Bootmii su boot2v4
Moderatore: MrFrem82
Ciao a tutti.
Premesso che non so se la sezione possa essere quella più giusta e che se ritenete di spostare il topic, non solo ve ne sarò grato, ma chiedo scusa per il mio eventuale errore! Ho letto in giro, in merito a Bootmii e per citare un esempio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., quanto segue: Beta2 BootMii: -Incrementata le performance delle SD, adesso ci impiegherà meno tempo a creare/ripristinare un backup della NAND e anche l'avvio del BootMii è più veloce con certe SD! -Aggiunto nel file di configuazione INI la variabile BOOTDELAY per impostare il tempo di attesa prima di auto-avviare il System Menu (o anche l'HBC!). Homebrew Channel 1.0.3: -Le schede SDHC funzionano di nuovo. -Migliorata la performance delle schede SD (che era stata ridotta inavvertitamente nella v.1.0.2!). -L'HBC funziona su QUALSIASI System Menu adesso! -Fixato i rari freeze che accadevano all'uscita dall'HBC. DVDx: -Tornati indietro ad usare gli IOS minori di 37. -Il problema con le schede SDHC è stato fixato. Installer v0.2: -Ora è possibile installare BootMii anche sui Wii con i nuovi Boot2v4! -Fixato un errore di lettura del Boot1/2 sui Wii con un ECC particolare. -BootMii come Boot2 può ora essere disinstallato Quello che mi fa davvero strano è che in questo forum siete tutti bravissimi e preparatissimi per cui sono sicuro che, se qualche cosa potrebbe essere fatto su boot2v4, lo troverei nella sezione Hacking. Detto questo qualcuno saprebbe spiegarmi cose si intende per quanto è scritto in rosso poco sopra? Forse parliamo di qualche relase di boot2v4 di prima generazione? mi sembrava di aver capito che sia una modifica che Nintendo ha inserito a livello hardware.....per cui non c'è nulla da fare. Detto ciò aggiungo che la mia wii era una 4.0 che ho aggiornato tramite alle vostre preziose guide a 4.2 e che, appena avrò un attimo verificherò che sia davvero così, presumo abbia una boot2v4 non scrivibile... Mi domandavo se ho qualche possibilità di installare sulla mia boot2 il Bootmii.....si sa mai! |
|
il boot2v4 rimuove il bootmii durante l'aggiornamento a 4.2 ma si può reinstallare. il bug che ne permette l'installazione è nel boot1 (come mi ha ripetutamente fatto notare dave) che non può essere ne downgradato (da noi) ne upgradato (dalla nintendo) via software.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra
|
|
Il fatto che il bootmii sia installabile su boot2 (qualunque versione) dipende dalla presenza del trucha bug nel boot1.
Il boot1 non è scrivibile (è l'hardware a impedirlo) quindi il trucha se c'è è li di fabbrica e non può essere reintrodotto. Quindi la versione del boot2 non conta, quello che fa testo è la versione del boot1. Se la tua wii è abbastanza vecchia (diciamo almeno 18-24 mesi) allora ha un boot1 buggato altrimenti no. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
più o meno quello che ho detto io riformulato e spiegato meglio ;)
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Avevo già scritto la pappardella quando ho visto che nel frattempo avevi risposto.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
ah, comunque così è più facile da capire...
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
alcune precisazioni: il bug non è il trucha ma lo strncp (spero di averlo scritto bene) e non è l'hardware ad impedire l'accesso al boot1 il boot1 si può toccare solo che dopo il boot0 non lo riconosce più (=brick IRREPARABILE credo solo con infectus)
NON accetto mp per aiuto. scrivete in Aiuto e Richieste
Wii 4.2 bianca brick full con Bootmii as IOS,, cIOS38 rev18 slot 249 by Waninoko, cIOS 202/222/223/224 v5 by Hermes, NeoGamma r9 b44, SNEEK, Backup della nand, cMIOSv5,e Wode Jukebox avatar by snuntipook <--- by snuntipook |
|
direi che non ne vale la pena di briccare una wii in modo irreparabile per poter installare il bootmii. XD
PS si scrive strncmp. ho appena letto su wiibrew e non è riparabile in nessun modo perchè il boot0 non riconoscerebbe la crittazione e impedirebbe il boot. con l'infectus, per fare funzionare di nuovo la wii, dovresti rimettere il boot1 non buggato. ergo che l'ha buggato è fortunato, chi ha il bug fixato si attacca. Ultima modifica di fede.97 il 07/01/2011, 12:55, modificato 2 volte in totale.
|
Si scrive strcmp ed è una funzione C che sta per "string compare" ed è quella erroneamente utilizzata da Nintendo (al posto della più adatta memcmp, cioè memory compare) per controllare la firma dei contenuti. Questo baco è il trucha. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
no, strncmp( l'ho copiato pari pari da wiibrew)
|
E' stato un errore di battitura, sorry (ho scritto parecchio codice C anni or sono).
E in definitiva il boot1 non è modificabile perchè il boot0 (che è hardcoded nella rom del chip hollywood, quindi hardware a tutti gli effetti) non lo riconoscerebbe. Non è quindi scorretto scrivere che è l'hardware a impedire la scrittura del boot1. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
WOW! Direi che è chiarissimo! Ora, (faccio il pigro a leggere ) con un syscheck o qualche altro homebrew, c'è modo di sapere che boot ho sulla wii?
Presumo sia uno di quelli già non scrivibili, però per curiosità andrei a vederlo.... Grazie a tutti! |
|
con l'hackmii installer, se hai una scritta verde e una viola non puoi installarlo sul boot2 se ne hai 2 verdi puoi.
|
Torna a Forum di Aiuto e Richieste