HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Versione Firmware

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 27/12/2010, 15:44
Ciao a tutti : Wink :
Vorrei avere un'info semplicissima, che non sono riuscita a trovare nel forum (forse c'è, ma io non ho trovato nulla : Hurted : )
La mia domanda è questa.. Mi hanno regalato una Wii per Natale, quella con incluso WiiSport e Wii Sports Resort per intenderci e avevo intenzione di fare la modifica. Purtroppo mio fratello ci ha già messo le manie ha aggiornato la console (automaticamente e in maniera "ufficiale", tramite il menu Wii) alla versione 4.3E. Ho visto quanto è difficile effettuare una modifica con questa versione a meno che non si utilizzi un modchip e mi stavo chiedendo una cosa: è possibile che la mia console prima dell'aggiornamento avesse una versione precedente? (tipo la 4.3) Perchè in effetti mi ha detto che l'upgrade della versione è durato una decina di minuti, con la barra d'avanzamento che aumentava, proprio come se ci fosse un download in progresso. Nel caso in cui la mia console avesse un firmware originale precendente alla 4.3E, è possibile ripristinarlo? Ho letto che formattando si cancellano solo eventuali canali e salvataggi, niente più e che la versione rimane quella aggiornata. Se dovesse servire qualche "codice" magari presente sulla scatola o sulla console stessa per risalire alla versione del firmware provvedo subito ad aggiungerlo al post!!
Grazie a tutti!
Lel.
Codice Amico Wii - 4471807522312874

Chi dovesse aggiungermi mi mandi un PM!

Lel.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Inviato: 27/12/2010, 15:48
Leleny ha scritto:Ciao a tutti : Wink :
Vorrei avere un'info semplicissima, che non sono riuscita a trovare nel forum (forse c'è, ma io non ho trovato nulla : Hurted : )
La mia domanda è questa.. Mi hanno regalato una Wii per Natale, quella con incluso WiiSport e Wii Sports Resort per intenderci e avevo intenzione di fare la modifica. Purtroppo mio fratello ci ha già messo le manie ha aggiornato la console (automaticamente e in maniera "ufficiale", tramite il menu Wii) alla versione 4.3E. Ho visto quanto è difficile effettuare una modifica con questa versione a meno che non si utilizzi un modchip e mi stavo chiedendo una cosa: è possibile che la mia console prima dell'aggiornamento avesse una versione precedente? (tipo la 4.3) Perchè in effetti mi ha detto che l'upgrade della versione è durato una decina di minuti, con la barra d'avanzamento che aumentava, proprio come se ci fosse un download in progresso. Nel caso in cui la mia console avesse un firmware originale precendente alla 4.3E, è possibile ripristinarlo? Ho letto che formattando si cancellano solo eventuali canali e salvataggi, niente più e che la versione rimane quella aggiornata. Se dovesse servire qualche "codice" magari presente sulla scatola o sulla console stessa per risalire alla versione del firmware provvedo subito ad aggiungerlo al post!!
Grazie a tutti!
Lel.

Si è possibile che tu avessi un FW antecedente al 4.3, non c'è alcun modo per tornare indietro
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 27/12/2010, 15:51
Noooo ma è sicuro??? :-((
Nemmeno con una sorta di Hard reset o con qualche programma (tramite pc) ?? Non è possibile che non ci sia modo dai dai :-(((((

Ma questa guida non potrebbe fare al caso mio?
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ultima modifica di Leleny il 27/12/2010, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Lel.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 27/12/2010, 15:56
Leleny ha scritto:Noooo ma è sicuro??? :-((
Nemmeno con una sorta di Hard reset o con qualche programma (tramite pc) ?? Non è possibile che non ci sia modo dai dai :-(((((

Purtroppo ... proprio no. Devi procurarti uno dei 2 giochi.... Non si torna indietro dopo un aggiornamento.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 27/12/2010, 15:57
Leleny ha scritto:Noooo ma è sicuro??? :-((

purtroppo è così, solo se avevi già una modifica allora si poteva tentare di fare qualcosa, ma con WII vergini aggiornate è impossibile
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 131 volte
Messaggio Re: Versione Firmware
Inviato: 27/12/2010, 15:57
Mi sembra che al momento no ci sono softmod,dovresti avere il gioco originale di indiana jones o se hai il modchip anche un backup(che puoi scaricare solo se possiedi il gioco originale)xD e seguire la guida che c'e sul forum.
Ciao .-
Fede
My Wii:

Wiiflow/USB Loader GX(USB) Neogamma(DVD)!
StartPatch!
System menu 4.1!
Bootmii as Boot2!
cIOS d2x!

Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 27/12/2010, 15:59
No, il modo non c'è.
Se hai la Wii nera con il vecchio motion plus prima avevi il 4.2.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 27/12/2010, 16:07
a) il backup del gioco, cosa intendi dire che posso scaricarlo solo se ho il cd originale? Ti chiedo scusa,ma non ho capito. Se dovessi scaricare il backup del gioco, non sarebbe possibile fare qualcosa tramite il file semplice di backup o servirebbe comunque anche il disco fisico?
b) Il problema è proprio comprare il gioco!! il prezzo è improponibile. Intendo dire che per esempio, su ebay, lo vendono a 80-90€ quando va bene! Nei negozi qui vicini non è più in vendita ne in noleggio. E capite che, se fosse un gioco diciamo da ragazzA 24enne, potrei anche chiudere un occhio per una volta. Ma spendere tutti quei soldi e poi rivenderlo sempre a 90€ è un furto (per chi lo compra) e non sarebbe giusto! E, ovviamente, non voglio poi rivenderlo a 30 euro e smenarci 60€ di tasca mia!

P.s. Ho la Wii bianca con il MotionPlus e i due giochi che ho detto nel primo Post!

P.p.s. Che NERVI!!!!!!!! : Evil :

Lel.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 27/12/2010, 16:20
Leleny ha scritto:a) il backup del gioco, cosa intendi dire che posso scaricarlo solo se ho il cd originale? Ti chiedo scusa,ma non ho capito. Se dovessi scaricare il backup del gioco, non sarebbe possibile fare qualcosa tramite il file semplice di backup o servirebbe comunque anche il disco fisico?
b) Il problema è proprio comprare il gioco!! il prezzo è improponibile. Intendo dire che per esempio, su ebay, lo vendono a 80-90€ quando va bene! Nei negozi qui vicini non è più in vendita ne in noleggio. E capite che, se fosse un gioco diciamo da ragazzA 24enne, potrei anche chiudere un occhio per una volta. Ma spendere tutti quei soldi e poi rivenderlo sempre a 90€ è un furto (per chi lo compra) e non sarebbe giusto! E, ovviamente, non voglio poi rivenderlo a 30 euro e smenarci 60€ di tasca mia!

P.s. Ho la Wii bianca con il MotionPlus e i due giochi che ho detto nel primo Post!

P.p.s. Che NERVI!!!!!!!! : Evil :

Il backup è una copia del gioco originale, ma nel tuo caso non serve perchè per la modifica servono solo gli originali.

Puoi comprare un chip, lo monti fai la modifica col backup e poi rivendi il chip, la spesa sarebbe intorno ai 30€.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 27/12/2010, 16:57
Credo che il chip mi venga difficile, non per altro..ma non penso di essere in grado di farlo! Quindi se il chip lo compro sui 30euro, e devo pagare qualcuno che me lo "monti", mi verrebbe una spesa che si avvicina a quella dell acquisto del gioco.. Indi tanto vale! :-(
Ma è possibile chiedere qui sul forum a qualcuno se lo noleggia? O è contro le regole?
Comunque grazie ragazzi, tutti gentilissimi!

Lel.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 27/12/2010, 17:35
Leleny ha scritto:Credo che il chip mi venga difficile, non per altro..ma non penso di essere in grado di farlo! Quindi se il chip lo compro sui 30euro, e devo pagare qualcuno che me lo "monti", mi verrebbe una spesa che si avvicina a quella dell acquisto del gioco.. Indi tanto vale! :-(
Ma è possibile chiedere qui sul forum a qualcuno se lo noleggia? O è contro le regole?

prova a vedere nella sezione "mercatino", so che uno lo prestava ma solo nella provincia di Modena
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: Versione Firmware
Inviato: 27/12/2010, 17:37
Leleny ha scritto:Credo che il chip mi venga difficile, non per altro..ma non penso di essere in grado di farlo! Quindi se il chip lo compro sui 30euro, e devo pagare qualcuno che me lo "monti", mi verrebbe una spesa che si avvicina a quella dell acquisto del gioco.. Indi tanto vale! :-(

In che città sei?
Se stai dalle mie parti ti posso dare una mano.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 27/12/2010, 18:16
Ciao fai sapere di dove sei nel caso fossimo vicini ti si può dare una mano...
Marco

Torna a Forum di Aiuto e Richieste