HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

compatibilità hdd assemblato

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio compatibilità hdd assemblato 
Inviato: 09/01/2011, 17:54
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo un hdd da collegare tramite interfaccia usb al wii.
Prima di acquistare eventualmente un hdd esterno compatibile tra quelli elencati nella lista sul forum, vorrei provare a utilizzare ciò che ho a disposizione.
Possiedo un vecchio Maxtor ide da 80Gb, che utilizzavo come hdd interno sul pc fisso. utilizzandolo attraverso un apposito box c'è qualche possibilità che risulti compatibile con il wii? chiaramente non pretendo risposte certe, dal momento che mi rendo conto che in questi sia indispensabile testare il tutto direttamente... vorrei tuttavia chiedervi se l'idea è da scartare a priori oppure ci sia qualche probabilità di funzionamento. in questo caso, sarebbe fondamentale la scelta del box esterno oppure è predominante il "peso" del hdd contenuto?
grazie anticipate per le eventuali risposte! : Thumbup :
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Messaggio Re: compatibilità hdd assemblato
Inviato: 09/01/2011, 18:18
Secondo me si...però non ti garantisco al100%.
Cmq di solito centra la marca con la compatibilità! (La maxtor è una buona marca perciò credo che funzionerà)
Anche se ti consiglio un HDD nuovo perchè oramai un HDD da 250GB costa sui 50€ perciò non ne vale la pena comprare un box per un HDD interno che non si sa se funziona e che ha poca memoria (80GB sono molto pochi per giochi)
Comunque provar non nuoce, come dice un bel proverbio : Wink :
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 09/01/2011, 22:49
ciao Chri,
grazie per la risposta!
a questo punto proverò giusto per la curiosità e vediamo se salta fuori qualcosa di utile... anche perchè 80Gb a me basterebbero :)
chiaramente accetto ulteriori consigli ben volentieri!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 10/01/2011, 1:07
L'hard disk in se non da problemi, bel tuo caso quello che deve essere compatibile è il box che andrai a comprare. Purtroppo nella lista ce n'è uno solo testato. Bisognerebbe sapere con certezza che chipset monta e scegliere in base a quello. In ogni caso 80GB bastano ed avanzano a patto di usarlo in wbfs ed avere un disco più grande dove tenere i backup ed i giochi non usati in quel momento. Alla fine quanti giochi in contemporanea usi? Il trasferimento tra un disco ed un altro è un'operazione piuttosto rapida con wbfs manager. Io ad esempio ho un 60GB ma è sata e da 2,5" altrimenti ti avrei consigliato il box.
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 10/01/2011, 13:09
nickmot ha scritto:L'hard disk in se non da problemi, bel tuo caso quello che deve essere compatibile è il box che andrai a comprare.

quindi, giusto per capire, se non dovessi utilizzare il box bensì un semplice adattatore ide/usb (tipo questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 255cd1a431) le probabilità di funzionamento diminuirebbero ulteriormente?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 10/01/2011, 14:21
Ne ho uno anche io... Posso provarlo. Secondo me è meglio un box. Gli hdd così a giro non mi piacciono granché.
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 10/01/2011, 19:53
nickmot ha scritto:Ne ho uno anche io... Posso provarlo.

assolutamente si... sarebbe utilissimo sapere come va!
per il momento grazie : Thumbup :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste