HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Consulenza acquisto chitarra

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Consulenza acquisto chitarra 
Inviato: 29/12/2009, 17:33
Salve a tutti e ancora buone feste,

avevo una mezza idea di acquistare la chitarra per giocare a guitar hero. L'idea era quella di prenderla su ebay per risparmiare qualche euro (il periodo di crisi c'è) solo che ne ho trovate un sacco di modelli molti dei quali non originali ma compatibili.

Voi cosa mi suggerite: Originale o compatibie?
Se originale riuscite ad individuarne qualcuna su ebay in quanto io non so riconoscerla (non l'ho mai vista quella per la wii).

Ciao e grazie
ImmagineImmagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Messaggio Re: Consulenza acquisto chitarra
Inviato: 29/12/2009, 18:01
Originale, quella di guitar hero 5. Fidati che per gli accessori in generale, per console e non, è sempre meglio comprare prodotti originali.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 29/12/2009, 19:37
Scusa l'ignoranza... cosa cambia tra le varie chitarre delle varie versioni di guitar hero?
ImmagineImmagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 208 volte
Inviato: 29/12/2009, 19:43
Non lo sò bene ma sono sicuro che sono diverse, per qualche funzione ma non ne sò di più...
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Inviato: 30/12/2009, 5:17
Da Guitar Hero World Tour sono stati aggiunti, alla base del manico, dei tasti a sensibilità di tocco per le parti in tapping denominato "Slider Tattile". Questo particolarità non è presente su quelle non originali.
Se ti interessa, alcuni mesi fa, ho comprato da GameRush (catena di Blockbuster) una Guitar Hero Les Paul (quella bianca) che non ha lo "Slider Tattile", però è originale ed ho pagato 19.00€.
Non so se si trovano ancora, puoi tentare.
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 30/12/2009, 11:28
Volendo farti un po' di chiarezza, la chitarra di Guitar Hero, dal 4 in poi, ha un manico touch screen per gli assoli, ma non è indispensabile, e io francamente provandolo in un mediaworld non l'ho trovato neanche particolarmente comodo e/o rivoluzionario, quindi puoi farne a meno.
Come periferica la migliore secondo me è la chitarra di Rock Band: riproduzione di una Fender Stratocaster perfetta, plettro migliorato rispetto a GH, 10 tasti e ovviamente wireless con wiimote (a tal proposito ricorda: ogni periferica un wiimote!)
Come prezzi come già ti hanno detto siamo dai 20 ai 40€, dipende dall'offerta, ma io sinceramente ti consiglio l'Instrument Kit di RB, che trovi da gamestop a 39.90€ e che ti da una chitarra, la batteria di RB(che ti ricordo ha un piatto in meno rispetto a quella di GH, ma si può usare con entrambi i giochi senza problemi) e il microfono di RB che è anni luce superiore a quello di GH.
Ultimo appunto, l'instrument kit è senza gioco incluso, ma per quello c'è jdownloader :D
Ah, e ricorda per il download del gioco che nel PRIMO rock band manca il negozio online di canzoni (presente in tutti i GH e in RB2), ma in tutti i guitar hero la grafica è meno definita e le partizioni essendo state convertite dalla versione PS2 sono piccole e scomoducce da leggere.
Questo poi dipende ancora una volta dai gusti: guardati qualche video su youtube e scegli!
Buoni acquisti!!
Wii Firmware 3.4, Neogamma r7, softchip r100 e cIOS38 rev14.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 06/01/2010, 13:31
halfman ha scritto:Volendo farti un po' di chiarezza, la chitarra di Guitar Hero, dal 4 in poi, ha un manico touch screen per gli assoli, ma non è indispensabile, e io francamente provandolo in un mediaworld non l'ho trovato neanche particolarmente comodo e/o rivoluzionario, quindi puoi farne a meno.
Come periferica la migliore secondo me è la chitarra di Rock Band: riproduzione di una Fender Stratocaster perfetta, plettro migliorato rispetto a GH, 10 tasti e ovviamente wireless con wiimote (a tal proposito ricorda: ogni periferica un wiimote!)
Come prezzi come già ti hanno detto siamo dai 20 ai 40€, dipende dall'offerta, ma io sinceramente ti consiglio l'Instrument Kit di RB, che trovi da gamestop a 39.90€ e che ti da una chitarra, la batteria di RB(che ti ricordo ha un piatto in meno rispetto a quella di GH, ma si può usare con entrambi i giochi senza problemi) e il microfono di RB che è anni luce superiore a quello di GH.
Ultimo appunto, l'instrument kit è senza gioco incluso, ma per quello c'è jdownloader :D
Ah, e ricorda per il download del gioco che nel PRIMO rock band manca il negozio online di canzoni (presente in tutti i GH e in RB2), ma in tutti i guitar hero la grafica è meno definita e le partizioni essendo state convertite dalla versione PS2 sono piccole e scomoducce da leggere.
Questo poi dipende ancora una volta dai gusti: guardati qualche video su youtube e scegli!
Buoni acquisti!!

Guarda che il microfono di GH e quello di RB sono gli stessi, solo che RB riconosce meglio la voce.
Il microfono è un Logitech Vintage.

Torna a Wii in generale