Ciao ragazzi. Sono mortificato nel disturbarvi in questi giorni di festa ma la mia wii non va bene.
Allora per cominciare ho una wii alla versione 4.3E con modifica esclusivamente modchip (d2sun appena aggiornata dal negozio).
Il problema è che i giochi in dvd vanno a scatti (sia nel video che nell'audio) soprattutto nei filmati ed inoltre, nel frattempo la console stessa produce dei rumorosi scatti. Per fare un esempio semplice dell'audio: in una frase dove un personaggio dice:"prendi una scala" nel mio caso dice "pre-prendi una sca-scala".
Ho provato a pulire la lente con un dvd apposito per pulizia ma niente. Ho provato anche a cambiare marca di dvd (tdk invece di verbatim) ma niente.
A cosa è dovuto questo problema??
P.S. Naturalmente prima di inserire la domanda ho controllato con il tasto cerca un argomento simile al mio ma non l'ho trovato in quanto usano in molti la modifica software alla quale io sono contrario per i numerosi brick che si verificano.
Wii a scatti (Risolto)
Moderatore: MrFrem82
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di goth122 il 03/01/2011, 13:15, modificato 1 volta in totale.
|
|
Non sapevo di questo kit (avevo anche visto gli accessori sul sito ) ma comunque la situazione non è ne migliorata ne peggiorata. Gli scatti sono sempre presenti e per fortuna non sene sono aggiunti. Per il fatto della softmod: ho scritto il p.s. perchè non è mia intenzione aprire l'ennesimo topic di polemiche su quale modifica sia migliore tra soft o chip. L'ho scritto semplicemente per evitare di farvi sprecare tempo a scrivere messaggi come: "fai la softmod, è meglio" Detto questo, almeno per circoscrivere il problema: sapete a cosa sono dovuti gli scatti, alla modifica o alla lente? Grazie |
|
mah.. XD Non volevo alludere a nessuna polemica ... e non ti preoccupare che non sono qui a dirti "fai la softmod, è meglio" :)
ognuno fa come vuole ;) non sono molto esperto in hardware... posso dirti cmq che il chip non c'entra... forse chi te l'ha montato potrebbe aver fatto azioni avventate.. ma è solo una mia supposizione. |
|
per me gli scatti sono dovuti all'hardware del lettore stesso, se scattasse e basta direi che è la lente, ma siccome dici che senti rumori strani per me è proprio il lettore dvd che è andato
|
|
a, ok. In pratica dalla lente al lettore dvd prevedo guai (economici si intende ). Credo che cambiare lettore dvd + tecnico che esegua l'oprerazione sia una spesa eccessiva (avendo pagato la console 120 €). E se invece come ultima spiaggia aprissi io la console e le dessi anche una pulitina con liquido di pulizia per circuiti?? Ho inoltre visto un sito che spiega come smontare la wii. Cambierebbe qualcosa dite?
Grazie |
|
Potresti provare... ti serve solo il cacciavite apposta per la wii. Ma il chip che hai non supporta i giochi via USB altrimenti ? |
|
prendi il wode che risolve tutti i problemi di lettore dvd. (so che è facile dirlo se il portafogli non è il proprio ma nel tuo caso è l'ultima spiaggia)
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Per Pizz81: ok, proverò così, in quanto può darsi sia un po' di sporcizia (spero vivamente)
Per fede.97: Infatti, oltre a pulirla, credo che prendere una nuova mod sia la cosa migliore, ed il fatto che il wode è esterno alla console è un ottima cosa. grazie a tutti procederò come sopra e scriverò com'è andata. Speriamo bene. Grazie ancora |
|
Ciao a tutti, aggiorno il problema: in pratica ho smontato la wii ed ho pulito la lente con cotton fioc imbevuto di alchool quindi ho pulito con il lato asciutto.
Niente di niente. Ne miglioramenti ne peggioramenti. Ora come procedo??? Sono costretto a cambiare lettore??? |
|
o cambi lettore o carichi i giochi da usb... |
|
ok.Anche se in pratica dal punto di vista economico le operazioni sono praticamente uguali: Lettore nuovo: 70/80 € W.O.D.E: 70 € Per evitare di buttare la modifica chip credo che sceglierò il lettore. Prima però devo sottoporre la wii ad un tecnico specializzato il quale possa dirmi se è il caso di cambiare lente o tutto il lettore. Ok, allora la chiudo qui. Grazie a tutti per le risposte. Se tutto va bene successivamente posterò il risultato. Grazie ancora e buon anno!!! |
|
|
Il lettore tornerà a rovinarsi e molto probabilmente invalida la garanzia, io te lo sconsiglio altamente...
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Questo è vero ma apparte il fatto che le modifiche software che consentono di far partire i giochi tramite usb causano i brick prima o poi, l'hard disk esterno è un altro fastidio in quanto anch'esso è un lettore di un piccolo disco all'interno e credimi, avendo a che fare con l'informatica spesso, gli alimentatori e gli hard disk sono i componenti che durano meno. Ma non potevano fare una modifica come quella per il ds!!! una piccola sd e finisce li tutto. |
|
eeeh... magari... cmq... Il brick arriva se te lo vai a cercare ;) non se giochi e basta. Dura di piu' sicuramente un hard disk che il lettore wii sforzato dai backup. |
|
emm... neanche di questo sarei tanto sicuro visto quelle diaboliche macchinette di oggi . Vabè vedrò cosa dice il tecnico e farl di conseguenza. Speriamo in bene Ciaoo!! |
|
fidati, è cosi' ;) il lettore wii è diverso dagli altri, come lo sono i suoi dischi.
a presto ;) |
|
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste