HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

WiiKey Fusion, domande

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio WiiKey Fusion, domande 
Inviato: 04/01/2011, 14:12
E' appena arrivata la Wiikey Fusion, sto procedendo ad installarla sulla wii di mio figlio che monta FW 4.3E (lettore GC2-D2E).

Inizialmente pensavo di fare la softmod e togliere il chip, ma visto che cè il comidissimo lettore di memory lascierò il chip montato.

Una volta installato, devo cmq installare l'HB o poso farne a meno?

Che altro mi serve installare oltre il suddetto chip?

Grazie.
Immagine
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
Inviato: 04/01/2011, 16:31
Se non vuoi fare la softmod, il chip funziona anche senza installare homebrew channel.
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Inviato: 04/01/2011, 16:47
e se fai solo la mod hardware non serve nient'altro. solo che carichi le iso o da dvd o da sd (non proprio comodo pensando che una sd contiene poch Gb e un hd anche 1 Tb)
I'm a Wardriver!
Immagine

CDownloader: scarica i truchi via pc
Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii
Nozioni di base alla comprensione della wii

La mia wii:
Spoiler: Mostra
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.

Per questo messaggio l' autore fede.97 ha ricevuto un "Thanks" da
RenderMAN® (05/01/2011, 2:10)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
Messaggio Re: WiiKey Fusion, domande
Inviato: 04/01/2011, 17:13
Grazie delle risposte, ma sono rimasto bloccato causa le viti a 3 punte, non sapevo ci volesse il cacciavite adatto. Adesso lo ordino ma mio figlio freme.

Qualche soluzione empirica per smontare quelle viti senza avere il tool adatto esiste?
Immagine
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Inviato: 04/01/2011, 17:15
se ti puoi permettere di spanarle (cioè non mandare mai più la wii in assistenza) puoi usare un normale cacciavte a croce e molta pazienza.
I'm a Wardriver!
Immagine

CDownloader: scarica i truchi via pc
Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii
Nozioni di base alla comprensione della wii

La mia wii:
Spoiler: Mostra
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Noob User
Noob User
Inviato: 05/01/2011, 1:48
fede.97 ha scritto:se ti puoi permettere di spanarle (cioè non mandare mai più la wii in assistenza) puoi usare un normale cacciavte a croce e molta pazienza.

No troppo estrema e dannosa come procedura, grazie lo stesso.

E' pazzesco o girato un intero pomerigio in macchine girato almeno una 20ina di negozi tra ferramenta, materiale elettrico ed anche quello elettronico, nessuno lo aveva ed uno di loro mi indirizzava verso l'altro. Son tornato a casa, internet, trovato ad 1.90€, spese di spedizione 10€ = 12€, mi ci rode parecchio visto che alla fine lo ordinata nello stesso shop del Fusion, a saperlo lo includevo nell'ordine e lo pagavo solo 2 €.

Dopo parechia opera di convinzione ho convinto mio figlio ad aspettare.

Considerate le feste credo non prima di martedì mercoledì prossimo.

P.s. Io vi consiglierei di evidenziarlo maggiormente sto discorso nelle varie guide, magari altri "ignoranti" come me, incappano nello stesso errore.

Grazie per il supporto.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 05/01/2011, 2:46
RenderMAN® ha scritto:E' pazzesco o girato un intero pomerigio in macchine girato almeno una 20ina di negozi tra ferramenta

Per la roba nippo.. ci vogliono i negozi nippo. : Chessygrin :

Hai presenti quei negozietti che in 5 metri quadrati vendono di tutto?

Li torvavi i set con il cacciavite con 90 mila punte di ricambio, compresa quella che ti serviva.. a circa 5 euro. : Lol :
Noob User
Noob User
Inviato: 05/01/2011, 3:25
Actar ha scritto:
RenderMAN® ha scritto:E' pazzesco o girato un intero pomerigio in macchine girato almeno una 20ina di negozi tra ferramenta

Per la roba nippo.. ci vogliono i negozi nippo. : Chessygrin :

Hai presenti quei negozietti che in 5 metri quadrati vendono di tutto?

Li torvavi i set con il cacciavite con 90 mila punte di ricambio, compresa quella che ti serviva.. a circa 5 euro. : Lol :

Magari... nella mia citta natale di certo si!
Ma anche un Kit professionale al titanio presso il Brico Center (al max 10/15 con un set completo di punte....) ma oggi vivo in una provincia dal punto di vista commerciale....defunta.

La città + vicina dista da me 120 Km circa...il gioco non vale la candela, significherebbe spendere 30/40€ tra Diesel e Anas... ALIAS PAGARE 42€ un cacciavite...LOL : Eeek : (farei prima a farlo forggiare dal mio ORAFO di fiducia)

Mooooolto meglio spendere 12€ ed attendere.....alla fine trattasi di "futilità" non dimentichiamolo.....
Immagine
Noob User
Noob User
Inviato: 11/01/2011, 2:45
Oggi ho montato un chip Wiikey Fusion (originale) sulla mia wii, ma QUALCOSA non và.

Ultimata l'installazione ho avuto cura di isolare completamente il chip da entrambi i lati (come da guida sul sito wiikey) con del nastro isolante di qualità, in questo modo:
Immagine
quindi ho adagiato il tutto al centro del lettore e riassemblata la console senza stringere troppo le viti.

Vado a provarla e non vedo nessun nuovo menù, provo a cercare ma nulla.

Dopo numerosi boot mio figlio mi dice che cè una nuova icona, vado a vedere ed appare così:
Immagine

accedo ma mi da errore perchè avevo copiato dei backup con estensione .wbfs direttamente su SD ma formattata Fat32 (non sapevo ancora dell'esistenza di WBFS Manager 4.0) ho solo il tempo di notare che SW e FPGA sono entrambi V 1.0, poi mi restituisce errore ed è la fine.

Vado sul sito ufficiale, mi registro e scarico l'update 1.4 ma adesso la prima icona rimane un disco bianco, ma adesso NON appare più l'icona "GAMECUBE" a voi di solito dopo quanti secondi appare?

Cosa non và? Dove ho sbagliato?

Ho tanto giochi originali, vorrei provare a fare un backup per vedere se almeno i dvd-r vanno, ma mi chiedo, basta imgburn oppure le backup per questo chip vanno patchate? e se si come?

Possibile che si sia bruciato il chip per un corto o simili (ora sto a pezzi, domani la ri-smonto) ?

Consigli su dove posizionare il chip (i flat sono corti, non credo ci siano tante possibilità) ?

Accettasi consigli....

Grazie
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Inviato: 11/01/2011, 3:14
Leggi la mia recensione: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
E' piena di informazioni utili e c'è anche un paragrafo "Risoluzione dei problemi".

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
RenderMAN® (11/01/2011, 4:03)

Noob User
Noob User
Inviato: 11/01/2011, 4:02
davebaol ha scritto:Leggi la mia recensione: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
E' piena di informazioni utili e c'è anche un paragrafo "Risoluzione dei problemi".

gli switch sembrano OK, non li ho toccati e risultano essere attualmente impostati così:
Immagine
Dave per favore mi dai conferma ?

Sfruttando il tasto reset sono riuscito ad aggiornare il FW alla 1.4.
Ma ai boot successivi l'icona GC non appare, sto sclerando...è normale?

Nella tua guida leggo tra le varie features....
"Direct Boot dei giochi Wii originali, di importazione e backup"
ciò vuol dire che posso masterizzare file .iso con qualsiasi sw windows senza nessuna ulteriore patch?
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 11/01/2011, 9:55
Sembrano ok anche se dalla foto non mi è del tutto chiaro.
I dvd originali funzionano?

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Noob User
Noob User
Inviato: 11/01/2011, 12:48
davebaol ha scritto:.....I dvd originali funzionano?

Si ho appena provato, funzionanano.
Vorrei capire un paio di cose:

1. l'icona GameCube deve comparire sempre oppure solo se vi è una memory con filesystem WBFS?

2. Con questo chip le iso posso masterizzarle così come sono oppure vanno patchate? Bisogna prediliggere basse velocità ( e se si quali) di write oppure anche @16X và bene?

3. Infine WBFS Manager 4 se provo a caricare file con estensione .wbfs non li vede neanche riconosce solo file .iso e .rar, da windows (nel mio caso 7 X64) non posso accedere al contenuto della memory card, dunque come fare per utilizzare i backup in formato ".wbfs"?

Grazie
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 11/01/2011, 13:30
RenderMAN® ha scritto:
davebaol ha scritto:.....I dvd originali funzionano?

Si ho appena provato, funzionanano.

Allora il chip è a posto

RenderMAN® ha scritto:1. l'icona GameCube deve comparire sempre oppure solo se vi è una memory con filesystem WBFS?

Solo se è inserita una sd formattata in wbfs

RenderMAN® ha scritto:2. Con questo chip le iso posso masterizzarle così come sono oppure vanno patchate? Bisogna prediliggere basse velocità ( e se si quali) di write oppure anche @16X và bene?

No, non patcharle assolutamente.
Per la velocità di masterizzazione dipende dal masterizzatore e dai supporti che usi.
Consiglio Verbatim DVD-R. Prova prima a 4x, poi a 8x, infine a 16x e vedi quale ti dà risultati migliori. Se non noti differenze scegli la velocità più alta, soprattutto se hai un masterizzatore recente.

RenderMAN® ha scritto:3. Infine WBFS Manager 4 se provo a caricare file con estensione .wbfs non li vede neanche riconosce solo file .iso e .rar, da windows (nel mio caso 7 X64) non posso accedere al contenuto della memory card, dunque come fare per utilizzare i backup in formato ".wbfs"?

E' normale, per i file wbfs devi usare Wii Backup Manager

Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
RenderMAN® (11/01/2011, 14:41)

Noob User
Noob User
Inviato: 11/01/2011, 14:16
Scusate l'ignoranza, ma quando ho + robe installate nella SD come faccio a selezionare nel menù della schermata wiikey?

Immagine

La manina-cursore sparisce, i tasti del controller li ho provati tutti, non mi riesce di spostarmi tra le varie cose installate
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 11/01/2011, 14:39
Tasto power e reset sulla wii oppure controller gamecube.
Ruileggiti BENE la mia recensione, queste cose sono scritte.

Immagine
Immagine

Noob User
Noob User
Inviato: 11/01/2011, 16:40
Vuoi vedere che l'unico chip difettoso su milioni, lo ho beccato io?

Allora ho rismontato la console, riverificato i dipswitch erano tutti ok, rimonto il chip evendo cura di isolarlo e fissarlo sullo sfondo:

Immagine

Bene ma stavolta lascio la console aperta per eventuali fix, ricollego il tutto e vado a provare Donkey Kong Country Returns, originale:

Immagine

tutto perfetto, il gioco viene riconosciuto senza alcun problema:

Immagine

Nel frattempo ho masterizzato con imgburn @4X due iso New Super Mario Bros ed anche Megamind Mega Team Unite rigorosamente su supporti Verbatim, rispettivamente -R e +R, inseriti nel lettore...cippa non li vede.

Proviamo con le memory, anche qui ne provo due una Sandisk ed una Lexar, quindi seleziono un gioco (tasto reset lasciato premuto)
Immagine

immediatamente si resetta la console, quindi si riavvia e mi diversi errori:

Immagine
oppure
Immagine

Non sò più che pensare, il chip di fatto non funziona visto che nessun tipo di backup parte ne da SD ne dal DVD (i giochi usati dovrebbero essere perfettamente legibili dalla Fusion)

L'unica cosa forse potrebbero essere i settaggi che non ho mai toccato e sono i seguenti:

Immagine

in pratica sono tutti su ON tranne "WII DISC AUTOBOOT"

ACCETTASI CONSIGLI.

Grazie.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 11/01/2011, 16:58
  1. Se ti legge gli originali il chip è installato correttamente. La probabilità di avere un chip divettoso è più alta di 1 su 1 milione ma è comunque molto bassa.
  2. A giudicare dalla 1^ foto hai lettore d2e con resina epossidica quindi NON antimod. Se non ti legge i DVD backup vuol dire che sono amasterizzati male. Usa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE: ImgBurn, DVD-R Verbatim (i +R non sono supportati dai chip su flat) e iso non patchate.
    Masterizza prima a 4x, se non funziona prova a 8, altrimenti a 16.
  3. Dopo che hai selezionato il gioco su sd il reboot è normale, ma poi ti appare il banner nel canale disco?
    L'errore te lo dà subito dopo che hai avviato il gioco dal canale disco o prima?

Immagine
Immagine

Noob User
Noob User
Inviato: 11/01/2011, 17:12
Allora seleziono il gioco e si riavvia, al riavvio da gli errori sopra, e non cè verso di uscirne se non togliendo la memory, solo a quel punto riavvio e la console riparte normalmente quindi riappaiono tutti i canali wii.

Vorrei copiare "Donkey Kong Country Returns" ma tra le guide non trovo nulla per la creazione di bakup da dvd originali, servono lettori particolari?
Immagine
Noob User
Noob User
Inviato: 12/01/2011, 1:34
[quote="davebaol........(i +R non sono supportati dai chip su flat) .....[/quote] questo non lo sapevo, e stava proprio l'i l'inghippo, ma lo ho scoperto dopo.

Un ENORME GRAZIE A Davebaol per la infinita pazienza.

Lo ho scoperto per caso, stasera stavo comperando le sigarette e dei ragazzini che stavano prima di me compravano proprio dei dvd-r al tabaccaio, visto che toccava a me ne ho presi 10, aveva i verbatim 16x -R, torno a casa, masterizzo il primo @2.4X e niente, ma ho notato che il drive lo accettava, nel senso che qualche secondo dopo l'inserimento, si reillumina diverse volte di blu, anche se il gioco non partiva. Rimasterizzo sempre e rigorosamente con l'ultima release di ImgBurn, stavolta lascio AWS come velocità, masterizzo la stessa iso e miracolo 4 secondi dopo mi compare il gioco.

Vado a vedere tutti quelli che NON hanno funzionato ed in realtà erano tutti +R (li prediligevo per il bitsetting su Xbox360)!

In pratica utilizzazzo esclusivamente dei supporti verbatim o T.Yuden printable, che compro all'estero per convenienza, essendo printable non hanno nessuna sigla.
Avevo scritto sulle varie campane la serie (+R, -R, DL ) ma evidentemente mio figlio che anche se raramente li usa, mi ha scambiato le campane.

Morale ho provato sempre alla massima velocità altre due iso, ed anche queste vanno (in Tron l'audio ha qualche incertezza ma il gioco và)

Rimane il problema delle memory, ma mi frega assai poco, appena posso , gli monto un piccolo hd e via.... e cmq ho forti dubbi sulla bonta dei wbfs usati.
Immagine

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste