bejelit ha scritto:Perosty ha scritto:* boot mii come boot2Nicholasb ha scritto:3)Dal momento che la funzione fondamentale del priiloader è quella di proteggervi dai Brick della console (per gli hacks si può usare tranquillamente lo startpatch), è assolutamente inutile, anzi dannoso, seguire questa guida se avete installato boot mii come boot2....
se siete fra i pochi fortunati ad avere questa possibilità, tenetevi stretta la wii e dimenticatevi dell'esistenza di programmi come preloader/priiloader
Beato te, purtroppo non è il mio caso quindi leggendo la guida in prima pagina di Nicholasb, ti ho quotato il punto che ti interessa, eviterei di installare priiloader e company
Grazie dell'interessamento e del parere
Nicholasb ha scritto:perdonami ma mi sembra una follia sostituire un programma stabile e funzionante come bootmii su boot2 con un programma instabile e che può ancora creare problemi...
per molti è l'unico modo per salvarsi dai brick...altrimenti non esisterebbe proprio...
comunque ognuno è libero...vado per gradi...
1)lo startpatch non ti fa abilitare niente una volta che hai installato il priiloader...al limite dovresti adoperarlo prima e poi installare il priiloader...
2)in conflitto vanno gli hacks..quindi basta non abilitare i medesimi in contemporanea per far funzionare tutto (almeno in teoria)..per il resto i programmi possono stare entrambi sulla schedina...
3)non so se c'è un qualche altro modo per farlo...
quello che devi fare per installare il prii in teoria è...
disinstallare il bottmii come boot2 e poi installare il priiloader...che tu abbia una copia della nand non ti serve a niente..perchè se va male il processo non puoi comunque ripristinarla...entrambi non credo che qualcuno abbia provato ad installarli...e onestamente non so proprio cosa accadrebbe...
Dunque dato che ho già impostato gli hacks di Startpatch mi basta evitare di mettere anche quelli di Priiloader e non ci dovrebbero essere conflitti (almeno in teoria, salvo smentite (se ne avete fatevi sentire )). Se anche non fosse più possibile poi modificare gli hacks di Startpatch una volta messo il Priiloader poco male, basta che siano operativi quelli già impostati prima di mettere Priloader (mi interessano solo lo skip del "health message" e degli aggiornamenti).
Per quanto riguarda il boot2 forse dirò una cavolata ma dato che se rinomino la cartella "boot2" in "XXboot2" questo non parte più (mentre se la richiamo di nuovo "boot2" ecco che parte di nuovo all'avvio) credo che rinominando la cartella in modo da ignorare il bootmii come boot2 se per caso dovessi brickare mi basterebbe rinominare di nuovo la cartella "boot2" per riaverlo di nuovo e fare il load della nand.
Non so a che "livello" il Priiloader si va ad installare ma dovrebbe comunque essere dopo il boot2, quindi anche se "nascosto" dal rename della cartella il boot2 dovrebbe sempre essere utilizzabile come estremo rimedio (il wii si avvia, boot1 avvia boot2, se boot2 è assente causa rename avvio Priiloader, se è presente avvio boot2). Anche perchè nessun brick può dannaggiare nulla prima del boot2 (il boot1 non può essere riscritto) e credo che non possa danneggiare neanche il boot2 stesso ma solo corrompere la nand.
Chiedo conferme, credo che sia così ma prima di fare cavolate voglio andare sul sicuro