Wii party
Pronti per dare il via alla festa di tutti i tempi?
Pronti per dare il via alla festa di tutti i tempi?
Genere _ Party; Giocatori off-line _ Da 1 a 4; On-line _ Non supportato; Pegi _ +3; Note _ In bundle al gioco viene dato un telecomando wii
Lo sanno tutti ormai: nintendo sa come si organizzano le feste.
é dal primo Mario party che ogni anno riescono sempre a tirare fuori dal cilidro giochi festaioli uno più bello dell'altro, l'ultimo gioco festaiolo ovvero Mario party 8 ci è piaciuto poco ma niente toglie che questo Wii party sia migliore di Mario.
Insomma che incominci la festa!
No mii, no party
Appena avviato il gioco un simpatico personaggio ci farà un tutorial di un minuto su le varie tipologie di giochi:
- Giochi di gruppo: ovvero il classico gioco dell'oca e compagnia bella
Giochi di coppia: nelle quali potranno partecipare solo due giocatori (si passa dal calcolo del livello d'amicizia a un memory a base di mii)
Giochi in casa: sono gare diverse da tutto il resto del gioco (per esempio nascondere i telecomandi in giro per il soggiorno per poi farli cercare agli avversari)
Wii party come potete intuire è un gioco da fare in multiplyer, ma per i cuori solitari ( che battuta del caxxo) esistono tabelloni pieni di minigioco che posso essere affrontati in singolo, anche se diciamocelo giocare a wii party da soli fa un po tristezza senza contare che è più divertente umiliare i propri amici che Megan e Ugo.
Un party complicato
Per un party game la cosa fondamentale deve essere l'immediatezza, tutti devono metabolizare le regole per divertirsi al massimo purtroppo in questo frangente wii party è riuscito a metà.
Purtroppo le regole saranno semplici per giochi banali come L'isola del tesoro (una variante del gioco dell'oca) e la tombola Mii (una variante di ... indovinate un pò) mentre per giochi più complessi ( e di conseguenza più divertenti ) le regole diventano difficili da spiegare e perciò giocare con il cugino o lo zio diventa difficile.
Mii party
La simpaticità del party si basa sui Mii che vengono usati come protagonisti dei minigiochi, li vedremo trasformarsi in supereroi, o fattorini di pizze, o ancora in avventurieri coraggiosi pronti a saltare il più lontano possibile con una liana.
Tutto è dovuto a minigiochi così stupidi da sembrare inteligenti si passa correre a perdifiato saltando dei tronchi che arrivano verso di noi, correre in mezzo a un gregge di pecore, consegnare la pizza guidando un velocissimo motorino, tagliare una cipolla mentre vi lacrimano gli occhi, ce ne sono per tutti i gusti e tutti divertenti.
La strada per il successo
se ci spostiamo nel campo tecnico wii party è poco sorprendente anche se la grafica è colorata e vivace molti mii si imbruttiranno in modo abominevole solo perchè gli occhi sono passati a uno sguardo combattivo, perciò le espressioni facciali non sono proprio il punto forte anche se l'azione rimane fluida e leggibile.
Per quanto riguarda il sonoro è ormai noto che nintendo ci vuole far cariare i denti, musiche con il caramello che assomigliano a quelle di Mario galaxy per non parlare degli effetti sonori che oltre ad essere di buona fattura son uno più divertente dell'altro.
Infine i controlli prenderanno solo in questione il telecomando e in buona parte useranno i sensori di muovimento, veloci e facili da imparare.
VOTI
Giocabilità 8 _ Le varie modalità colpiscono e divertono fin da subito. Purtroppo non tutti i giochi sono accessibili fin da subito per via di regole troppo complesse.
Grafica 7.5 _ Anche se è colorata, simpatica e fluida. Si vede che sono stati fatti pochi sforzi, i mii vengono trasfigurati per una semplice espressione agguerrita
Sonoro 7.7 _ Musiche caramellate e altre fishiettanti si intonano con l'atmosfera del gioco.
Longevità 8.8 _ Se avete un amico o un fratello ci perderete giorni di divertimento spensierato, se siete soli Wii party durerà poco.
Conclusioni
Wii party è senza dubbio il miglior party game per wii, con i mii a fare i mattachioni : dai supereroi a biglie si rivelano la carta vincente per una serata in assoluta spensieratezza.
Pur non essendo un miracolo di tecnologia Wii party e un piccola perla da affrontare in compagni e allora si che brillerà
Pur non essendo un miracolo di tecnologia Wii party e un piccola perla da affrontare in compagni e allora si che brillerà
Voto finale
8.3