HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii - Dubbi modifica e USB Loader migliore?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sto per fare la modifica software alla mia Wii, ma ovviamente ho alcuni dubbi...

1- nella guida di modifica Wii fino alla 4.3 che ho trovato su questo forum (io ho una 4.2) ad un certo punto si parla di disinstallazione di alcuni IOS, ma ho letto di altre guide che assolutamente sconsigliavano di disinstallare degli IOS ufficiali Nintendo? Perchè due versioni così discordanti?

2- come faccio ad essere sicuro che il software scaricato dai link proposti dalla guida di cui sopra sono i più aggiornati? C'è qualche santo che mantiene i link aggornati?

3- Ho dei dubbi su quale USB Loader installare... ho cercato parecchio in questo e in altri forum, ma non ci ho ancora capito molto! Ho letto il sondaggio su quale sia il migliore proprio su questo forum, e pare che vinca il "USB Loader GX", ma poi vedo molti esperti che dicono sia migliore HackWiiFlow... poi sempre su questo forum c'è un bel topic che riassume e mantiene aggiornate tutte le caratteristiche dei principali USB Loader e dai dati uno dei migliori sembrerebbe Configurator USB Loader. Io opterei per quest'ultimo, voi che ne pensate?

4- Per comodità io farei un unica partizione in NTFS (ovviamente usando un USB compatibile con questa partizione), ma voi che ne pensate? E' stabile? La compatibilità con i giochi è assicurata oppure è comunque ancora meglio puntare sulla WBFM?

Grazie per l'attenzione e scusate se le domande sono molte (non vorrei brikkare... altrimenti chi lo spiega al figliolo...)
Ciao.
Den
Wii Black (lettore antibackup) - Fw: 4.2E - BootMii su IOS - HBC 1.0.8 su IOS58 - cIOSX rev20b install su slot IOS249(249->38, 250->57, 251->56) - cIOS Hermes v5.1 install su slot IOS236(202->57, 222->38, 223->37, 224->57) - StartPatch 4.2.6 - USBLoader: HackWiiFlow 2.0 - Mediacenter: WiiMC
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
1 La guida è sicurissima e va seguita alla lettera, gli IOS da disinstallare sono semplicemente "stub", cioè inutili tappabuchi introdotti dalla Nintendo per evitare l'installazione dei cIOS

2 Il santo che ha scritto la guida, davebaol.
Puoi anche controllare i siti ufficiali di bootmii o twitter di waninkoko (per esempio) se non ti fidi

3 Io uso configurable e mi trovo benissimo, il secondo consiglio è hackwiiflow.
Fossi in te eviterei usbloader gx almeno fin quando non esce una versione stabile.

4 Molto meglio WBFS, è il filesystem appositamente creato per il Wii
2nd ban by ghost!!!

Immagine

Torna a Forum di Aiuto e Richieste