HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Quale Wii e che fare per la modifica software?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti, in data odierna ho preso una bella Wii Rossa scoprendo solo dopo che la modifica sarebbe stata IPER complicata :( Domani quindi tornerò in negozio per farmela sostituire con un'altra. Ho però una serie di dubbi:
1) Mi chiederanno di scegliere tra un bundle con Mario Kart, che comprende anche il nuovo Wii Mote Plus, o il classico modello nero con il Wii motion plus e Wii Sport Resort. Qualche scelgo?
1.A) Nel caso in cui dovessi prendermi la "prima opzione di Wii", dite che il Motion Plus lo vendono anche a parte o solo con il gioco?
2) Ho visto che quando colleghi la console alla rete generalmente chiede di fare l'aggiornamento che, volendo modificare la console via software, NON devo fare. Fin qui OK, ma quando avrò finito la procedura, potrò ricollegarmi alla rete? Se sì, che faccio se mi chiede l'aggiornamento?
3) I giochi che usciranno o che sono appena usciti, richiedono l'aggiornamento al nuovo firmware? Se sì, come potrò giocarci?
4) Mi conviene fare il passaggio dei dati che ho preso dalla SD montata su di una wii che avevo (e adesso non ho più), prima o dopo la modifica?
5) Consigli vari e accortezze che devo avere?
Grazie
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
bacobaco ha scritto:Salve a tutti, in data odierna ho preso una bella Wii Rossa scoprendo solo dopo che la modifica sarebbe stata IPER complicata :( Domani quindi tornerò in negozio per farmela sostituire con un'altra. Ho però una serie di dubbi:
1) Mi chiederanno di scegliere tra un bundle con Mario Kart, che comprende anche il nuovo Wii Mote Plus, o il classico modello nero con il Wii motion plus e Wii Sport Resort. Qualche scelgo?
1.A) Nel caso in cui dovessi prendermi la "prima opzione di Wii", dite che il Motion Plus lo vendono anche a parte o solo con il gioco?
2) Ho visto che quando colleghi la console alla rete generalmente chiede di fare l'aggiornamento che, volendo modificare la console via software, NON devo fare. Fin qui OK, ma quando avrò finito la procedura, potrò ricollegarmi alla rete? Se sì, che faccio se mi chiede l'aggiornamento?
3) I giochi che usciranno o che sono appena usciti, richiedono l'aggiornamento al nuovo firmware? Se sì, come potrò giocarci?
4) Mi conviene fare il passaggio dei dati che ho preso dalla SD montata su di una wii che avevo (e adesso non ho più), prima o dopo la modifica?
5) Consigli vari e accortezze che devo avere?
Grazie

1)volendo fare la modifica, io tra le wii tra cui puoi scegliere prenderei indubbiamente quella che non monta ancora il fw 4.3 (quindi presumibilmente quella nera, infatti a mio cugino l'hanno regalata per natale e monta ancora il 4.2, molto + semplice da moddare).
2)il motion plus lo vendono a parte, costa 20€
3) i giochi recenti in alcuni casi richiedono di aggiornare il fw ma ci sono gli hack dello startpatch o del priiloader che permettono di avviare il gioco senza aggiornare
4)i salvataggi dei giochi (se è questo che intendi per dati) passali dopo della modifica
5)cerca di seguire alla lettera le guide sulla modifica e successiva configurazione
Ultima modifica di matteo170693 il 27/12/2010, 22:22, modificato 1 volta in totale.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
1.A) il wii motion plus viene venduto anche a parte a 20 euro.
2) A procedura finita puoi collegarti alla rete e giocare anche online, non succede nulla. Abbi solo l'accortezza di usare lo startpatch per bloccare gli aggiornamenti sia da internet che dal canale disco, così sei sicuro che il sistema non verrà mai aggiornato, a meno che non vengono usati homebrew particolare.
3) I giochi possono richiedere aggiornamenti del firmware, ma il sistema della wii è modulare. Basta informarci su quale gioco vuoi giocare e che non ti gira ed al 99% la soluzione si trova.
Esistono comunque determinati giochi incompatibili con la modifica software, quali splinter cell double agent e il penultimo CSI, allo stesso modo un gioco può uscire con nuovi tipi di protezione, in quel caso è opportuno aggiornare la modifica, appena ci lavorano.
4) Per fare il passaggio dei dati di gioco devi avviare il gioco almeno una volta, di conseguenza ti conviene fare prima la modifica.
5) Seguire la guida universale fino all'ultimo ed usare lo startpatch. Poi non installare mai i wad.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
matteo170693 ha scritto:1)volendo fare la modifica, io tra le wii tra cui puoi scegliere prenderei indubbiamente quella che non monta ancora il fw 4.3 (quindi presumibilmente quella nera, infatti a mio cugino l'hanno regalata per natale e monta ancora il 4.2, molto + semplice da moddare).

Sono tutte e due nere. Solo che una ha il Wii Mote Plus e l'altra ha il Wii Motion Plus come normale sensore aggiuntivo presente nella confezione.
Quale è stata regalata a tuo cugino?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
con quella con sensore aggiuntivo vai più sul sicuro in quanto a fw

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
matteo170693 ha scritto:1)volendo fare la modifica, io tra le wii tra cui puoi scegliere prenderei indubbiamente quella che non monta ancora il fw 4.3 (quindi presumibilmente quella nera, infatti a mio cugino l'hanno regalata per natale e monta ancora il 4.2, molto + semplice da moddare).

Sono tutte e due nere. Solo che una ha il Wii Mote Plus e l'altra ha il Wii Motion Plus come normale sensore aggiuntivo presente nella confezione.
Quale è stata regalata a tuo cugino?

quella con il bundle wii sports e wii sports resort, inoltre il sensore non è integrato nel telecomando ma è a parte.
tra l'altro non so perchè ma mio zio (mio cugino ha solo 7 anni e non capisce ste cose) mi ha detto che non vuole fare la modifica perchè non si fida.......va beh, io intanto dato che si ritrova fortunatamente ancora con il 4.2 gli ho detto di non aggiornare per nessun motivo : Thumbup :
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Ragazzi e se invece facessi una modifica via modChip? So che invalido la garanzia ma onestamente mi sono innamorato della Wii Rossa : Love : e mi viene voglia di tenermela anche solo per ricordarmi della "bestiata" ho fatto : Razz :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
bacobaco ha scritto:Ragazzi e se invece facessi una modifica via modChip? So che invalido la garanzia ma onestamente mi sono innamorato della Wii Rossa : Love : e mi viene voglia di tenermela anche solo per ricordarmi della "bestiata" ho fatto : Razz :

Beh, non leggerebbe comunque i DVD di backup. A quel punto se ti va di spendere 70€ prendi un wode jukebox e via.
Emula il lettore della wii usando iso caricate da HDD.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Prendi il bundle wii sport resort con telecomando normale e motion plus a me era 4.2 e l'ho presa 2 settimane fa
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
nickmot ha scritto:
bacobaco ha scritto:Ragazzi e se invece facessi una modifica via modChip? So che invalido la garanzia ma onestamente mi sono innamorato della Wii Rossa : Love : e mi viene voglia di tenermela anche solo per ricordarmi della "bestiata" ho fatto : Razz :

Beh, non leggerebbe comunque i DVD di backup. A quel punto se ti va di spendere 70€ prendi un wode jukebox e via.
Emula il lettore della wii usando iso caricate da HDD.

Hem, cosa sarebbe questo Wode Jukebox?
Non mi leggerebbe i DVD di backup ma magari (e qui chiedo) le iso via USB sì
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
bacobaco ha scritto:Non mi leggerebbe i DVD di backup ma magari (e qui chiedo) le iso via USB sì

Esatto! Sostanzialmente è un piccolo PC linux che si collega alla wii e legge le iso su un HDD esterno a lui collegato.
Ti rimando alla recensione per maggiori informazioni:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Questo chip è più costoso ma permette di giocare a tutti i giochi compresi quelli gamecube da supporto USB.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Niente ragazzi, il Saturn mi ha detto che non mi può ritirare/cambiare la console in quanto è stata aperta : Eeek : Ho provato a cercare in ben 3 GS e in 2 Gamerush uno dei due giochi necessari a fare la modifica ma OVVIAMENTE nessuno ce l'ja :(
Cosa mi conviene fare adesso secondo voi?
C'è un negozio vicino a casa mia che FORSE fa le modifiche alle Wii, proverò a sentire se me la può fare lui : Blink :
In caso di risposta negativa cosa posso fare?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Ho controllato e c'è un negozio che con 50€ mi farebbe la modifica software. Considerando che i due giochi che servono per la mod sul FW 4.3 si trovano solo a peso oro mi sa che dovrò fare tutto con loro : Blink :
La mia ultima possibilità è un amico che ha la Wii e che FORSE non ha ancora aggiornato il FW. Se fosse così dovrei riuscire a fare a cambio di console visto che a lui la mod non interessa :)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Portata oggi in negozio a fare la modifica software, per mercoledì è pronta :) Ovviamente mi rilascerà un foglio con tutte le istruzioni e mi ha già detto che se ho bisogno posso chiamare il negozio :) In ogni caso mi è stato anche detto di stare attento agli aggiornamenti e, nel caso di gioco nuovo che mi dovesse chiedere di aggiornare lo devo far partire da un apposito canale che mi ha installato :)
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
50 euro per la mod mi sembrano un po' tantini... ma visto che oramai i giochi a meno di 60 non li trovi....
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
potresti chiedere al negozio se ti lascia l'homebrew channel in modo da fare cose aggiuntive dopo (aggiornamenti della mod...) ;)
I'm a Wardriver!
Immagine

CDownloader: scarica i truchi via pc
Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii
Nozioni di base alla comprensione della wii

La mia wii:
Spoiler: Mostra
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
beh... se gli cancella pure quello allora è da menare.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
fede.97 ha scritto:potresti chiedere al negozio se ti lascia l'homebrew channel in modo da fare cose aggiuntive dopo (aggiornamenti della mod...) ;)

Francamente non glielo ho chiesto :( Ma penso che mi rilascerà tutti i canali necessari. In ogni caso quando mi chiama per andare a prendere la console glielo chiedo :)
Sì, il prezzo non è basso ma considerando che i 2 giochi necessari hanno prezzi molto più alti allora è l'unica cosa che ho potuto fare. Il problema è se per caso combino un macello e devo rifare tutto d'accapo, quello sì che sarebbe un problema : Blink :
Onestamente non so cosa può fare il Wii con questi software ma a me interessa solo il discorso giochi e, magari, anche di lettore Divx. Per il resto ho il PC esattamente di fianco alle console quindi se devo fare qualche cosa la faccio direttamente con quello ;)
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Pizz81 ha scritto:beh... se gli cancella pure quello allora è da menare.

a mia cugina uno l'ha fatto... gli ho dovuto reinstallare hbc via bannerbomb.

bacobaco ha scritto:
fede.97 ha scritto:potresti chiedere al negozio se ti lascia l'homebrew channel in modo da fare cose aggiuntive dopo (aggiornamenti della mod...) ;)

Francamente non glielo ho chiesto :( Ma penso che mi rilascerà tutti i canali necessari. In ogni caso quando mi chiama per andare a prendere la console glielo chiedo :)
Sì, il prezzo non è basso ma considerando che i 2 giochi necessari hanno prezzi molto più alti allora è l'unica cosa che ho potuto fare. Il problema è se per caso combino un macello e devo rifare tutto d'accapo, quello sì che sarebbe un problema : Blink :
Onestamente non so cosa può fare il Wii con questi software ma a me interessa solo il discorso giochi e, magari, anche di lettore Divx. Per il resto ho il PC esattamente di fianco alle console quindi se devo fare qualche cosa la faccio direttamente con quello ;)

si ma non puoi aggiornare ios-cios da pc : Wink :
I'm a Wardriver!
Immagine

CDownloader: scarica i truchi via pc
Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii
Nozioni di base alla comprensione della wii

La mia wii:
Spoiler: Mostra
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Hem, scusa la mia ignoranza, ma che cos'è ios-cios? Se è l'OS moddato suppongo che ci sarà un modo per aggiornarlo senza dover ripetere la procedura di installazione con il gioco. O sbaglio? :(

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste