Giochi su iPad meglio della Nintendo e PSP: è il regalo di Natale più desiderato
Il regalo di Natale più desiderato dai bimbi americani è l’iPad. Proprio così. La tecnologia piace come i giocattoli. E in questo caso si tratta addirittura di un raffinato prodotto multifunzionale pensato per i grandi e non per i piccini. La ricerca della società Nielsen, effettuata a ottobre, si è orientata tra i bambini della fascia di età fra i sei e i dodici anni.
E dinanzi alle ultime creazioni nel campo dell’elettronica, della telefonia e della tecnologia, sembra che non ci sia stata alcuna esitazione: idee chiare e buon livello di aggiornamento. La tavoletta di Apple ha riscosso la maggior parte degli apprezzamenti. Quasi un bambino su tre (il 31%) la preferisce rispetto agli altri 16 prodotti prospettati.
A seguire c’è sempre una creazione della famiglia della mela morsicata: l’iPod touch (29%). L’ultimo gradino del podio è invece occupato dalla console Nintendo (25%) preferita alla PlayStation 3 di Sony. A seguire smartphone e cellulari. Sono soprattutto i 13enni a dimostrare attrazione nei confronti di Apple.
Nonostante l’incertezza che si respira nelle famiglie italiane sulle conseguenze della difficoltà economica che sta coinvolgendo l’Europa, pare che saranno in pochi a rinunciare al classico regalo natalizio. Ma quanti faranno trovare il tablet di Apple sotto l’albero? A sentire i commenti alla notizia, ben pochi. Poi, magari, ci sarà anche chi, approfittando delle promozioni online si convince che è arrivata l’ora di acquistare il desiderato iPad. Ma per se stessi.
Fonti: webmasterpoint.org