...perchè allora hackwiiflow funziona? La periferica non è compatibile SOLO con uloader? Non capisco...non c'è un altro loader per i wad che possa evitare il brick ?
Grazie ancora !
[GUIDA] Avviare Wiiware e Virtual Console tramite USB
|
no solo questo prova a formattare di nuovo la chiavetta in FAT32 modalità lenta...... e poi riprocedi a far il tutto
|
.... ho riprovato a fare il tutto metodicamente e con attenzione ma non funziona....
forse taglio la testa al toro (poraccio...) e utilizzo il dispositivo hdd esterno. Non volevo farlo perchè è partizionato tutto in wbfs(per via del vecchio "usb loader gx" che usavo) e quindi dovrei togliere le iso per poi riformattarlo, in parte ,in fat32... ; userei la partizione wbfs per le iso (come faccio ora) e la parte fat32 per i wad (con uloader) ... giusto? Quindi...come si partiziona una parte in wbfs ed una in fat32 del dispositivo hdd ext ? Grazie ancora a tutti ! |
|
seguendo questa guida ho commesso un errore in quanto ho installato hermes v5 e non mi ero accorto delle incompatibilità con cios rev20 e usb loader gx. ora per sicurezza ho disinstallato usb loader gx perchè temevo di danneggiare l'HD ma non mi sento ancora sicuro dopo i vostri commenti. vorrei ove possibile togliere del tutto hermes v5 anche perchè non ho avuto successo col wiiware e mi legge un solo wad cioè UNO mentre per gli altri inspiegabilmente mi da una schermata nera con l'errore che ho i file di sistema danneggiati. Probabilmente è qualche IOS. Solo che ho già bickato irreversibilmente una wii e ora prima di fare esperimenti ci penso 10 volte... Mi potete aiutare a fare il downgrade di questo hermes che mi mette ansia. Mi piaceva tanto usb loader gx e mi secca doverci rinunciare anche se wiiflow non è male. E comunque vi chiedo anche se individuiamo la soluzione per far funzionare uloader magari provando gli stessi wad da voi precedentemente testati.
Grazie L'essenziale è invisibile agli occhi
|
|
ciao a tutti ho un wii modificato a 4.2 con tutto quanto installato e aggiornato
ho provato per la prima volta a mettere dei giochi per virtual console in formato wad con il homebrew wadmanager l'installazione sembra essere andata tutto a posto ma poi quando ci clicco sopra dal menu wii mi compare una schermata nera con scritto che non posso eseguire questo canale... Voi sapete come devo fare per installare i giochi per virualconsole sul wii? (preferirei se fosse sulla memoria interna del wii) |
|
Funziona alla grande... 4 su 4... controllate bene che avete gli hermes 5.1 e magari se avete problemi con un gioco lanciatelo con il cios 224.....
|
|
Allora se vuoi ritornare a usb loader gx ti consiglio di installare i cIOS di Hermes v4 , non ti preoccupare , installandoli ti sovvrascrivono gli hermes v5.1 , dopodichè reinstalla gx Se hai bisogno chiedi pure.
|
|
Ti ringrazio per la risposta. Tuttavia oggi prima di leggerla ho provato cfg usb loader e mi è piaciuto così tanto che non lo metto piu usb loader gx. Piuttosto mi confermate che ermes v5 e cios rev 20 possono convivere?? L'essenziale è invisibile agli occhi
|
|
ho installato hermes v5. all'inizio ho installato UNO e me lo ha letto solo con ios224. Poi altri wad sono andati a buon fine 1 su 4. Console aggiornata a 4.2 con Pimp My Wii che da tutto ok. Dopo aver riscontrato sempre piu spesso l'errore schermata nera i file di sistema sono danneggiati ed essermi preso un colpo mi sono detto vabe giochiamo almeno a UNO. Al che con mia enorme sorpresa ho scoperto che non si avviava manco quello. Sinceramente sto impazzendo. Prima partono e poi no? boh L'essenziale è invisibile agli occhi
|
|
Sinceramente non conosco la fonte precisa di quest'errore, se hai fatto una passata con pymp my wii e ti risulta tutto ok, sono sicuro che gli ios non centrano. A questo punto suppongo siano i wad il problema. Però il fatto che a volte funzionano e a volte nò mi rende ancora più confuso. Prova ad aspettare la risposta di qualcuno più esperto di me . |
|
anche io riscontro questo problema ad esempio ieri giocavo tranquillamente a "the art of balance" oggni non riesco a farlo partire "file di sistema danneggiati" io ho un 4.3, pimp my wii dice tutto ok quali altri metodi esistono per installare i wad wiiware a parte questo uloader che evidentemente da problemi? |
|
mi pare che non tutti siano pienamente compatibili qualcuno aveva postato un link di compatibilita con Uloader... potrebbe essere un problema anche di file wad corrotti ,oppure compatibilita del pendrive...so che un altro metodo è l'homebrew triiforce..prova a formattare la chiavetta in modalita FAT con dimensione cluster 16.....
Invece qualcuno sa come didistallare un wiiware da uloader? |
|
anche io credo che il problema stia nella compatibilità dei wad con uloader. |
|
il problema è "casuale"... puoi avviare un gioco anche se ti dice "dati danneggiati" se riprovi... o ppure può accadere il contrario...
Io credo che dipenda sia dal cISO usato per avviarlo che dalla periferica, poichè ho notato che il messaggio d'errore appare spesso quando ci mette troppo tempo a caricare il gioco... ed è meno frequente col cios224. O vviamente i "dati danneggiati" son quasi sicuramente da riferirsi a quelli emulati sulla periferica usata quindi la wii non dovrebbe rovinarsi provando più volte... detto ciò ipotizzando di usare una periferica con velocità di lettura "alta" dovrebbe accadere meno frequentemente secondo me... Se ne era parlato anche qualche pagina fa e non si è trovata una soluzione... forse un aggiornamento di uloader potrebbe migliorare la compatibilità |
|
infatti lo stesso uloader consiglia di usare una periferica formattata in FAT con dimensione cluster 16... |
|
scusate se uppo la mia domanda! Io voglio installare i miei wad direttamente sulla memoria interna del wii (o al massimo sulla sd) e poterli vederli direttamente sul menu del wii Ho provato a usare wadmanager 1.7 ma quando clicco sul gioco dal menu mi dice che questo canale non puo essere usato! Come devo fare??? Grazie!! |
|
Alcuni wad richiedono ios specifici... se no non vanno |
|
Postami un Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. così dò uno sguardo ai tuoi ios. |
|
salve volevo sapere se posso far avviare i wiiware e virtual consol inserendendo tutto nella stessa scheda sd dove ho hackwiiflow che uso per i backup dall'hd.
|
|
penso devi sempre creare la cartella nand/install e li ci metti ifile wad non ho mai provato però mi sembra di aver letto tutto il topic e qualcosa in merito era scritto... forse devi selezionare sd da uloader se lui non riconosce la cartella e i wad in automatico... |
|