Ciao a tutti,
avrei bisogno di una info:
se ho una copia di un dvd della wii... lo metto in un Pc ..... posso crearmi una iso dal dvd di backup ?
Grazie
Ciao
[RISOLTO]Creare la ISO dal DVD ?
Moderatore: MrFrem82
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di cormorano il 05/01/2011, 19:27, modificato 1 volta in totale.
|
|
si, con imgburn oppure con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra
|
|
Lo devi fare direttamente sulla wii
Una volta che hai l'iso, se il gioco non è già nella lista passalo col programmino in questo topic e posta le info, grazie. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
Ciao, .. .ma se il lettore della mia WII nera non legge i DVD di backup ? Posso farlo lo stesso ? Grazie Ciao |
|
Se il dvd è originale sì.
Se il dvd è un backup allora estrailo sul pc con ImgBurn. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
Grazie 10000 Ciao |
|
Ciao, volevo chiedere una precisazione. Ho installato CleanRip ed HWFL, e li ho provati entrambi facendo un backup di un gioco originalerrimo ( Link's Crossbow Training ). La domanda è: CleanRip mi fa l'.iso sputata del DvD... quindi ci impiega più tempo, mentre HWFL mi crea una "copia" di solo qualche centinaio di mega, in un formato che non conosco .WBFS ( Wii Brew File Sistem ? ) ... qual'è meglio? non ho capito se la copia in formato wbfs è così piccola perchè il gioco è piccolo... Se così, allora wbfs per sempre, dato che non sapendo com precisione, quanto possa realmente occupare un gioco originale... questo metodo mi impiegherà sempre il minore possibile! Dico male? correggimi pure se sbaglio, anche perchè sono "nuovo" per quanto riguarda il discorso del soft-modding, e nonostante abbia passato questi ultimi 3 giorni a leggere 3ad su 3ad, ancora qualche cosa mi sfugge =) |
|
ok mi rispondo da solo ^_^ Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
WBFS (Wii Backup File System) è un formato che contiene solo le info indispensabili del gioco.
Ad esempio lo spazio vuoto (non utilizzato) viene eliminato e anche la partiziopne di update contenente l'aggiornamento viene segata facendo risparmiare altri 200-300 MB (non conosco HWFL, ma di solito questa opzione è configurabile). Una volta che hai un file .wbfs puoi usare tool come Wii Backup Manager o Wii Game Manager per convertirlo in iso oppure renderlo accessibile agli usbloader copiandoloo su hd wbfs, fat, ntfs, ecc... CleanReap come dice il nome stesso fa una copia 1:1 del gioco, un clone dell'originale. Le iso avranno sempre 4,37GB di dimensione, tranne per i dual layer che pesano di più. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
Ah, se avete degli originali che mancano in questa lista (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) per favore fatene un dump, meglio se con clearip o cmq senza rimuover la partizione di update, e postate li le informazioni richieste.
Riceverete un per questo. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Purtroppo essendo un giocatore incallito, ho solo qualche titolo e sono già presenti nella lista...
Peccato,avrei voluto contribuire anche io =( |
|
Ciao,
ma se uso un Mac .. con snow leopard .... che programma per creare ISO mi consigliate ? Grazie Ciao |
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste