nuova wii gia moddata
Moderatore: MrFrem82
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
salve a tutti ragazzi sono nuovo e di wii non capisco una mazza lol, tuttavia leggendo le vostre guide sto iniziando un po a capire, ho però alcuni dubbi che vorrei esporvi x avere un chiarimento : ho avuto da mio fratello una wii moddata ( presumo con softmod poichè c'è un canale sul wii che si chiama appunto softmod lol ) però non so cosa ci sia installato da sopra, da quello che ho capito ci deve essere per forza l'ios 236 giusto ? inoltre a me partono i backup tramite neogamma quindi ho già installato cios 249 ( in neogamma mi dice per l'appunto neogamma R8 beta 3 IOS249 rev 14 ) ? nel hbc dice che ho la versione 1.0.5 IOS61 v21.29 ? infine ho la versione di sistema 4.2 E.
Ho letto che la rimozione degli stub ios non è + necessaria, pero io vorrei aggiornare sia l'hbc che neogamma inoltre vorrei installare bootmii o il priiloader ( mi pare si chiami cosi ) se non riesco ad installare bootmii su boot2, cosa devo fare per primo ? inoltre per bootmii e l'hbc posso usare la guida con bannerbomb e hackmii o essendo la mia wii gia moddata devo fare altro ? esiste un modo per vedere quali cIOS gia ci sono sulla mia wii ? inoltre come aggiornare neogamma ? io ho gia ordinato mario galaxy 2 e donkey kong country, ma ho saputo che ci sono delle nuove protezioni, per questo vorrei aggiornare tutto l'aggiornabile in modo da non avere intoppi, ed infine vorrei giocare con il backuo di alcuni dei miei vecchi giochi gamecube, come fare ? io intanto continuero a leggere tutte le guide che trovo sperando di migliorare la mia conoscenza, ma spero vivamente che mi possiate aiutare, grazie a tutti |
|
si, la tua wii è già "moddata"
per l'installazione del bootmii durante il setup ti dice se puoi installarlo sul boot2 per aggiornare hbc e neogamma basta copiare nella cartella \apps della tua sd i programmi aggiornati per vedere i cIOS installati c'e' un progrmmino chiamato syscheck un consiglio aggiorna al cIOS rev 20 ed installa gli hermes per la massima compatibilità con tutti i giochi Prima di fare domande, leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii Firmware: 4.1E Waninikoko cIOS 38 rev 20 cIOS Hermes v5.1 HackWiiFlow 2.2 NeoGamma R8 USB loader GX r894 |
|
per aggiornare hb channel devi usare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., per aggiornare tutti i cios/canali nintendo in automatico (online) usa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oppure installa solo i cios con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (online/offline) e Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (online/offline).
La scelta consigliata (solo se hai la wii connessa ad internet) è pimp my wii, se no tutto il resto manualmente (offline) I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
allora per prima cosa segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e postaci il syscheck (verrà creato un file nella root della tua sd e devi farne il copia-incolla qui).
poi, dopo aver visto cosa hai installato sul wii, ti diremo cosa fare. intanto dicci anche i canali non ufficiali che hai nel menu wii e cos'hai nella scheda sd (intendo quali applicazioni nella cartella apps e tutto il resto). "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
e se sei connesso ad internet.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
allora grazie mille a tutti per le risposte, andando con calma :
al momento la wii non è connessa ad internet, xo posso tranquillamente connetterla, lo faccio ? come canali non ufficiali installati sono 3 : neogamma, hbc e un canale che si chiama softmod ( di cui però non so a cosa serva ). infine sulla mia scheda sd non c'è assolutamente nulla poichè la wii mi è stata data già così 4 giorni fa, quindi io la scheda sd non l'ho mai usata. quindi posso creare manualmente le cartelle nella sd e metterci dentro le app ? devo prima usare syscheck, prima aggiornare i cIOS ( con pimp my wii o manualmente ) o installare prima bootmii ?? cmq dopo fatto questo posso aggiornare i canali come hbc e neogamma direttamente tramite la cartella sd ? li metto nella sd e poi ?? |
|
allora prendi la tua sd e crea una cartella apps, poi ci metti dentro la cartella del syscheck e lo lanci da hbc. postaci qui il risulato
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
probabilmente non puoi aggiornare i canali perchè se la sd è vuota hai i canali completi ma devi installare i fowarder.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
fatto, ho usato syschek questo e il report :
sysCheck v2.0 by Double_A ...runs on IOS36 (rev 3351). Region: PAL System Menu 4.2 (v482) Hollywood v0x11 Boot2 v4 Found 74 titles. Found 34 IOS on this console. 9 of them are stub. IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 778): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 269): No Patches IOS13 (rev 273): No Patches IOS14 (rev 520): No Patches IOS15 (rev 523): No Patches IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 775): No Patches IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 782): No Patches IOS22 (rev 1037): No Patches IOS28 (rev 1550): No Patches IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3349): No Patches IOS33 (rev 3091): No Patches IOS34 (rev 3348): No Patches IOS35 (rev 3349): No Patches IOS36 (rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS37 (rev 3869): No Patches IOS38 (rev 3867): No Patches IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS53 (rev 5406): No Patches IOS55 (rev 5406): No Patches IOS56 (rev 5405): No Patches IOS57 (rev 5661): No Patches IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5405): No Patches IOS70 (rev 6687): No Patches IOS249 (rev 14): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 31338): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generated on 2011/01/02. ho tolto il console id, se serve lo posto ma non credo, che devo fare adesso ? cosa è installato già sulla wii ?? |
|
oddio andiamo con ordine : perchè rifare la mod se già la ho ? inoltre io ho la versione 4.2 non 4.3, non posso semplicemente installare/aggiornare gli ios sulla mia wii gia mod ( con pimp my wii x esempio ) ? non posso semplicemente usare bootmii da hbc senza usare hackmii ? non posso solo aggiornare neogamma e l'hbc ? e soprattutto il procedimento di hackwwi + bannerbomb si può usare anche se la wii è già mod ? |
|
come detto da lui dovrebbe andare bene oppure fai così
|
allora installa l'ios58 con questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (installerai anche hbc e bootmii), poi installa i cios v5.1 di hermes Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ed il 249 di waninkoko Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
poi se usi i backup da hdd usa hackwiiflow Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. , altriementi neogamma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. infine puoi usare startpatch per applicare le patch al sistema. poi dai un'occhiata alla sezione loader, homebrew di sistema e programmi. ci sono molti homebrew interessanti. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
allora ho installato l'ios 58 e conseguentemente l'hbc e il bootmii e poi il cios 249 di waninkoko ( qll di hermes no, xke non uso usbloader e non credo che comprerò mai giochi che lo necessitano ) però neogamma non sono stato capace di aggiornarlo, poichè nel tuo link ci sono i link al download delle versioni ma non una guida su come aggiornarli, infine dove trovo startpatch e a che serve ? cmq la wii l'ho connessa ad internet, a parte agli aggiornamenti c'è qualcos'altro a cui devo fare attenzione ? inoltre vorrei farti una domanda, tramite hackwii ho purtroppo appreso che sul mio wii non si può installare il bootmii su boot2 allora seguendo la guida ho fatto prepare sd e mi ha creato la cartella sulla sd, ma non ho dovuto cliccare su "install ios" come mai ? devo sempre tenere la sd inserita nella wii all'accensione ? come posso fare x estendere al massimo la protezione anti-brik del wii ( come se avessi bootmii su boot 2 ) ? scusa x tutte le domande, cmq vi ringrazio molto x le risposte, sono già riuscito a fare e capire molto thx |
|
ti rispondo in ordine:
vai nella sezione loader ed apri il topic di neegamma, nel primo post vedi diversi download disponibili e tu dovrai selezionare quello relativo al canale completo. poi metti il file wad nella cartella wad della sd (se non c'è la crei) e con Yawmm (lo trovi nella sezione homebrew di sistema) installi il wad di neogamma. startpatch lo trovi nella sezione homebrew di sistema e ti permette di applicare delle patch molto utili al sistema. la wii tienila pure connessa, non c'è alcun rischio, devi solo ricordarti di non aggiornare. sul bootmii as ios non so risponderti per bene perchè io fortunatamente ce l'ho su boot2, comunque non c'è alcun modo per proteggersi dai fullbrick con bootmii su ios o priiloader, l'unica è il bootmii su boot2. perchè dici di non usare usbloader? non carichi i giochi da usb ma da dvd? "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
come al solito 6 gentilissimo, per neogamma provo subito come hai detto, ma non avendo fatto un backup della nand può essere rischiso installare il wad ? e avendolo già installato si limita ad aggiornarlo o crea proprio un altro canale ? nel caso come cancello poi il vecchio neogamma ? ma il priiloader allora a cosa serve ? per i giochi no, non li carico da usb per 2 semplici motivi: 1) un po stupido come motivo però non ho supporti di massa di grande capienza, la mia penna usb da 4gb contiene già molti dati e spazio per giochi non ne ho lol, la sd poi è da un solo gb quindi... 2 ) motivo + importante, io sono un fanatico del disco da inserire, ci tengo molto ai giochi, infatti l'unico motivo per cui ho le vecchie console mod è x non rischiare di rovinare il dvd, ma non rinuncerei mai all'effetto di inserire il disco nella console e sentirlo girare e partire , che ci vuoi fare sono sentimentale lol |
|
per neogamma puoi scaricarti anche la versione che parte da hbc...ma il canale è + comodo.
nell'installare i wad il rischio brick c'è sempre, il priiloader serve ad avere un minimo di protezione dai brick ed a applicare alcune patch al sistema (la sua installazione però è rischiosa). "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
provo a fare quello che hai detto però riscontro 2 problemi : 1) non ho idea di come usare yawmm, nella pagina che ho trovato ci sono i link al download, ma non una guida. 2 ) non riesco ad usare startpatch, lo inserisco nella sd alla voce apps ma non parte ( lascio ios249 come di default ) ma mi da errore ( sono sicuro che sia la versione giusta ma non va ) per priiloader ho lasciato perdere, poichè ho capito che a me non serve molto xo volevo sapere se è utile cancellare gli stubb ios ed installare pimp my wii, tu che dici ? per ora non credo di averne bisogno ma..... |
|
gli stub no, pimp my wii SI!
|
|
Allora, usa questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è per wad manager, ma sono la stessa cosa quinbdi anche la guida è uguale
Per Startpatch, ti da l'errore 101? wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
grazie mille ho installato neogamma r8 final, xo mi e rimasto il vecchio canale che era già installato, per disinstallarlo devo recuperare il wad di quella versione ( r8 beta 3 ) e fare uninstall con wad manager giusto ? può comportare qualche rischio levarlo ( considerando che me lo sono già ritrovato e non l'ho messo io ) ? cmq per startpatch mi da l'errore 1029 una curiosità, ma ogni volta che installo un nuovo neogamma devo installare il wad e disinstallare il vecchio ? non c'è solo un modo per aggiornarlo ? |
|
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste