by zotto
E' da un pò che volevo provare a crearmi dei forworder,ma per mancanza di tempo non ci ho mai tentato...
ho letto la guida di xabby qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che ovviamente è ottima ma per i miei gusti un pò troppo complicata. per chi non è molto amico del devkit pro come me,può crearsi i propri forworder e poi personalizzarli in questo modo...
Fase 1 (Creazione del Forworder)
Scarichiamo il pacchetto in allegato in una cartella.
il pack contiene un semplice ed efficace tool: SIMPLE FORWORDER CHANNEL CREATOR
Questo tool ideato da SpaceJump crea dei forworder che possono avviare gli homebrew sia da SD che da USB,in 4 semplicissimi passi!
Scegliamo l'homebrew del quale vogliamo il forworder,nel mio caso ho scelto WiiEarth
Avviamo il Simple Forworder Channel Creator e compiliamo i campi in base alle nostre esigenze
Forworder base: lasciatelo pure così com'è
HBC app folder name: bisogna indicare il nome esatto della cartella che contiene l'homebrew di nostro interesse che sta in SD\apps\ oppure in USB\apps\
Program Name: il nome che noi vogliamo dare al programma
Channel ID: il title ID che noi vogliamo dare al programma (l'ID deve essere composto da 4 lettere e deve essere unico per ogni forworder)
Media Type: indichiamo semplicemente se l'homebrew sta sulla scheda SD o sulla USB
Fatto ciò ci basterà cliccare su CREATE WAD e in men che non si dica il nostro forworder verrà realizzato!
Ora nella nostra cartella dove abbiamo il SFCC,ci ritroveremo 4 file in più.
i Due png che compongono il forwrder,il dol e il nostro WAD pronto per essere installato
Fase 2 (Personalizzazione del Forworder)
Prendiamo i due file PNG che si ono creati durante la realizzazione del forworder e personalizziamoli come vogliamo!
io uso Photoshop ma potete usare quello che volete!
L'IMPORTANTE E' CHE MANTENETE LE STESSE DMENSIONI DEI DUE FILE ORIGINALI,E LI SALVATE SEMPRE IN .PNG
Ora ci viene in aiuto il CustomizeMii e la guida fatta da Framy che trovate qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
pertanto per non essere ripetitivo descriverò molto alla svelta cosa bisogna fare ora,per abbellire il nostro forworder.
Avviamo il programma CustomizeMii e dove vedete Source WAD,cliccate su browse e cercate il forworder appena creato
Posizionatevi sui tab BANNER e ICON e rimpiazzate i due file originali con i png creati da noi,per farlo vi basterà usare il tasto REPLACE.
mi raccomando di rimpiazzare i file,non dovete assolutamente eliminare quelli vecchi per poi aggiungere i nuovi
Se volete potete inserire anche uno sfondo musicale nel tab OPTION,in formato .waw e non superiore ai 20 secondi di durata
Fatte queste semplici modifiche basta cliccare su CREATE WAD, cercare il forworder creato con SFCC e sovrascrivere il forworder originale!
Procedura testata e funzionate,comunque per sicurezza testate sempre il forworder creato, prima di installarlo sulla WII!
io per testarli uso Showmiiwads + Sneek (trovate tutto qui sul forum)
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT