problema GRUB 1,98 (Linux)
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
ho installato Linux su un'altra partizione (creata sullo stesso pc con windows xp e il programma EASUS partition master) . dopo l'installazione di ubuntu ho voluto tornare a xp , ma... quando premo invio sulla voce "windows xp professional" mi avvia sempre ubuntu , help
Se ti sono servito , ringraziami con un THANKS
Ban : 23 , Unban : 23 Wii Soft-Moddate : 5, Wii Brickate: 1 , Wii Recuperate da Brick :1 |
|
prova a mettere il livecd/liveusb di ubuntu avviare il terminale e dare da li
Vedi se funziona.............................. |
|
fatto e poi? mi escono solo delle linee nel terminale e niente altro
Ban : 23 , Unban : 23 Wii Soft-Moddate : 5, Wii Brickate: 1 , Wii Recuperate da Brick :1 |
|
sudo update-grub
Generating grub.cfg ... Found linux image: /boot/vmlinuz-2.6.35-23-generic-pae Found initrd image: /boot/initrd.img-2.6.35-23-generic-pae Found memtest86+ image: /boot/memtest86+.bin Found Microsoft Windows XP Professional on /dev/sda1 done Se ti sono servito , ringraziami con un THANKS
|
Riavvia e dovrebbe funzionare xp... se non va allora credo bisogni impostare il grub manualmente.... ma non ricordo come si fa XD
|
|
qui ci sono da invocare un pò di santi
|
risolto con wuby
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1