HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

N5, compatibilità con wii

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio N5, compatibilità con wii 
Inviato: 19/11/2010, 18:30
Salve a tutti ragazzi, ho un dslite e ho un N5 e mi è capitato di vedere molti giochi della wii compatibili con quelli del ds, ma quando eseguo la connessione fra i due mi si blocca il ds( Es. Pokèmon battle revolution e pokèmon platino)
Esiste un modo per far funzionare la comunicazione ds/wii con N5?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Messaggio Re: N5, compatibilità con wii
Inviato: 19/11/2010, 19:01
da quanto ne so le flashcard non funzionano su wii, o meglio, hai bisogno della cartuccia originale del gioco compatibile con wii

Per questo messaggio l' autore Super Metroid ha ricevuto un "Thanks" da
Toxin95
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 19/11/2010, 19:16
Però mi sembra strano che non abbiano mai pensato a risolvere questo problemna no?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 19/11/2010, 21:30
vedi, queste flashcard per ds esistono solo perchè il loro scopo dovrebbe essere quello di giocare i bak up delle proprie cartucce...
la nintendo non è stupida ed ha pensato bene di bloccare le flashcard almeno sul wii ;)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 19/11/2010, 22:00
beh una soluzione ci sarebbe: devi scaricare il pack per fare il wood for clones. In pratica devi usare r4crypt, con cui patcherai il dell'n5 che ha un nome simile o uguale a _DS_MENU.DAT, basta che stia nella root e abbia estensione .dat . poi metti il wood nella root (cartella _rpg e relativo file _DS_MENU.DAT) e poi metti il file nds che ti ha creato r4crypt dopo il patching nella root. dopodichè sulla n5 seleziona il file .nds creato da r4crypt e ti darà un nuovo menù: da quello avvii platino e ti puoi connettere. Attenzione!! fai un backup di tutti i tuoi file prima di fare questo procedimento; i salvataggi vengono cambiati da "nomegioco.sav" a "nomegioco.nds.sav" senza le virgolette. Purtroppo non ho avuto modo di testare con mie mani, quindi lascio a te l'onore!
ah e se te lo chiedessi questi procedimenti non causano blocchi, freeze, o brick della card, quindi se succede qualcosa facci un bel formattone e poi rimetti i tuoi backup.

Per questo messaggio l' autore Djmix1988 ha ricevuto un "Thanks" da
Toxin95
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 20/11/2010, 15:39
Ok, grazie infinite, comunque servono delle versioni specifiche oppure basta una a caso del wood for clones?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 22/11/2010, 19:26
beh, c'è una guida su gbatemp. li puoi trovare il wood for clones con un pacchetto con tutti i wood che sono riusciti a decriptare. tu fai così: scarichi il pacchetto, prendi build dall'archivio e mettilo nella root. poi dalla cartella build copi la cartella _rpg nella root. poi scarica il pacchetto wood 1.17 e metti la cartella _rpg nell'archivio, se ti chiede di sostituire o accoppiare le cartelle di di si. quindi vai sul ds con la r4 e vai in build, e fai partire WOODILS.nds . almeno ad un mio amico con la tua stessa card ha funzionato.

Torna a Nds Lite/Dsi