Dopo che Nintendo ha spalancato le porte del cosiddetto casual gaming nelle console casalinghe, anche Sony e Microsoft hanno fatto il loro ingresso in questa porzione di mercato che si è rivelata particolarmente lucrosa. L’azienda americana, in particolare, ha proposto Kinect, un apparecchio che si distingue per l’assenza di un controller fisico nelle mani, suscitando attesa e curiosità.
Nonostante il buon successo di vendite, le maggiori critiche riguardano la line-up di titoli, che al momento appaiono più come corpose tech demo, ma Stephen McGill, direttore della sezione Entertainment di Microsoft UK, assicura che il prossimo anno il supporto a Kinect verrà ampliato in maniera considerevole, con numerosi aggiornamenti.
Senza falsa modestia, McGill è convinto che le novità previste per il 2011 stupiranno gli utenti, sia per quanto riguarda i videogiochi, che sul versante dei servizi legati a musica e film:
Siamo la prima azienda (e la migliore, credo) in grado di offrire aggiornamenti regolari ai nostri servizi, così che non sia necessario continuare a comprare nuovi componenti hardware. Per il futuro, abbiamo una fantastica line-up per il 2011, interamente dedicata a Kinect.
Affermazioni forse un po’ vaghe ma che lasciano capire come Microsoft creda fortemente sul motion control, e non intenda abbandonarlo tanto presto, forse nemmeno per una nuova console. In conclusione, va ricordato che Kinect è disponibile per Xbox 360 dallo scorso novembre. Potete leggere la nostra recensione proprio su queste pagine.
Fonti: onegames.it