SuperPunkMario ha scritto:io scrivo SP non ho immaginazione e fantasia
Ma LOL! (come direbbe Framy)
Sylverr è diventato Mod ç_ç : Un grande passo in avanti per tutta Hackwii. Ma chi avrà avuto l'onore di essere il primo bannato dal Comandante del terzo padiglione fancazzista? Ma ovviamente io <3
Totoro. ha scritto:cosa posso inventarmi? sono mesi ormai che mi sono fermato sulle sign...
Io non sono nessuno per darti consigli xD Ma non so, sei un mago di photoshop, con i video ci sai fare, perchè non provare qualcosina con il 3D? Certo, è un mondo diverso, ma è divertente modellare qualcosa e da molte soddisfazioni
grazie framy, apprezzo il tuo consiglio.... dimmi un po da vdove posso iniziare? programmi ecc..
centra, perchè gli sta consogliando di usare Google. "-.-
Sylverr è diventato Mod ç_ç : Un grande passo in avanti per tutta Hackwii. Ma chi avrà avuto l'onore di essere il primo bannato dal Comandante del terzo padiglione fancazzista? Ma ovviamente io <3
Totoro. ha scritto:cosa posso inventarmi? sono mesi ormai che mi sono fermato sulle sign...
Io non sono nessuno per darti consigli xD Ma non so, sei un mago di photoshop, con i video ci sai fare, perchè non provare qualcosina con il 3D? Certo, è un mondo diverso, ma è divertente modellare qualcosa e da molte soddisfazioni
grazie framy, apprezzo il tuo consiglio.... dimmi un po da vdove posso iniziare? programmi ecc..
I programmi si assomigliano un po tutti, io ho iniziato con 3DS Max dell'Autodesk (autrice di AutoCad quindi con una certa esperienza in materia.) perchè ho comprato un libro che insegnava solo le cose utili, senza illustrare strumenti superflui. Ho iniziato, ho fatto qualcosina in 3D, il mio primo progetto è stato il frigorifero, e nonostante avessi pochissima familiarità col programma sono riuscito a ottenere risultati soddisfacenti, quindi te lo consiglio, anche per la grossa quantità di render 3D compatibili e i numerosi tutorial e guide. Dopo 3DS Max ho provato per un po' Cinema4d. Interfaccia più elegante e funzioni più immediate, un gran bel programma, a mio avviso più piacevole da utilizzare rispetto a 3DS max, che è più ''spartano'' ma sul punto di vista tecnico non vi sono differenze sostanziali, almeno per il mio livello attuale. Adesso invece sto provando Carrara8, software della DAZ, con interfaccia veramente piacevoli e funzioni più immediate e semplici da trovare di C4D, senza contare i numerosissimi plug-in/espansioni disponibili, ma trovare tutorial e file compatibili è veramente molto difficili, e la maggior parte di essi sono a pagamento. Poi ci sono anche altri programmi, come ad esempio Maya o Blender, ma da quello che so, sono più difficili da usare. Quindi vedi tu, io ti consiglierei 3DS Max, perchè potresti avere supporto completo da parte mia, se ti dovesse servire qualcosa, e una gran quantità di materiale reperibile sul Web e imparando ad utilizzarlo otterrai risultati eccellenti.
Ti lascio con un corto amatoriale creato con 3DS Max
Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno... L.C. de Vauven
SuperPunkMario ha scritto:se vuoi postare un' immagine grande apri il bbcodes sopra a destra e inserisci [hsimg][/hsimg] e ci metti il link dell'immagine.
E poi si vede benissimo che il render dell'immagine base non è lo stesso delle altre due creazioni... ;) se vuoi ti spiego pure da dove si capisce (a perte la sgranatura)
Mi scuso col dire che non presterò supporto in Privato. Esiste il Forum proprio per condividere le proprie esperienze.
[b]Se anche te, come me, sei nemico della punteggiatura, mettiti in firma codesta scrittura. (Ogni errore grammaticale fatto da me è volutamente voluto u.u)
Bellino snunti^^... Il render non è molto ben definito nella seconda... per il resto bene XD
Cmq è una immagine cosi, non è un render l'ho trovata e ci ho smanettato su XD
Mi scuso col dire che non presterò supporto in Privato. Esiste il Forum proprio per condividere le proprie esperienze.
[b]Se anche te, come me, sei nemico della punteggiatura, mettiti in firma codesta scrittura. (Ogni errore grammaticale fatto da me è volutamente voluto u.u)