HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

RISOLTO - Problema con microfoni Logitech e HackWiiFlow

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve, ho un problema con i microfoni originali per Wii della Logitech (quelli di Wii Sing, per intenderci).
Allora, tempo fa ho fatto la mod alla wii della mia ragazza (io non ce l'ho ancora : Chessygrin : ) seguendo la vostra dettagliata guida e con buona dose di pazienza son riuscito a farcela.
Ho installato HackWiiFlow come loader e leggo i backup da hdd usb. Fin qui ha sempre funzionato tutto perfettamente. A Natale ho regalato un paio di microfoni della Logitech per giocare a Wii Sing e simili, ma all'avvio del gioco mi richiede sempre di collegare il microfono.
Premetto che avevo già installato i Cios di Hermes 5.1 sul canale 249 e cercando sul forum ho letto che ci sono delle incompatibilità con quel canale e le periferiche usb (anche se il Cios 222 di Hermes dovrebbe servire proprio a questo, no?). Oggi ho cercato quindi di reinstallarli su canale diverso (nel mio caso 236 perchè buggato), ma il problema non si risolve, anzi, per qualche tentativo HackWiiFlow addirittura non partiva..dopo qualche tentativo e riavvio ora funziona per fortuna.
Non riesco a capire come mai non mi riconosce i microfoni, nonostante siano quelli originali apposta per Wii.
Vi allego il SysCheck per farvi comprendere meglio la situazione nella wii : Blink :
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto..chiedo scusa se la soluzione non è così banale ai miei occhi, però ho cercato in lungo e in largo e non son riuscito a capire dove sbaglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Splinter85 il 09/01/2011, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 131 volte
Provato a farli partire col 223?
My Wii:
Spoiler: Mostra

Wiiflow/USB Loader GX(USB) Neogamma(DVD)!
StartPatch!
System menu 4.1!
Bootmii as Boot2!
cIOS d2x!

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Scusa la mia ignoranza, ma "farli partire col 223" cosa si intede? Ho già letto diverse volte sta frase di "far partire" ma non ho capito dove seleziono per cambiare..
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Splinter85 ha scritto:Scusa la mia ignoranza, ma "farli partire col 223" cosa si intede? Ho già letto diverse volte sta frase di "far partire" ma non ho capito dove seleziono per cambiare..

quando clicchi sul gioco... clicchi sulla rotella prima di avviarlo e cambi l'ios di avvio nelle impostazioni.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grazie mille, non finisco mai di imparare : Chessygrin :
Scusate ma non lo sapevo, ora provo e vi faccio sapere, grazie mille per le delucidazioni! : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
XxfedexXXXXXX ha scritto:Provato a farli partire col 223?

Spiacente..sia Disney Sing It che Karaoke Revolution crashano non appena li avvio senza nemmeno farmi vedere la schermata di avvio impostati sul 223.. : Sad :
..
Ho risolto! : WohoW :
Ora che mi avete suggerito come far partire i giochi con Cios diverso, ho selezionato il 222 anzichè il 223 e il gioco funziona e il microfono viene riconosciuto perfettamente.
Vi ringrazio molto, ci stavo uscendo pazzo : Lol :
Grazie ancora!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
perfetto ;) rinomina il topic aggiungendo [RISOLTO] ;)

edit

niente.. che scemo. l'hai già messo XD
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Pizz81 ha scritto:perfetto ;) rinomina il topic aggiungendo [RISOLTO] ;)

edit

niente.. che scemo. l'hai già messo XD

: Thumbup :
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 131 volte
Almeno adesso sai che se altri giochi non partono basta cambiare l'ios per avviarli (gli provi tutti) e dovrebbero funzionare =P
My Wii:
Spoiler: Mostra

Wiiflow/USB Loader GX(USB) Neogamma(DVD)!
StartPatch!
System menu 4.1!
Bootmii as Boot2!
cIOS d2x!

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
XxfedexXXXXXX ha scritto:Almeno adesso sai che se altri giochi non partono basta cambiare l'ios per avviarli (gli provi tutti) e dovrebbero funzionare =P

Si, avessi cercato quello e non il problema del microfono avrei risolto senza aprire post..beh, almeno ho risolto, grazie ancora!

Torna a Forum di Aiuto e Richieste