by WIInoob
In giro per la rete si trovano tantissime guide su come creare il proprio popsloader, ma la mia è una versione semplificata con il pacchetto COMPLETO. Ciò significa che non dovrete estrarre file dai vari firmware come viene proposto solitamente.
Quel che vi serve è tutto qui.
La guida NON spiega come convertire i giochi in eboot.pbp (se necessario verrà aggiunta in futuro).
INFO GENERALI:
- Il popsloader è un semplice plugin che permette di utilizzare i nostri giochi per playstation 1 direttamente su psp senza fare operazioni particolari.
- L'ho testato sul 5.03 gen-C e sul 5.50 gen-D
REQUISITI:
- E' necessario avere una psp con custom firmware installato (si consiglia almeno il 5.00 m33);
- I giochi PSX devono essere opportunamente convertiti o reperiti sulla rete nel formato eboot.pbp (vedi note finali) e copiati nel percorso: ms0:\PSP\GAME\CARTELLA CON NOME DEL GIOCO A PIACERE\EBOOT.PBP ;
- Se scegliete di convertirli, su google è possibile reperire uno dei seguenti programmi (Icetea, PSX2PSP o il POPSConv) che convertono in eboot un immagine del proprio gioco creata con imgburn (tutti ciò qui non verrà spiegato).
Installazione:
Collegate la psp al pc, estraete semplicemente l'archivio così com'è e copiate il contenuto dell'archio nella radice della vostra memory, è gia abilitato. Se avete altri plugins vi chiederà di sovrascrivere, accettate non verrà cancellato o modificato nulla.
NOTA BENE: Vi servirà avere tutto il contenuto dell'archio così come l'ho uppato.
Utilizzo
Dopo aver copiato il gioco nel percorso ms0:\PSP\GAME\CARTELLA CON NOME DEL GIOCO A PIACERE scollegate la psp, accendetela e avviate il backup del gioco per PSX tenendo premuto il tasto R. Non avete bisogno di fare altro.
Comparirà una lista numerata (sono i file del popsloader che avete copiato), sceglietene uno e verrà caricato il gioco. Ogni gioco può funzionare meglio con un pops o con un'altro, ma il più stabile per diversi giochi pare che sia il 3.73 (correggetemi se sbaglio). Se il gioco non parte riavviate la psp, avviate il gioco, tenete premuto R e provate con un'altro pops differente. Sulla NAND della psp non viene installato nulla quindi è SICURO e non c'è rischio di brick.
CONSIDERAZIONI FINALI:
- Il popsloader non è una mia creazione ovviamente ;) i diritti vanno ai realizzatori del progetto;
- Se il popsloader non parte provate a disabilitare gli altri plugins;
- Alcuni giochi potrebbero non funzionare anche facendo tutti i pochi passaggi che ho descritto sopra semplicemente perchè richiedono particolari patch repribili in rete.
Se avete domande, dubbio o consigli scrivete pure qui.
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PSP SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT