HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] Dubbi da risolvere prima di eseguire la modifica

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Ciao a tutti!

Ho da poco la Wii bianca (usata) con firware 4.1 e lettore non "anti-mod". Nei prossimi giorni eseguo la modifica come indicata dalla vostra fantastica guida universale, solo che ho ancora qualche dubbio da risolvere:

1) Non so se devo aggiornare al firmware successivo, cioè il 4.2, anche se mi è stato detto che non conviene Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ho il dubbio che possa avere problemi con i giochi recenti;

2) Vorrei aggiornare il canale shop per poter naviagare in internet, ma non so se è meglio farlo prima o dopo la modifica;

3) Prima di effettuare la modifica è meglio formattare la wii con l'opzione presente nel suo menu o non c'è bisogno? (così da "pulirla" prima di modificarla);

4) Ho intenzione di utilizzare un hardisk esterno per le iso e ho letto nella guida per la modifica che come loader c'è "Neogamma". Volevo sostituirlo con il primo della lista dei loader, cioè "Configurable USB Loader", che da quanto descritto è quello con la più alta compatibilità di giochi e ha una grafica migliore di "Neogamma".
E' possibile effettuare questa sostituzione già durante la modifica? oppure mi conviene tenere "Neogamma"?
Preferirei stabilità e compatibilità con tutti i giochi, soprattutto i più recenti, ma un'interfaccia con le cover è anche molto comoda e bella da vedersi.

Grazie mille in anticipo! : Smile :
Ultima modifica di evik il 09/01/2011, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
1)non aggiornare il firmware. il 4.1 è il migliore e i giochi non ti chiederanno l'update se li farai partire con un loader o userai startpatch o priiloader
2)il canale wiishop aggiornalo dopo la softmod
3)non formattare la wii, non serve a nulla
4)segui la guida alla lettera (tieni neogamma) e poi, al termine, installa hackwiiflow. è il loader migliore. cmq più loader convivono senza problemi
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
1) Secondo me non serve. L'importante e' che ci sia un firmware 4.x

2) Io l'ho fatto dopo.

3) Io non l'ho formattata e non ho avuto nessun problema.

4) Io ti consiglio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che e' una versione customizzata di WiiFlow da parte del nostro Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. quindi e' sviluppata direttamente da un utente di questo forum il che garantisce supporto tempestivo. Pero' considera che Configurable USB Loader e' comunque molto performante.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 12 volte
1) tieniti la 4.1 e non aggiornare almeno DI SICURO NON al 4.3 atrimenti dopo per la modifica ti serve uno dei due giochi; tieni presente che io ho una versione 3.3 e finora non ho ancora avuto problemi.
2) il canale wii shop lo aggiorni in seguito seguendo la guida del sito.
3) non formattare niente io ho già comprato wii usate e ho fatto delle modifiche su wii usate ma non ho mai formattato e funzionano alla grande.
4)Se decidi di usare l'hard disk esterno (migliore rispetto ai dvd: fai una spesa iniziale e poi ti dimentichi) usa come loader hackwiiflow va benissimo e trovi la guida per l'installazione a firma actar.
Per te sarà la prima modifica e ti capisco se sei un po tentennante ma se segui le guide di questo sito leggendo i vari passi anche più volte e prima di schiacciare i tasti controlli bene non puoi avere problemi di alcuna sorta.
Un ulteriore consiglio è quello di stamparti le varie guide in modo da averle sotto mano quando esegui il lavoro.
Infine in caso di problemi gli amici del forum sono sempre a disposizione per consigli ed eventuali soluzioni.
Facci poi sapere come è andata..
Marco
Grazie a tutti! : Chessygrin :

Allora procedo seguendo alla lettera la guida, poi aggiorno il canale shop e installo un loader.

Solo su quest'ultimo vorrei chiarire, ma hackwiiflow gode di un buon supporto ai giochi (magari anche recenti)? e a livello di stabilità come è messo?

Perchè la mia idea è di creare una modifica molto stabile che nel tempo non dia problemi.

Vorrei conoscere i vantaggi/svantaggi rispetto a "Configurable USB Loader" del quale mi ero convinto in precedenza, scartando tutti gli altri : Wink :
Banned
Banned
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao allora ti consiglio hackwiiflow 2.0 perche e il migliore. carica sia giochi da usb che da cd puoi impostare gli ios per avviarlo e installare i giochi che sono nei cd nelle periferiche usb. ti do i link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
installa hackwiiflow...è il loader con magggiore stabilità e compatibilità. oltretutto è sviluppato da xabby (utente del forum), il che consente di avere sempre il massimo supporto.
inoltre con alcuni giochi è necessario smanettare un po a livello di ios per farli partire...perciò non è detto che, una volta fatta la modifica, per i prossimi 2 anni partiranno tutti i giochi. con alcuni potresti aver bisogno di impostazioni particolari.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari

Visto che la tua Wii non è recentissima, è probabile che tu possa installare bootmii su boot2.

In pratica si tratta di un programma che si avvia prima ancora del system menu della Wii e ti permette di fare il backup/ripristino della memoria della Wii. Capisci da te che questo conporta una protezione totale contro i brick che smanettando con le modifiche sono sempre dietro l'angolo.

La guida per l'installazione la trovi nell'elenco che ho in firma.
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Ciao, grazie per le preziose indicazioni!

Ho ridato un'occhiata alla guida universale e se non sbaglio, la "Fase 2" mi farà installare proprio quello che hai suggerito, cioè bootmii su boot2 (ovviamente se è possibile).

A proposito della mia Wii, c'è un modo per capire più o meno di che anno è? Le informazioni che ho sono solo queste:

- Wii Bianca con Wi-Fi;
- Versione lettore: "There is a 100% chance the chipset is GC2-D2E and covered in black glue";
- Versione firmware 4.1E (essendo usata, non so se può essere stato aggiornato o no);
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
credo si possa risalire all'anno di produzione dal seriale.
Immagine

Torna a Forum di Aiuto e Richieste