hai già lette?
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. 2nd ban by ghost!!!
|
|
allora se neogamma ti da ios61 significa che non hai installato alcun cios.
comunque segui, partendo dall'inizio, la guida universale alla modifica. in questo modo la tua wii sarà perfettamente softmoddata ed i backup partiranno. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Quale sarebbe la guida universale? Grayfox |
|
|
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
prima di scrivere post inutili sarebbe meglio cercare tra le guide del forum.
cmq eccola Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. la devi seguire dall'inizio alla fine "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Si ma vorrei capire cosa dovrei fare ora come ora alla mia console per far funzionare i backup c'ho perso un pomeriggio ieri non voglio che sia sprecato T.T Grayfox |
|
Non è un topic inutile devi pensare che in molti, come me, si stanno appena approcciando alle mod quindi anche a trovare una guida magari non sanno cosa farsene io ne avevo seguita una ieri e pensavo andasse bene quindi non sono andato a rivedere l'ennesima guida, ho capito che piuttosto sarebbe stato utile avere dei consigli da parte di qualcuno con molta più esperienza di me...tutto qui ad ogni modo grazie per l'aiuto e scusate se il topic ha dato fastidio. Grayfox |
|
il topic nn è inutile...tuttaltro.
è inutile chiedere in continuazione quel'è o dov'è la guida dopo che ti è stato detto di seguire la guida universale. esistono delle sezioni apposite dove è tutto catalogato e raccolto. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Ok grazie mille se posso chiedere un'altro consiglio, dato che ho già l'homebrew channel ecc la guida devo comunque seguirla dall'inizio? Ed in tal caso dovrei formattare la sd e riprendere tutto da capo? Grayfox |
|
rifai tutto da capo (per sicurezza). formatta la sd in fat32.
tanto quello che è già installato viene semplicemente sovrascritto. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Ma anche no. Io ti consiglio di seguire la guida dalla fase successiva all'installazione di homebrew channel. E di leggere quelle che ti ho linkato io anche. 2nd ban by ghost!!!
|
|
Ok a questo punto riprovo domani dato che prende un pò di tempo da quel che ho capito allora per il wii non ci sono rischi dato che il vecchio ios viene semplicemente sovrascritto quindi ok. Grazie mille vi farò sapere ;) Grayfox edit:
Ok ora sono nel dubbio XD |
|
da quel che ho cpito ha seguito una guida non aggiornata e non di questo forum. non conoscendola (io) preferirei rifare tutto da capo. cmq la guida prende via una 30ina di minuti....non ci va moltissimo "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Sostanzialmente la guida che ho seguito credo mi abbia fatto utilizzare la versione uno del pacchetto bannerbomber. Poi ho cmq aggiornate l'homebrew channel al 1.6 ed il firmware a 4.2
Grayfox |
|
nn ho capito...tu hai installato tutto e poi hai aggiornato al 4.2?
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Si prima era 3.4 ed ora 4.2, aggiornamento fatto dall'homebrew channel ovviamente non della nintendo Grayfox |
|
hai aggiornato secondo la guida di questo forum?
puoi postare un syscheck? "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Mai fatto un syscheck ora provo seguendo la guida Grayfox |
|
bene...poi postalo qui e vediamo che fare. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
36 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste