Ciao ragazzi,
vi chiedo scusa se vi disturbo, ho un problemino con una wii.....:
In pratica e' stato installato un wad fatto in casa in malomodo immagino (la wii nn e' mia).
accende la wii.. arriva alla schermata primi A e quando preme si blocca tutto... insomma banner brick.
la sua wii ha lettore antimod, nessun modchip installato, bootmii solo come ios, firmware 4.2.
IO le avevo consigliato il metodo savemifree (pad gamecube e gioco con firmware 4.3), immagino che se mette un game col 4.2 la procedura non funzioni, giusto? (insomma deve essere maggiore di quello presente?).
ma anche ammesso che la cosa funzioni, poi deve recuperare anche indiana jones, insomma per una spesa totale di almeno 100 euro di giochi.
qualcuno di voi conosce forse un alternativa?, nn e' possibile recuperare in qualche modo con fw 4.2?
Pensavo mgari con un flatmii fusion(o wiikey fusion), se nn ho capito male questo chip e' abb semplice da installare e permette l'avvio di iso su sd.... quindi...pensavo che se lei mette la iso di quel pacchetto che fa partire il wad manager o l'hbc su sd, col metodo savemiifre forse recupera, sbaglio?
Grazie a tutti.
banner brick wii 4.2, dvd antimod
Moderatore: MrFrem82
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Savemiifree + dvd con fw 4.3 NON RISOLVE IL PROBLEMA.
Infatti ti troveresti una 4.3 in bannerbrick perchè l'aggiornamento non rimuoverebbe il canale incriminato. Per rimuoverlo devi riuscire ad avviare wadmanager o any title deleter oppure devi riuscire a fare un format della wii. Do per scontato tu non abbia priiloader. Confermi? Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
confermo,
nn ha ssolutamente nulla, se non bootmi ma come ios, e per giunta senza backup... quindi l'unica sarebbe cmq prendere un chip... creare una iso con bootmii manager ( nn mi ricordo il nome esatto, ma quella iso che in pratica fa partire hbc senza passare dal menu), andare in hbc, wad manager o anititle delete.. e cncellare quel canale... Ma credo che un chip serva per forza, giusto?.. IO ho una wii primo modello, del 2006... se eventualmente le prestassi il mio lettore?... risolverebbe qualcosa senza chip? o serve cmq? grzie ancora |
|
Immagino che avendo lettore antimod sulla wii non fosse nemmeno installato cioscorp/darkcorp, confermi?
Se ce l'ha sei a cavallo altrimenti anche con un chip non è così semplice. Il problema è che dovresti avere system ios e system menu truchati e possibilmente anche gli altri ios. Sulla Wii era stato usato pimpmywii o era stato installato un fw di waninkoko o comunque erano stati truchati gli ios in qualche maniera? Sostituendo il lettore con uno antimod potresti usare un chip per leggere i dvd backup (altrimenti ti serve un chip che legga da sd o da usb) ma senza il trucha non risolvi comunque, perchè i dischi di ripristino non sono ufficiali nintendo quindi richiedono la fake sign Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
azz, la vedo piuttosto dura allora...
Che io sappia aveva su cios rev20b, altro non so... mi informero'. Di sicuro non ha ne cioscorp, ne darkcomp, ne priiloader, e credo nn abbia mai usato neanche pimp. so che la mod l'aveva fatta seguendo una guida su un altro forum e so che aveva gia installato altri wad "fatti in casa"... non so se questo puo' esser utile per determinare se ha qualche ios truchato. quindi tu dice che se anche montasse un chip come il wiikey fusion che permette l'avvio da sd.... se non dovesse avere i ios truchati, non partirebbe comunque? |
|
Certo, non partirebbero le iso modificate ma solo i giochi perchè nonostante siano backup hanno la signature nintendo.
Comunque c'è un'altra strada che si può intraprendere ma rischia di essere lunga e noiosa. Siccome con un chip è possibile avviare i giochi si può arrivare a saturare la nand con i salvataggi. Alcuni giochi quando non trovano lo spazio sufficiente per creare il save ti danno la possibilità di andare direttamente nelle impostazioni della wii. Da lì puoi foramattare cancellando quindi il canale che causa il bannerbrick (e anche tutti gli altri) Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
si infatti... pensavo anche io che l limite si poteva usare quella soluzione, mi pare che red still 2, se nn trova blocchi liberi, fa andare direttamente nella gestione dati...
cmq, mi sono informato un pochino, ha su cios rev14, non la 20 come ti avevo detto.... ti linko la guida che ha seguito in mp...e' su un sito esterno, non credo posso metterlo qui direttamente. |
|
Anche silent hill e in generale i giochi ubisoft.
Comunque il concetto è che bisogna prima saturare la nand e poi utilizzare uno di questi giochi. L'importante è che il gioco non abbia già un save sulla console altrimenti il trucchetto non funziona. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
sara' un bel lavoraccio allora.
Tu che chip mi consigli? pensavo al wiikey fusiono o al faltmii fusion, che a quanto ho capito sembrano essere i piu' facili da installare, e mi pare no costino una esagerazione come il wode. Ma permettono l'avvio da hard disk esterno usb?.. o solo su sd... cioe' voglio dire gia il processo e' lungo, se poi bisogna anche gioco per gioco copiarlo sulla sd, non passa davvero piu' :)...:) In giro ho letto che eventualmente tu li venderesti? grazie ancora. |
|
I chip fusion supportano solo la sd che va formattata in wbfs e può quindi contenere più giochi.
Io per il momento li ho finiti, sorry. Ora come ora ho solo qualche chip più vecchiotto che però supporta solo i dvd masterizzati. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
una domanda, mi han detto che pero' che se la wii e' troppo nuova, i chip non servono a niente in quanto non
funzionano e non si riescono a far partire i giochi, ma e' vera sta cosa?. Guardando sul sito del wiiky fusion mi sembrava di aver capto che con le nuove wii, ovviamente i game non partono da dvd, ma da sd si.... sbaglio? |
|
Balle, i chip che supportano periferiche esterne funzionano: wiikey fusion, flatmii fusion, wode jukebox e sundriver.
Ovvimente sulle nuove wii non leggono i dvd backup ma con le iso da usb o sd non c'è problema. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
infatti mi pareva strano una cosa del genere, ma sai, ti metti il dubbio dopo.... perfetto, allora le diro' di procurarsi un chip,
il wode costa davvero tanto, pensavo di farle prendere il wiikey fusion a questo punto, l'ho visto intorno ai 30, tu che consigli? grazie ancora di tutto, sei davvero gentilissimo. |
|
io ho il flatmii e mi trovo benissimo, l'unico problema è che carica i giochi solo da microsd.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
ciao fede... visto che hai quel chip ti faccio una domanda...
ha l'autoboot vero? ma.. i giochi partono da sd direttamente?, senza accedere al menu? giusto?. p.s. magari potete suggerirmi qualche sito dove vendono wiikey o flatmii?... mi pare che su quello suggerito da dave (penso sappiate quale sia senza fare pubblicita), mi pare sia non disponibile |
|
si infatti....
altra domandina ^_^ wiikey fusion: ho letto sulla recensione di dave che la scelta dei giochi da far partire la si fa lanciando il canale disco... ora mi chiedo. in questo caso specifico la wii non arriv alla visualizzazione del menu, quindi e' impossbile arrivare al canale disco... per saltare il menu e far partire i giochi come si fa? |
|
|
Praticamente dovresti prendere un chip con l'autoboot.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
esatto, è proprio per quello che io ho comprato il flatmii e non il wiikey (l'avevo ordinato su chipspain e mi hanno detto che non arrivava più e si sono tenuti i miei 50 euro...) ti invio in pm il link del negozio.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Il wiikey fusion ha l'autoboot solo che per attivarlo dovresti andare nel menu di configurazione dal canale disco quindi nel tuo caso non puoi farlo a meno che non lo monti prima su una wii "sana", lo configuri e poi lo monti su quella in bannerbrick.
Col flatmii fusion non hai bisogno di fare questo passaggio perchè lo configuri direttamente sul display del chip. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste