HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

problema scheda acekard 2i

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio problema scheda acekard 2i 
Inviato: 30/11/2010, 12:10
ciao a tutti
ho un problema con la mia acekard 2i ho seguito la procedura come super metroid : Thumbup : ha spigato in un altro post ho messo il loader 2 nella cartella ak2loader per i giochi ho creato una cartella giochi però quando li provo a far partire caricano ma lo schermo diventa bianco.
ho messo l'ultimo frimware 1.8.1 akaio ho provato sia su nintendo light che su xl.
mi potete spiegare dove sbaglio
grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
Messaggio Re: problema scheda acekard 2i
Inviato: 30/11/2010, 12:48
ho visto che nel menu ci sono varie impostazioni mi potete dire come metterle attivare o disattivare o provato a cambiarle ma ho visto che ho fatto anche peggio.
grazie
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 30/11/2010, 20:51
ciao alex, se hai eseguito correttamente le mie indicazioni dovrebbe andare quasi al 100%!
Cmq, prima di darti una mano, ti ricordo che le flashcard permettono di giocare i Dump delle proprie cartucce originali.
Per dump si intende un back up o ancora meglio una copia fatta dal gioco che hai ACQUISTATO.

Dando per scontato quello che ho scritto qui sopra, ci sono giochi che anche se dumpati non partono sulle flashcard, per diversi motivi, puoi dirmi di che giochi si tratta?
Alcuni di loro hanno una protezione anti pirateria, quindi anche creandone un dump (SEMPRE SE LO FAI DALLA TUA CARTUCCIA ORIGINALE REGOLARMENTE ACQUISTATA), non gireranno mai su flashcard.

La Acekard2i può aggirare cmq questo problema, ma prima dimmi di che giochi si tratta, potrebbe non essere questa la causa del malfunzionamento!
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 01/12/2010, 0:10
ciao
i giochi ne ho provati diversi che sulla r4 andavano però tutti quando li vado a caricare vanno in loading poi danno schermi bianco fisso ho visto sulla micro che fanno anche i salvataggi.
il mio procedimento è formattare la micro da 4Gb in fat32 mettere le due cartelle _aio e akmenu4.nds nella micro
mettere ak2loader.nds nella cartella ak2loader , poi creo una cartella giochi e metto i dump.nds nella cartella, inserisco la micro nella acekard e nel ds avvio vado sui giochi seleziono uno ma quando carica schermo bianco.ho provato sia su ds light che su dsi xl con fw 1.4E
Aiuto grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 01/12/2010, 2:10
scusa super metroid cosa serve copiare ak2loader.nds che si trova nella cartella loaders nella cartella ak2loader, io il problema che avevo era proprio quello, ho copiato tutto nella micro sd senza toccare niente e ora i giochi vanno, sai dirmi il motivo ?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 01/12/2010, 8:21
sinceramente no... il loaders serve proprio a caricare i giochi....
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 01/12/2010, 11:37
grazie per le risposte sempre pronte
il motivo non lo sò nemmeno io ora ho riprovato a rimettere il loaders nella cartella ak2loader e funziona lo stesso,
booooo ma comunque ora funziona meglio così.
ancora grazie ciao : Thumbup :

Torna a Nds Lite/Dsi