PREMESSA:
Chiedo aiuto per risolvere un problema ad una cara amica con figli a carico e senza il marito disponibile.
Le ho comprato 1 anno fa una wii con chipmod... dopo un mese si è rotto il chip. Aspettando i nuovi chip il negoziante ha installato una softmod (senza avvisarmi). Gli ho chiesto comunque di sostituirmi il chip poichè era stato pagato (gli ho chiesto cmq di lasciare la softmod).
Dopo avermi fatto penare tantissimo sostituisce il lettore (affermando che quello vecchio non accettava + nessun chip) ma a quel punto me ce la restituisce con l' HBC scomparso. Non voglio più avere a che fare con quel tizio che me ne ha fatte passare di tutti i colori: tutta la storia è durata quasi un anno.
PROBLEMA:
I figli dell'amica mi richiedono la soft. Poichè penso che parte della softmod sia ancora lì (nella Wii) vi chiedo come devo procedere per evitare di brikkarla:
1- una procedura ex novo (come da guida "Modifica universale" che sulla wii dei miei figli è andata a buon fine)?
2- come da guida IOS58?
3- altro?
La Wii ha firmware 4.1.
Nella SD che aveva la mia amica (ne ho una copia) c'erano :
boot.elf
IOS38-64-v3867.wad
installer.log
\apps\ con dentro neogamma
\private\wii\title\aktn\content.bin
\WAD\con USB Loader GX-ULNR.wad e USB Loader GX-UNEO_Forwarder.wad
\config\ con global_settings.cfg (sembra la configurazione del loader)
L'installer.log inizia con:
HackMii v0.6 installer starting up
PVR = 00087200
running under IOS 36 rev 0xffff
55 titles are installed......(ecc.).
Grazie per l'attenzione.
(help) Operare su una wii non più vergine.
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
mi sembra di aver capito che l'hbc non c'è + e che su quella wii sono stati combinati un po troppi casini.
io seguirei ex-novo la guida universale alla modifica in modo da rimettere le cose a posto.....prima ovviamente formatta la sd. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
bravo matteo..e capitato pure a me.. allora io ho eseguito la softmod per la 4.2e (quella che possiedo) e adesso viaggia normalmente.. se vuoi fare come me ti posto i tpic dove ho ricavato tutto il materiale.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Grazie a tutti (mi ero allontanato da Pc x un boccone). La wii funza regolarmente ma, appunto, non so come è stata pasticciata. Il mio principale dubbio e che la procedura ex novo non possa litigare con ios e cios già inseriti. Se non ci sono queste preoccupazioni vado tranquillo e ci provo. |
|
io andrei tranquillamente con la procedura ex-novo...al limite sovrascrivi bootmii, hbc e qualche ios....non è un problema
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste