Raga io dovrei comprare entro dopodomani un nuovo pc.
Mi sono fatto fare un preventivo e questo é il computer che ne é venuto fuori:
Case: atx silver mod primo 550W
Cpu: Intel i3 540 3.06 GHz
Scheda madre: Asrock H55 1156
HDD: Maxtor 1TB Sata II
Ram: DDRIII 4Gb
Scheda video: Ati HD 5750
+ masterizzatore e monitor
Il mio dubbio é: il processore i3 540 é migliore del quad q8400? il pc é buono x giocare anche aglii ultimi giochi usciti? (mi serve a questo il pc XD)
Grazie in anticipo
Dubbio sul processore
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
vai tranquillo,quel pc sarà molto buono per giocare anche ai giochi + nuovi..
hai pensato di mettere una scheda video 3d?? se gliela vuoi mettere mettigli un nvidia,sono molto belle e velocissime. ma anche la scheda video che hai detto sopra non è niente male. ti consiglio però di non farti i pc assemblati ma di comprare pc specie hp,marca buona. con gli hp puoi fare quello che vuoi,se ti va un virus,puoi recuperare il pc con la recovery mode,insomma io ti consiglio gli hp,che anche loro a schede video e a processori che ci mettono dentro sono molto buoni ciao!! codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra i beatles regnano!!!!!!!!! |
|
In futuro ti consiglio di passare a un i5,perchè ha la tecnologia turboboost che fa si che quando è necessario overclockka la cpu del 30-40% circa se non sbaglio.
|
|
Come hai detto tu meglio in futuro! Perché un i5 costa trp! |
|
allora a questo punto fai un mutuo in bancha e compra in i7 xD
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
|
vai tranquillo....
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
|
Ciao, è vero che comprare un pc di marca ( hp, acer, dell, ecc) ti toglie alcune noie quando purtroppo devi reinstallare il sistema operativo, però è anche vero che un pc di marca costa di più di uno assemblato, inoltre nei pc assemblati scegli tu che pezzi montare. Per tirnare comunque alla domanda che hai fatto ti consiglio anche io il processore i3 perchè e veramente buono... l'ho montato da qualche giorno e ne sono molto soddisfatto |
|
quanto vuoi spendere? altrimenti anche gli amd- per la stessa cifra ti prendi un bel processore
la scheda madre se non erro costa sui 60€ comunque un i3 540 costa sui 90€ un i5 650 150€ |
|
Grazie a tutti x i consigli! Ho comprato il pc con l'i3 540 e ho cambiato la scheda video con una 5770 (10 euro in +) e devo dire ke ne sono pienamente soddisfatto!
|
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1