salve a tutti:
come da titolo ho un problema...
io scarico i pennelli per photoshop, li metto nella cartella C:>programmix86>adobe>adobe photoshop cs5> plugins>presets>brushes...
poi avvio photoshop e non solo non ho i pennelli scaricati, ma tutti quelli che avevo prima sono raddoppiati: cioè ho due pennelli uguali per ogni tipo...
inserisco i pennelli in modo sbagliato?
cosa devo fare?
grazie
Problema Pennelli Photoshop
Moderatore: Framy
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
C:>programmix86>adobe>adobe photoshop cs5>presets>brushes... Questo dovrebbe essere il percorso corretto. |
|
Ho dato un'occhiata alla cartella del CS5 ed è come dico io, non credo che la gerarchia di cartelle cambi da windows a windows...
Di norma presets sono distinte dai plugins, quindi non so dirti di più, prova a spostare la cartella presets di un livello superiore, così che sia distinta da quella plugins |
|
fatto, scaricato nuovi pennelli e ci sono...
non capisco ancora perchè ce ne sono doppi |
|
DP
non ho risolto: per caricare i pennelli devo farlo internamente al programma, se no non me li legge: credo io prenda una cartella sbagliata: ho provato a cancellare tutti i pennelli e ci sono ancora, quando avvio ps! |
|
Lo trovo strano, ti ripeto che la directory dove io metto i pennelli è quella... Sicuro che non hai la cartella presets fuori da plugins?
|
|
si
boh? con elements va tutto bene.... of io lo strumento penna in elements non lo trovo... tu ce lo hai? |
|
allora per ripristinare i pennelli che avevi basta creare un nuovo documenti di qualsiasi dimensione poi pemi sul tasto pennelli poi tasto destro all'inrerno del nuovo documento si apre una finestra clicca in alto a destra su quella freccia piccola clicca su ripristina pennelli e successivamente fai ok ecco alcune immagini:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1