HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[PC-APPS] WiiCoverHunter: scarica le copertine col PC

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
luferras ha scritto:Perchè il programma (scaricata l'ultima versione) non mi rileva l'hd formattato in wbfs dove all'interno sono presenti i giochi mentre wbfsmanager me li carica senza problemi?

Bella domanda, vorrei capirlo anche io.
A me, con XP e con una chiavetta da 4gb formattata in .wbfs solo a scopo di fare delle prove, non mi dà problemi.
Riusciresti a fare la prova che indicavo al mio post precedente? ... potrebbe essermi utile per capire un po' il problerma.

Comunque, se conosci i titoli dei giochi di cui vuoi scaricare le copertine o l'ID, basta che per prima cosa scarichi con il programma il file title.txt, poi clicchi sulla etichetta "Percorso .wbfs" e poi scegli nell'elenco che compare (puoi anche inserire una stringa nella casella e premere invio, così la ricerca è facilitata) il gioco. Dopo scarichi prememndo "scarica tutte".
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao,
premetto che ho appena letto questo thread e devo ancora scaricare l'applicazione per provarla, ma volevo sapere una cosa... una volta scaricate le cover, vengono copiate direttamente sull'HD wbfs con i giochi e associate automaticamente ad essi, o vengono scaricate sul PC e devo poi inserirle manualmente da qualche parte? (SD/HD...)

Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Vanno messe in una apposita cartella sulla sd oppure sull'hard disk ma deve essere una partizione fat.
Sulle partizioni wbfs puoi mettere solo i giochi.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Chi mi dà una mano? Che voi sappiate i file del tipo Titoli.csv (quelli generati con programmi tipo WiiGameManager, per intenderci) hanno tutti un formato simile a questo:
Codice: Seleziona tutto
ID Gioco,Titolo Gioco,Dim. File,Dim. Stimata,Tipo File,Regione,Cartella,Nome File,Note
"SM2P52","10 Minute Solution ","1,10 GB","1,10 GB",".wbfs","PAL","F:\wbfs","SM2P52.wbfs","Non trovato in titles.txt, Manca il file info"
"SALP4Q","Alice Nel Paese Delle Meraviglie ","3,81 GB","3,81 GB",".wbfs","PAL","F:\wbfs","SALP4Q.wbfs","Manca il file info"
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Ragazzi purtroppo ho anch'io lo stesso problema riscontrato da altri, ossia WCH mi dice "...cartella file inesistente o partizione wbfs vuota!...".

Stò usando il programma (WCH 2.2) su Windows XP SP2 in emulazione su Mac tramite Parallels.

Come procedura faccio le seguenti operazioni:

- scarico titles.txt (e me li trova regolarmente).
- definisco il percorso della cartella copertina
- definisco Percorso .wbfs, ma ricevo l'errorre indicato sopra.

Come consigliato da Nicodocet ho provato a spostare la cartella contenente i files di WCH (che prima era sulla scrivania) mettendola dentro C:
Ho cambiato il numero della stringa (da 0 a 1) all'interno di WiiCoverHunterPrefs.
Il file wbs_file è presente dentro la cartella di WCH.

Non saprei cos'altro tentare... qualche suggerimento?

Grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
non sò se possa servira per capire il problema, ma ho provato ad utilizzare l'applicazione wbfs_win postata da nicodocet nella 5º pagina, e lanciandola mi legge regolarmente il contenuto dell'HD WBFS.
Non è che per caso dovrebbe essere messo al posto dell'applicazione wbs_file?
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Se Ti va di fare alcune prove (ho chiesto di volta in volta ai vari utenti che da ultimo hanno lamentato il problema, ma non hanno mai ultimato le prove che chiedevo loro), sono sicuro di saltarci fuori, anche perché se hai già provato l'eseguibile da solo, non c'è motivo perché non funzioni con WCH.
Visto che hai modificato il file pref, prova innanzitutto a postare il file WiiCoverHunterTemp.txt: da lì dovrei riuscire a capire se, come credo, è un problema legato all'avvio di wbfs_file.exe.
Inoltre, riusciresti a fare la stessa prova che hai fatto con wbfs_win.exe anche con wbfs_file.exe?
La sintassi è questa:
wbfs_file.exe [unità formattata wbfs]: ls
dove al posto di [unità formattata wbfs] metti il numerò di unità della partizione wbfs (tipo F: o quello che è).

Grazie mille per la collaborazione.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Ciao Nicodocet,
dunque, il file "WiiCoverHunterTemp.txt" non lo trovo... dovrebbe crearsi dentro la cartella di WCH, quando lancio WCH con il file di preferenze modificato? se è così, non viene creato.

Per quanto riguarda l'altra prova, mi devi scusare ma io non ho mai usato windows, ho sempre usato mac e windows lo uso solo in emulazione in alcune occasioni (tipo questa) per usare applicazioni che non trovo per mac.

Detto questo, non sono sicuro di cosa dovrei fare esattamente con il file wbfs_file.exe.

Il con wbfs_win.exe ho semplicemente fatto doppio clic e lui mi ha aperto una finestra in cui mi leggeva il contenuto del disco wbfs. Facendo doppio clic su wbfs_file invece, non accade nulla.

La sintassi che hai scritto tu dovrei scriverla nel prompt dei comandi? se è così ho provato ma non funge, ma sicuramente sono io che sbaglio qualcosa... allora io apro il prompt dei comandi e mi compare la seguente scritta:

c:\Documents and Settings\(nome utente)>_

e a questo punto io scrivo:
wbfs_file.exe E: ls

e compare la seguente frase:
"wbfs_file.exe" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Innanzitutto grazie per la collaborazione: ci terrei proprio a risolvere questo problema.

Sì, devi scriverla nel prompt dei comandi.
Non Ti trova il file perché devi prima cambiare la directory corrente per andare nella cartella dove c'è wbfs_file.exe (che dovrebbe essere quella di WCH). Per farlo devi usare il comando "cd" (con "cd.." vai alla cartella precedente, lo dai due volte e arrivi a C:\ e dopo da li dai "cd " seguito dal nome della cartella di WCH). A quel punto digiti "wbfs_file.exe E: ls".

Certo che se hai modificato il file prefs, è strano che non ci sia il file Temp. Viene creato non appena tenta l'accesso alla partizione wbfs.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grazie a te per l'impegno... comunque ho fatto quel che hai detto ma ricevo questo errore:

C:\>cd Wii Cover Hunter 2.2\wbfs_file.exe E: ls
La sintassi del nome del file, della directory o del volume è incorretta

p.s. come si allegano immagini nel forum?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
uppale su un host esterno e poi usa il tag hsimg sotto "altri bbcodes"

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Developer
Developer
    Windows XP Firefox
gino220 ha scritto:C:\>cd Wii Cover Hunter 2.2\wbfs_file.exe E: ls

Sarebbe molto meglio evitare gli spazi nel nome della cartella. Comunque digita
cd "Wii Cover Hunter 2.2"
e dai invio, poi digita
wbfs_file.exe E: ls
e dai invio.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Ragazzi credo di aver scovato l'arcano!

Non ho ancora fatto la prova con il prompt dei comandi, ma è bastato semplicemente modificare il nome della cartella contenente WCH, eliminando tutti gli spazi (come suggerito da Nicodocet) poi ho lanciato WCH ed ha funzionato perfettamente!

Ho fatto diverse prove è credo che il problema sia tutto lì... infatti ho riprovato ad utilizzarlo rimettendo gli spazi nel nome della cartella e non funzionava... eliminando gli spazi, ha ripreso a funzionare.

Da notare che ogni qualvolta si cambia il nome della cartella, viene richiesto di registrare il file MSCOMCTL.OCX.

L'unico problema che ho avuto, ma non credo dipenda da WCH, è che ci sono alcune copertine mancanti... esattamente sono le seguenti:

BOXCOVERS:
SCGE20 Calvin Tucker Redneck Racing

COVERS:
RVYP52 Call of Duty <Wii> UK/FR
R60P78 Cars: Race-O-Rama
SCGE20 Calvin Tucker Redneck Racing

Qualcuno le ha e le può uppare?

Grazie

p.s. e grazie ancora a Nicodocet per l'aiuto : Wink :

Gino
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
gino220 ha scritto:Qualcuno le ha e le può uppare?

Alcune di quelle che hai segnato ci sono, ma non in lingua italiana.
La particolarità di WCH è che Ti consente di stabile un ordine di preferenza nelle lingue (fino a tre), probabilmente Tu hai inserito solo la lingua italiana e non altre lingue come seconda scelta. Quindi è normale che non trovi quelle non in Italiano. Il settaggio migliore, a mio avviso, è di mettere come prima lingua l'Italiano, come seconda l'inglese e come terza l'americano (nel database di wiitdb inglese e americano sono tenuti divisi). In questo modo, se non trova le copertine italiane, cerca quelle delle altre due lingue, e c'è buona probabilità che almeno una copertina venga trovata.

Per il problema, sono felice che hai risolto. Nella prossima versione (che è in preparazione, con una novità interessante) vedo se riesco ad evitare la questione degli spazi.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
nicodocet ha scritto:Alcune di quelle che hai segnato ci sono, ma non in lingua italiana.
La particolarità di WCH è che Ti consente di stabile un ordine di preferenza nelle lingue (fino a tre), probabilmente Tu hai inserito solo la lingua italiana e non altre lingue come seconda scelta. Quindi è normale che non trovi quelle non in Italiano. Il settaggio migliore, a mio avviso, è di mettere come prima lingua l'Italiano, come seconda l'inglese e come terza l'americano (nel database di wiitdb inglese e americano sono tenuti divisi). In questo modo, se non trova le copertine italiane, cerca quelle delle altre due lingue, e c'è buona probabilità che almeno una copertina venga trovata.

Ottimo, ha funzionato. : Chessygrin :

Grazie ancora
Ciao
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Per festeggiare i 200 download della versione 2.2, rilascio WiiCoverHunter 2.4

La novità più importante è che ora WCH può ricavare l'elenco dei file di cui scaricare la copertina anche dal file .csv, generato da programmi tipo WiiGameManager. Questo consente, anche a quegli utenti che riscontrassero ancora problemi nell'accedere direttamente alla partizione wbfs, di avere un modo sicuramente funzionante per utilizzare il programma. La ricerca dei file avviene ora in questa sequenza: prima WCH controlla se si tratta di una partizione wbfs, poi, in caso negativo, ricerca all'interno della cartella se è presente il file .csv (se sono più d'uno viene utilizzato il primo trovato) e, infine, in mancanza anche del file .csv, ricerca i file .wbfs eventualmente presenti nella cartella selezionata.
Ricordo che prima di generare il file .csv mediante programmi tipo WiiGameManager, è opportuno cancellare il vecchio file .csv, altrimenti questo non verrà sovrascritto col nuovo, ma soltanto aggiunto.

Ho cercato inoltre di migliorare la procedura di reindirizzamento dell'output dell'eseguibile wbfs_file.exe, aggiungendo un ritardo prima della scansione del file WiiCoverHunterTemp.txt, nel tentativo di evitare i problemi ancora riscontrati da alcuni utenti nell'accesso alle partizioni wbfs.
Come segnalato di recente anche da gino220 (che ringrazio per i test), è indispensabile evitare di inserire nel nome della cartella di installazione di WCH o nel relativo percorso degli spazi.

Ver 2.4 HackWii.it special edition (17/11/2010)
- aggiunto l'aggiornamento della lista dei titoli/file al termine del download del file titles.txt
- migliorata la procedura di reindirizzamento dell'output dell'eseguibile wbfs_file.exe, aggiungendo un ritardo prima della scansione del file temporaneo
- corretti alcuni messaggi della GUI

Ver 2.3 (02/11/2010)
- corretto un bug che impediva la corretta sovrapposizione dei bottoni per la spunta sulla finestra della lista dei titoli/file
- corretto un bug che impediva la corretta sovrapposizione della finestra della lista dei titoli/file sulla finestra del rapporto
- aggiunto il supporto per il file .csv: ora l'elenco dei file può venire ricavato dal file .csv, se esistente nella cartella selezionata. E' data priorità alla lettura del file .csv (se esistente) rispetto alla scansione della cartella per la ricerca dei file .wbfs presenti.
Ultima modifica di nicodocet il 18/11/2010, 0:38, modificato 2 volte in totale.

Per questo messaggio l' autore nicodocet ha ricevuto un "Thanks" da
davebaol
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grazie nico : Thanks :

Immagine
Immagine

Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Di nulla. Spero solo che questo giro funzioni bene per tutti.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 7 volte
Grande programma!
La mia domanda però è attinente ma non strettamente..
Uso HackWiiFlow anche per scaricare le cover (connesso a Internet) ma stavo smanettando un pò sul file hackwiiflow.ini (i settaggi del loader) per impostare la ricerca delle cover secondo delle mie precise istruzioni.
Sono già arrivato a fargli fare la ricerca solo su WiiTDB (data la lentezza esasperante di WiiBoxArt settato come seconda chance in caso non trovi le cover su WiiTDB).
Ora però sono in dubbio su un passaggio:
quando viene effettuata la ricerca per una coverFull l'istruzione dice di andarla a cercare Prima in questo percorso
wiitdb/artwork/coverfullHQ/{loc}/{gameid6}.png (dove {loc} è la localizzazione della cover nella lingua rilevata sulla console o in Hackwiiflow, quindi ITA)
Successivamente la ricerca viene effettuata in
wiitdb.com/wiitdb/artwork/coverfullHQ/EN/{gameid6}.png (dove EN è la localizzazione Inglese della cover o più in generale la denominazione di una cover non ufficiale ma Custom)
il problema è che esistono su WiiTDB anche giochi con coverfull in altre localizzazioni (es. FR, DE, etc...) che potrebbero essere ricercate e applicate.
La soluzione primaria sarebbe quella di aggiungere una stringa di ricerca per OGNI localizzazione (quindi una per FR, una per DE, una per NL, etc...)
Mi chiedevo se esiste in alternativa un comando del tipo {any} o {all} che costringa a fare la ricerca in OGNI lingua presente in quel determinato settore (le Coverfull)
Non so se mi sono capito : Eeek : grazie in anticipo.....

P.s. non ho postato nel thread di Hackwiiflow perchè questo mi sembrava più correlato all'argomento in quanto si scendeva + sul "tecnico", se ho sbagliato spostate pure...
"Papà, Papà. Me lo scarichi???" (Gridata indicando un gioco, all'interno di un "GameStop" gremito)

WII white 4.1e
Hackwiiflow 2.0 rev 49.1
Hermes v5.1
cIOSX rev 20b
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Io non Ti so rispondere. Bisognerebbe sapere se HackWiiFlow implementa una funzione del genere. Forse sarebbe proprio il caso di chiedere nel 3d ufficiale, dove xabby666 immagino saprà risponderTi.

Per questo messaggio l' autore nicodocet ha ricevuto un "Thanks" da
hayabusa
Rating: 0.26%

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi