[GUIDA] Custom IOS-X Rev.20b/21 By Waninkoko
la procedura è questa guida. tuttavia come base per ios 249 devi mettere ios 57. niente di più facile.
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Complimenti per la guida.
Volevo chiedere una cosa: siccome ho letto nella guida
e io non ho ancora installato ne i cIOS di Hermes ne il cIOSX rev20b se io installassi prima hermes e poi il 20b avrei comunque dei problemi? scusate la domanda magari stupida ma non sono molto esperto. grazie |
|
ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho da un paio di giorni la wii.. è una versione 4.0E, ho eseguito la softmod con successo seguendo la guida da un altro sito. la guida però mi sembra un pò vecchiotta perchè mi ha fatto installare neoGamma r8 rc1 e cios rev 17. fino ad ora non ho avuto problemi a far partire i bachup da hard disck usbloader GX visto che erano giochi non proprio recenti. il mio dubbio è questo, mi consigliate di aggiornare neogamma e i cios per far partire i nuovi giochi? se si come aggiorno neoGamma e come installo i nuovi cios? grazie anticipatamente
|
|
@piso nessun problema, ma come ios di partenza per avviare l'installer devi selezionare il 236
@dodi devi usare il programma pymp my wii (v2.11) ti aggiornerà la console al fw 4.1 e tutto il resto di ios e cios. TUTTAVIA una volta fatto pymp my wii, non dovrai assolutamente usare usb loader gx, bensì usa hackwiiflow (non avrai problemi con l'installazione, in quanto pymp installerà gli hermes 5.1 e l'ios 58) QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
non c'è un altro modo senza aggiornare a 4.1? vorrei continuare ad usare usb loader Gx
|
|
grazie sylverr..
bè in realtà ho già installato il cIOS38 rev14..posso usare il 249 quindi o devo comuinque usare il 236?? |
|
@dodi usbloadergx può (e quel può è un 50%) corromperti l'intero hard disk.... ma perchè vuoi usarlo? per la grafica?
@piso no, ora va benissimo il 249 QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
direi perchè fino ad ora non ho avuto problemi.. io non sono esperto ancora di wii, ios, loader e tutto il resto.. fino ad ora i giochi mi partono però ho provato solo mario kart e wii sport resort.. se lascio stare tutto cm è funzioneranno i giochi tipo donkey kong returns o il nuovo call of duty? consigliami cosa fare
|
|
per COD BO devi seguire questa guida ed installare nel 249 la base 57, poi tramite hackwiiflow (usb loader gx lascialo nel suo baratro) schiacci sulla copertina, premi la rotella e scegli al posto di ios predefinito il 249. partirà senza problemi.
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
Signori, scusate, 3 domandine:
1- a cosa serve il cios 251 se non può essere "richiamato" dai giochi? 2- Actar ha detto che è sbagliato creare il cios 251 con base37,ma allora, volendolo avere in quanto utile a qualcosa (a cosa?)su quale ios andrebbe "creato"? (mi riferisco alla soluzione B:se l'ios 56 sta già sul 249 a che serve "riproporlo" col 251?) 3- mi è successa una cosa strana:ho installato il ciosx 20 optando x la soluzione B e COD BO è partito(da HDD e ovviamente avviandolo col 250).Poi ho ricreato il 249 usando il 38 anzichè il 56 e COD BO,nonostante il 250 sul 57 non si è avviato. Allora ho ricreato il 249 con base 56 e stavolta COD BO si blocca sempre alla schermata iniziale nera col "Loading..." animato. Da cosa può dipendere secondo voi?PS:ho sempre reinstallato il gioco sull'HDD ogni volta per scongiurare dipendesse dalla partizione eventualmente corrotta. Grazie e a buon rendere!:-) PS:uso Wiiflow originale 2.1 FW3.3 elaborato al 3.4,raffreddamento ad aria fresca,gommini antivibrazioni autocostruiti in neoprene,telecomando senza filo con led di accensione,CIOS 249W+222H+223H-gli stubbati (x errore)224+250+60=1/2 full brick!;sportellino vano SD ad apertura motorizzata soft touch,lettore DVD con emettitore laser semovente e led anteriore tricolore (rosso,arancio e spento)
|
|
1 251 è usato SOLO da hackwiiflow
2 ios 251 è installabile via wad nel pacchetto optional di hackwiiflow, non va installato con il cios installer 3 in effetti è strana la cosa, ma dipende anche da quale cios è basato wiiflow QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
Grazie sylverr! Ahhh,ma allora usando Hackwiiflow avrei uno slot in più sul quale far partire i giochi,giusto?Perchè in Wiiflow originale non è possibile scegliere il 251. Uhmm,ma nella guida mi sa che non c'era scritto di non installarlo. Comunque,visto che l'ho installato a cosa vado incontro?A niente,giustoo? Il wiiflow che uso io si appoggia al 249 Proprio poco fa ho ricreato il 251 con base 56,giusto x tentare ma COD si è bloccato sempre all'inizio. Questo sia con wiiflow che con USB loader GX (ultimo stabile). Uhmmm,quasi quasi,mangio qualcosa e provo con Hackwiiflow. Grazie ancora e ciao a tutti!:-) FW3.3 elaborato al 3.4,raffreddamento ad aria fresca,gommini antivibrazioni autocostruiti in neoprene,telecomando senza filo con led di accensione,CIOS 249W+222H+223H-gli stubbati (x errore)224+250+60=1/2 full brick!;sportellino vano SD ad apertura motorizzata soft touch,lettore DVD con emettitore laser semovente e led anteriore tricolore (rosso,arancio e spento)
|
|
silver allora mi consigli cosa fare?! aggiorno tramite pymp my wii o lascio tutto come è?
|
|
dodi,non mi va di rileggere le pagine precedenti ma da inesperto ( ) penso che una passatina con pymp my wii non fa mai male (o quasi! ), qualunque sia il tuo problema. Io però,non l'ho mai usato,eh! Però sii certo di poter ripristinare la memoria della Wii nel caso qualcosa andasse storto. FW3.3 elaborato al 3.4,raffreddamento ad aria fresca,gommini antivibrazioni autocostruiti in neoprene,telecomando senza filo con led di accensione,CIOS 249W+222H+223H-gli stubbati (x errore)224+250+60=1/2 full brick!;sportellino vano SD ad apertura motorizzata soft touch,lettore DVD con emettitore laser semovente e led anteriore tricolore (rosso,arancio e spento)
|
|
hayabusa il mio "problema" è che ho neogemma r8 rc1 e ciso 249 rev17 e quindi vorrei aggiornare per avere maggiore compatibilità con i giochi più nuovi. volevo sapere quindi cosa e come fare. fino ad ora con giochi tipo mario kart e wii sport resort nn ho avuto problemi però devo ancora provare con giochi usciti recentemente tipo donkey kong returns
|
|
dodi,x la mia esperienza ti posso dire che donkey kong country returns mi partiva tranquillamente col cios 249 r17 con wiiflow e gx.neogamma ce l'ho ma non lo uso mai sinceramente,ma sicuramente si sarebbe avviato pure con quello.Se vuoi far partire call of duty e karaoke glee mi sa che devi x forza installare il 249 rev20.Io l'ho appena fatto seguendo l'opzione B ma senza installare il cios 251 e x il momento,dopo un pò di problemi,mi sta andando tutto bene.A mio avviso cmq,è un pò instabile o forse risente molto dei vari fw e/o smanettamenti personali.L'importante però è che tu ti faccia una bella copia della nand prima di fare qualsiasi cosa Nel mio caso,x esempio,ho capito che non è affatto vero che ogni cios sovrascrive quello precedente nel relativo slot. Io però non uso pymp my wii e altri programmini. Faccio tutto a "occhio e orecchio" FW3.3 elaborato al 3.4,raffreddamento ad aria fresca,gommini antivibrazioni autocostruiti in neoprene,telecomando senza filo con led di accensione,CIOS 249W+222H+223H-gli stubbati (x errore)224+250+60=1/2 full brick!;sportellino vano SD ad apertura motorizzata soft touch,lettore DVD con emettitore laser semovente e led anteriore tricolore (rosso,arancio e spento)
|
|
ma io potrei installare il 249 rev20 senza usare pymp?
|
|
complimenti per la guida è kiara e ben strutturata.
L'ho seguita ma ho avuto un problema ho scelto < WAD installation > e dopo < Wii SD Slot > mi dà ERROR! (ret=-1). Come mai? che significa "(per la modalità offline, copiando nella root della SD:\ la versione del file *.WAD relativo all'IOS di base scelto)"? magari sbaglio qualcosa qui, boh un grazie a ki mi helpa! |
|
Ciao a tutti,
anche io sono in dubbio su come aggiornare il Cios 249, è meglio: 1) seguire questa guida? 2) usare pimp my wii? Grazie a tutti per le dritte!!! Spoiler: Mostra |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento