HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

wii i blocca entrando nel menu' sd

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio wii i blocca entrando nel menu' sd 
Inviato: 09/01/2011, 23:47
ciao a tutti vi espongo un problema al quale non ho trovato soluzione usando il tasto cerca:
avevo fatto la modifica offline lo scorso anno (4.0) adesso che ho il wifi ho aggiornato a 4.1 con pimp my wii con successo, ho installato wiiflow per i problemi di incompatibilita' di usb loader gx e anche per questo nessun problema, funziona tutto e ho anche scaricato le copertine dei giochi del mio hard disck. il problema nasce quando provo ad accedere al menu' sd infatti la wii si blocca sia da menu principale che da gestione dati costringendomi a spegnerla tenendo premuto il tasto power.
ho provato a sostituire la sd con una da 8 gb ma il risultato non cambia ad ogni tentativo si pianta : Evil : : Evil : : Evil : non so se ci sono dei file da eliminare.... so solo che con entrambe le schede da home brew ch posso aprire i programmi che sono nella sd quindi credo che il problema non sia delle schede... spero che qualcuno mi sappia aiutare e rinrazio anticipatamente,da quello che ho capito con la modifica non si deve rinunciare al download di applicazioni da wii shop ma nel mio caso sembra sia cosi' perche non posso accedere ai dati salvati sulla sd dopo il download.
scusate la lunghezza del post spero di essermi ben spiegato resto in attesa di aiuto
Banned
Banned
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Messaggio Re: wii i blocca entrando nel menu' sd
Inviato: 09/01/2011, 23:55
alloranon preoccuparti.. e un bug del firmware 4.1 ti consiglio di fare un aggiornamento alla 4.2 col safeupdater..
Banned
Banned
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Inviato: 09/01/2011, 23:57
ECCO IL LINK.. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. MI RACCOMANDO SEGUI BENE LA GUIDA..OK? PS LASCIA UN THANKS MAGARI :)
Noob User
Noob User
intanto robbi ti ringrazio per la risposta super veloce mentre stavi postando il link stavo gia' rileggendo la guida....
quella che mi consigli e' online con safe updater giusto? non e' che corro dei rischi avendo gia' tutto aggiornato con pimp? forse e' una domanda stupida ma non essendo molto pratico srutto ancora le tue conoscenze.... grazie ancora : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Messaggio wii i blocca entrando nel menu' sd
Inviato: 10/01/2011, 0:55
Prima di aggiornare il fw, non è che hai ancora il bannerbomb dentro la Sd? I file che hai usato per la modifica. Se hai un file che si chiama boot.elf probabilmente è così prova a toglierlo.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
quoto nickmot, passare al 4.2 per questo motivo non serve.

Verifica di non avere il file "boot.elf" nella root della sd: questo è l'hackmii installer
eliminalo pure se presente, non ti serve più.

Verifica inoltre di non avere la cartella "sd:\private\wii\title\aktn" con all'interno il file "content.bin": questo è il banner bomb (nel tuo caso per fw < 4.1, quindi utilizzabile solo facedno l'altro giro).

Elimina o tutta la cartella private (se non c'è altro) o solo la cartella aktn, non ti serve più.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto 2 "Thanks":
cite79 (10/01/2011, 21:52) • Gian.St3 (28/08/2011, 20:44)
Rating: 0.52%

Noob User
Noob User
Inviato: 10/01/2011, 21:51
problema risolto : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : eliminando la cartella citata e il file boot elf (che avevo gia eliminato senza risultati) e' tonato tutto a posto grazie a tutto il forum siete grandiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

Torna a Forum di Aiuto e Richieste