Problema di caricamento in wbsf
Moderatore: MrFrem82
Tempo fa ho partizionato un hard disk (una parte in wbsf ed una normale), ed ho caricato i giochi sulla partizione di wbsf... tutto ok fino a quando ora non riesco più a caricarli..(premetto che c'è ancora parecchio spazio!!!). Entro su wbsf, carico la iso.... sembrerebbe tutto ok perchè mi ritrovo il gioco nella partizione fatta per la wii. Se però scollego l'hd e lo ricollego non mi ritrovo più il gioco... come è possibile?? sapete aiutarmi?
|
|
non lo trova il loader o il pc?
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
TUTTI E DUE. Se lo collego alla wii i nuovi giochi caricati non lo trovo.... se lo collego al pc e riavvio wbsf nella schermata di sinistra mi ritorovo tutti i giochi caricati precedentemente ma non quelli caricati l'ultima volta.
|
|
copia tutti i giohi sul pc e rifai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Ho fatto la procedura come descritto ma nonostante la formattazione i giochi sembrano incisi sull'hd. Non c'è possibilità ne' di toglierli ne' di aggiungerli !!!
|
|
riesci a copiare tutto sul pc?
|
Ciao, visto che hai riformattato già, una piccola domanda, magari stupida... hai solo formattato il disco o prima hai cancellato le partizioni e poi ripartizionato l'hd. e poi quale delle due partizioni hai impostato come primaria, la "normale" (FAT32 ?) o la WBFS?
Se hai solo formattato, prova a rimuovere prima le partizioni e poi a ricrearle, magari con dimensioni leggermente diverse per essere sicuro che le modifiche siano state effettivamente applicate. Questo solo perchè mi pare di aver capito che hai già formattato e che quindi hai già il backup dell'hd. Se così non fosse, cerchiamo altre strade meno invasive... |
|
Ho già provato a togliere le partizioni e ricrearne una più grossa da 200 Gb in FAT 32 e mettendo primaria...sembra tutto ok ma quando ritorno in wbsf e lo formatto mi ritrovo tutti i giochi precedenti con le partizioni di prima...(rifacendo formatta in wbsf mi dice operazione completata con successo), carico la iso... mi dice caricata con successo ed infatti compare nella schermata di sinistra, chiudo, stacco la usb... provo a riattaccarla, entro in wbsf e clicco su carica... e mi ridà tutti i giochi che avevo precedentemente... è pazzesco... sembra quasi che sia in sola lettura ... ma tastini di protezione sull'hard disk non ce ne sono ...(è un verbatin 47639 da 320 Gb)...grazie per l'aiuto e l'interessamento...
|
|
|
ok, adesso prova alcuni programmi per formattare come erasus (o anche quello integrato in windows senza selezionare "formattazione veloce") e poi riformatta in wbfs.
|
e se colleghi l'hard disk alla wii ti vede i giochi di prima o ti da hd vuoto?
prova, se ne hai la possibilità, a cambiare il cavetto usb. se il prob è hw io spererei nel cavetto/spinotto rovinato... anche se è la prima volta che mi capita una cosa così |
|
e perchè permetterebbe solo la lettura e non la scrittura un cavo rovinato?
|
@fede
onestamente non ne ho idea. i 4 connettori di una presa usb sono massa, alimentazione, data positivo e negativo. onestamente non so cosa accadrebbe se uno dei due canali centrali (data) avesse interferenze con la massa o l'alimentazione. a regola, in caso di interruzione totale del canale si bloccherebbe l'alimentazione o il flusso dati, ma in caso di degradazione delle linee non so che effetto si avrebbe sulla gestione del protocollo usb. Comunque lo chiedevo per fare una prova... Sulla base di quanto esposto dall'amico in difficoltà, dal momento che il filesystem è fat32/wbfs ho escluso una errata impostazione dei privilegi d'accesso e l'unica cosa che mi viene in mente è un problema hardware, che, però, non ho competenze per poter individuare. Ultima modifica di dispetto il 21/12/2010, 17:08, modificato 1 volta in totale.
|
|
mah...
|
Se poi il problema si presentasse esclusivamente con il pc, uno tenterebbe altre strade come ad esempio un software di gestione wbfs corrotto... ma l'amico dice che gli da lo stesso problema anche sulla wii.
inoltre ha confermato di aver cancellato completmente le partizioni
quindi se win rileva correttamente le modifiche, e l'unico a dare problemi fosse il software wbfs gli direi disinstallarlo completamente (cartella programma compresa) e di reinstallarlo o di provare con un altro... ma se ho capito bene gli da problemi anche sulla wii |
|
Escludo il problema al cavetto in quanto ho già provato a sostituirlo e il problema persiste.....(grazie comunque x i vs. consigli)...
|
|
Ho provato a contattare la Verbatim ma al momento non mi hanno ancora dato una risposta...ora ho deciso di comperare un altro hd.... mi sapete dire se il modello Western Digital WDBAAU5000EBK-EESN (Hard disk Western Digital, capacità 500 GB, interfaccia USB, dimensione buffer 8 MB, tipo drive Esterno, rotazioni per minuto 5400 RPM, velocità di trasferimento 60 MB/s..) è compatibile con la wii? Ho visto che nella lista presente in questo sito c'è un WD Elements ma non so se corrisponde a questo.... mi potete aiutare? Non vorrei comperarlo e poi scoprire che non va bene... Grazie...
|
|
Torna a Forum di Aiuto e Richieste