Salve a tutti,
vorrei condividere la mia connessione internet, fatta con chiavetta umts, con la wii tramite wifi.
ho cercato su internet e ho trovato alcune guide che spiegano che devo creare una connessione wifi ad hoc e impostare nelle proprietà della mia connessione umts la condivisione sulla scheda ethernet wifi.
l'ho fatto, la wii rileva la rete wifi ma non riesce a collegarsi.
ho provato anche con un iphone 3gs, che riesce a collegarsi alla rete wifi ad hoc ma non naviga su internet.
ho fatto diversi tentantivi a settare manualmente gli ip: 192.168.0.1, 255.255.255.0 subnet mask e 192.168.0.1 come gateway sul mio pc, 192.168.0.2, 255.255.255.0 subnet mask e 192.168.0.1 come gateway sulla wii e in alternativa sull'iphone, ho messo come dns quelli di google, ma non è cambiato nulla.
idem disattivando il firewall
avete consigli?
forse è meglio provare qualche software che fa diventa il pc un vero e proprio hot spot?
grazie
condividere la mia connessione con la wii tramite wifi
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
scusatemi. un moderatore potrebbe spostare la discussione? grazie
|
|
solitamente le chiudo le discussioni nate in sezioni sbagliate, ma stavolta la sposto nella sezione corretta perché sei stato molto educato e lo apprezzo...
continua così, è un piacere averti fra noi @nuovi utenti se state leggendo questa discussione, imparate dal nostro amico le buone maniere, è così che ci si comporta in un forum: se si sbaglia si chiede scusa e si ringrazia perché non veniamo pagati per dare aiuto e tenere in ordine il forum. Chiediamo solo un po' di buone maniere. Ricordatelo!!!! Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
|
Allora, temo che tu abbia fatto un po' di confusione tra le parti da eseguire sul pc e quelle sulla wii, poco male perché sembra che tu abbia creato bene la connessione ad hoc che, almeno su xp, faceva un po' come gli pare.
Intanto se mi puoi dire che sistema operativo hai sul pc così sono ho grado di mettere qualche foto, eventualmente anche l'operatore telefonico ma non ha importanza. Ho usato personalmente un sistema simile con wind (via wifi), vodafone e tre (via cavo ethernet) anche se tra pc. Dal tuo post vedo un'errore sugli indirizzi ip: alla wii non puoi assegnare lo 0.1, normalmente windows assegna quell'indirizzo alla macchina su cui condividi la connessione. Infatti poi hai impostato il gateway a 192.168.0.1, che è corretto. Il gateway è il pc(dispositivo) che è fisicamente connesso ad internet e fa da tramite. Ricapitolando alla wii metti: Ip 192.168.0.2 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 Dns (se ci sono) 192.168.0.1 Do per scontato che il pc abbia sulla scheda wifi l'ip 192.168.0.1, e che la configurazione di questo sia corretta. Se hai problemi posta che riguardiamo anche quella parte. Ciao. |
allora. ho windows xp sul portatile. la connessione che uso è della TIM tramite una chiavetta UMTS/HDSPA @7,2 megabit dell'Alcatel (modello esatto x215s).
alla wii ho assegnato lo 0.2 ma non riesco a farla agganciare alla rete wifi ad hoc. ora non ricordo il codice di errore. purtroppo rientro a casa il fine settimana e potrò verificare solo allora. per quanto riguarda i dns, proverò a mettere 192.168.0.1 la cosa strana cmq è che anche l'iphone non riesce a sfruttare la rete wifi ad hoc, l'iphone riesce a connettersi ma aprendo safari non riesce a navigare! :( grazie per il tuo auto |
|
io ho risolto installando xp nel pc,adesso riconosce la chiavetta con scheda tim,fatta connessione condivisa da pc e la wii ha trovato in auto la connessione ciao
|
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste