Però i forwarder difettosi li trovi di solito in fonti non attendibili(a meno che non lo crei male te). Tutti gli homebrew e forwarder di Hackwii sono stati testati e funzionano alla grande, infatti io mi riferivo a questi. Se un forwarder è stato creato come si deve la possibilità di brick è molto bassa.
Anche io ho utilizzato homebrew "pericolosi" ma non ho mai brikkato, però il rischio c'è sempre e comunque e varia dal tipo di homebrew che si utilizza. E' vero che si può brikkare anche con le cose più banali ma è raro(es. blackout durante l'installazione di un wad).
Proposta
26 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
se l'utente che scarica ha una linea con problemi, o il pacchetto sul server si rovina, o i dati vengono copiati male sulla schedina, o la schedina ha dei settori danneggiati...si brikka anche con i canali di hackwii...
il discorso è lo stesso...come si fa a dire che una cosa è meno rischiosa di un'altra? chi li dà questi dati attendibili? chi lo decide e perché? Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
lo so, ma rari quanto? o qualcuno controlla tot numero di wii e ci dice quanti brick ci sono o andiamo a sensazione...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
ok, però stai pensando a delle possibilità che non dipendono dal creatore del pacchetto. il mio discorso è che, IN LINEA DI MASSIMA, voi esperti, che brickate e sbrickate, sapete meglio di un novellino se una installazione può portare a brick o no. io ad esempio ho capito che non farò mai l'aggiornamento del fw dalla 3.4 alla 4.2, perchè il rischio di brick è alto, anche se tanti utenti l'hanno fatto e non hanno avuto problemi. ho capito anche che installare il forwarder di hackwiiflow è una cosa che faccio serenamente, e ogni aggiornamento non comporta rischi. è ovvio che niente è "sicuro" al 100%, ma in linea di massima, mettendoci nella ipotesi migliore (sd non danneggiata, download a buon fine, ecc.ecc.) voi sapete quali sono le cose rischiose e quali no... ma comunque, ripeto, il messaggio in cui hackwii si esonera da ogni possibile responsabilità rimarrebbe bene in vista ma hai ragione quando dici che servirebbero dei dati statisticamente validi.... WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale Hermes v5.1 HBC 1.0.8 su ios 58 cIOSX rev 20b Waninkoko |
|
26 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2