Chi mi può sistemare la Wii?
Moderatore: MrFrem82
Ciao a tutti,
nonostante io abbia provato tutto il possibile con il vostro aiuto, continuo ad avere l'impossibilità di far funzionare a dovere i vari usb loader che ho provato (Configurable, Hackwiiflow e Wiiflow). Esiste qualcuno, possibilmente nei dintorni di Genova, che abbia voglia di vedere in che modo si possa sistemare la mia console? Grazie! ---
Luca Fare. O non fare. Non c'è provare... |
|
ce l'hai connessa ad internet la wii? se no te lo può prestare un amico o un conoscente?
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra
|
|
Wii connessa quando mi serve, perchè? ---
|
hai già provato pimp my wii?
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
sì sì le ho provate tutte, reinstallazioni modifica, pimp my wii, controlli sull'hard disk... non so proprio come venirne a capo, non sono in grado di risolverla da me temo.
---
|
già usato safe updater?
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Scusa ma io sono già su una 4.2E, perchè dovrei usarlo? ---
|
perchè rimette tutto (o quasi) come farebbe un aggiornamento a 4.2 originale e quindi tutti gli ios apposto.
--edit-- hai bootmii boot2 e un backup della nand? oppure anche bootmii boot2 senza backup della nand? I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Cioè tu dici con il safe updater torno indietro e riparto da lì?
Ho alcuni backup della Nand, ma avevo anche già provato a ripristinarli e ripartire da lì ma i risultati sono rimasti i medesimi. ---
|
hai il bootmii sul boot2? se si rapiamo tutto a zero seguendo una guida di davebaol...
|
Diciamo che le causa potrebbero essere molte. Ma le soluzioni ci sono: Innanzi tutto posta un syschek. Hai già letto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. la prte che parla di come formattare l'hard disk? (così capisci anche come formattare bene l'hdd, magari il problema è solo quello). oppure il prblema è che le iso fanno pena, o che l'hdd in questione non è compatibile. Hai già provato con una chiavetta USB ? Ultima modifica di Actar il 29/12/2010, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
effettivamente facendo così è un metodo meno brusco del mio...
|
sì sì lo ho su boot2 ed ho i backup precedenti alla prima modifica fatta. Mi servirebbe sapere però come mantenere i save-game.
Quello che mi "sconvolge" è la casualità dei blocchi che ho... a volte si blocca il loader partendo, altre volte giocando, altre invece fila tutto liscio: perchè? Inoltre una domanda: siccome da sys-check nessuno degli altri esperti qui mi ha mai segnalato anomalie, e pimp non trova nulla dafare... possono essere i miei problemi dovuti ai backup che ho su hard disk? Tutte le immagini che ho le avevo scrubbate e poi zippate per guadagnare spazio libero, c'è la possibilità che i file siano danneggiati? ---
|
almeno sappiamo cosa fare se non c'è più nulla da fare (per i mii e i salvataggi esistono programmi capaci di estrarre e reinserire).
magari il proglema si è verificato zippando o scrubbando le iso, provane alcune non "trattate" e poi dicci. I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Discorso iso: come fare a controllarne la bontà o meno?
Hard disk: Western Digital My Passport Essential, 300Gb, partizionato con primaria WBFS e logica FAT32 come da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. SysCheck: sysCheck v2.0.1 by Double_A ...runs on IOS58 (rev 6176). Region: PAL System Menu 4.2E (v482) Hollywood v0x11 Console ID: 72716236 Boot2 v4 Found 93 titles. Found 44 IOS on this console. 10 of them are stub. IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): Trucha Bug IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 526): Trucha Bug IOS13 (rev 1032): Trucha Bug IOS14 (rev 1032): Trucha Bug IOS15 (rev 1032): Trucha Bug IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): Trucha Bug IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1039): Trucha Bug IOS22 (rev 1294): Trucha Bug IOS28 (rev 1807): Trucha Bug IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3608): Trucha Bug IOS33 (rev 3608): Trucha Bug IOS34 (rev 3608): Trucha Bug IOS35 (rev 3608): Trucha Bug IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS37 (rev 5663): Trucha Bug IOS38 (rev 4124): Trucha Bug IOS41 (rev 3348): Trucha Bug IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS53 (rev 5663): Trucha Bug IOS55 (rev 5663): Trucha Bug IOS56 (rev 5662): Trucha Bug IOS57 (rev 5919): Trucha Bug IOS58 (rev 6176): No Patches IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5661): No Patches IOS70 (rev 6912): Stub IOS80 (rev 6944): Trucha Bug IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS248 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS249 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS251 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generated on 2010/12/29. ---
|
procuratene delle altre facendo il backup di giochi originali. per il syscheck sembra apposto... l'hard disk dovrebbe essere compatibile... non so che dire. I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Veriify - controllate il vostro backup: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida. Poi se hai problemi all'avvio di HackWiiFlow leggi le FAQ. (forse devi solo cambiare il boot.dol) Una volta che l'hdd è ricosciuto e hackwiiflow si avvia, se i giochi non partono... le iso fanne schifo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
grazie per avermi fatto scoprire veryfii. ;)
|
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Mi metto all'opera, sia controllando le iso che ho, sia eventualmente togliendole tutte e creandone un paio dai giochi che ho e testando solo quelle. Appena ho novità, vi scrivo qui,
Per il cIOS: sì ho provato la v.21 visti i problemi con la 20b. Come letto nel topic ho installato così: IOS di partenza: 249 58 su 248 57 su 249 37 su 250 56 su 251 ---
|
Torna a Forum di Aiuto e Richieste