HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Avviare Wiiware e Virtual Console tramite USB

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...perchè allora hackwiiflow funziona? La periferica non è compatibile SOLO con uloader? Non capisco...non c'è un altro loader per i wad che possa evitare il brick ?

Grazie ancora !
V.I.P.
V.I.P.
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
no solo questo prova a formattare di nuovo la chiavetta in FAT32 modalità lenta...... e poi riprocedi a far il tutto
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine

Per questo messaggio l' autore Night_Cervant ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 42 volte
.... ho riprovato a fare il tutto metodicamente e con attenzione ma non funziona....
forse taglio la testa al toro (poraccio...) e utilizzo il dispositivo hdd esterno. Non volevo farlo perchè è partizionato tutto in wbfs(per via del vecchio "usb loader gx" che usavo) e quindi dovrei togliere le iso per poi riformattarlo, in parte ,in fat32... ; userei la partizione wbfs per le iso (come faccio ora) e la parte fat32 per i wad (con uloader) ... giusto?
Quindi...come si partiziona una parte in wbfs ed una in fat32 del dispositivo hdd ext ?

Grazie ancora a tutti !
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 14 volte
seguendo questa guida ho commesso un errore in quanto ho installato hermes v5 e non mi ero accorto delle incompatibilità con cios rev20 e usb loader gx. ora per sicurezza ho disinstallato usb loader gx perchè temevo di danneggiare l'HD ma non mi sento ancora sicuro dopo i vostri commenti. vorrei ove possibile togliere del tutto hermes v5 anche perchè non ho avuto successo col wiiware e mi legge un solo wad cioè UNO mentre per gli altri inspiegabilmente mi da una schermata nera con l'errore che ho i file di sistema danneggiati. Probabilmente è qualche IOS. Solo che ho già bickato irreversibilmente una wii :censored: e ora prima di fare esperimenti ci penso 10 volte... Mi potete aiutare a fare il downgrade di questo hermes che mi mette ansia. Mi piaceva tanto usb loader gx e mi secca doverci rinunciare anche se wiiflow non è male. E comunque vi chiedo anche se individuiamo la soluzione per far funzionare uloader magari provando gli stessi wad da voi precedentemente testati.
Grazie
L'essenziale è invisibile agli occhi
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Grz inviati: 14 volte
ciao a tutti ho un wii modificato a 4.2 con tutto quanto installato e aggiornato

ho provato per la prima volta a mettere dei giochi per virtual console in formato wad con il homebrew wadmanager
l'installazione sembra essere andata tutto a posto ma poi quando ci clicco sopra dal menu wii mi compare una schermata nera con scritto che non posso eseguire questo canale...

Voi sapete come devo fare per installare i giochi per virualconsole sul wii? (preferirei se fosse sulla memoria interna del wii)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Funziona alla grande... 4 su 4... controllate bene che avete gli hermes 5.1 e magari se avete problemi con un gioco lanciatelo con il cios 224.....
Immagine
WII Bianca 3.4E Originale
cios38 rev14 Waninkoko->IOS249 rev14,BootMii IOS,DVDx,HBC1.0.8, ios 58, cios 202-222-223-224Hermes V5 ULoader 5.1E,Wiiflow 2.2 HD Verbatim 500GB Autoalimentato
Immagine
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
nefasto ha scritto:seguendo questa guida ho commesso un errore in quanto ho installato hermes v5 e non mi ero accorto delle incompatibilità con cios rev20 e usb loader gx. ora per sicurezza ho disinstallato usb loader gx perchè temevo di danneggiare l'HD ma non mi sento ancora sicuro dopo i vostri commenti. vorrei ove possibile togliere del tutto hermes v5 anche perchè non ho avuto successo col wiiware e mi legge un solo wad cioè UNO mentre per gli altri inspiegabilmente mi da una schermata nera con l'errore che ho i file di sistema danneggiati. Probabilmente è qualche IOS. Solo che ho già bickato irreversibilmente una wii :censored: e ora prima di fare esperimenti ci penso 10 volte... Mi potete aiutare a fare il downgrade di questo hermes che mi mette ansia. Mi piaceva tanto usb loader gx e mi secca doverci rinunciare anche se wiiflow non è male. E comunque vi chiedo anche se individuiamo la soluzione per far funzionare uloader magari provando gli stessi wad da voi precedentemente testati.
Grazie

Allora se vuoi ritornare a usb loader gx ti consiglio di installare i cIOS di Hermes v4 , non ti preoccupare , installandoli ti sovvrascrivono gli hermes v5.1 , dopodichè reinstalla gx : Thumbup :
Se hai bisogno chiedi pure.

Lista guide Hackwii

Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]

Per questo messaggio l' autore senpai ha ricevuto un "Thanks" da
nefasto
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
senpai ha scritto:Allora se vuoi ritornare a usb loader gx ti consiglio di installare i cIOS di Hermes v4 , non ti preoccupare , installandoli ti sovvrascrivono gli hermes v5.1 , dopodichè reinstalla gx : Thumbup :
Se hai bisogno chiedi pure.

Ti ringrazio per la risposta. Tuttavia oggi prima di leggerla ho provato cfg usb loader e mi è piaciuto così tanto che non lo metto piu usb loader gx.
Piuttosto mi confermate che ermes v5 e cios rev 20 possono convivere??
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Mirko80 ha scritto:Funziona alla grande... 4 su 4... controllate bene che avete gli hermes 5.1 e magari se avete problemi con un gioco lanciatelo con il cios 224.....

ho installato hermes v5. all'inizio ho installato UNO e me lo ha letto solo con ios224. Poi altri wad sono andati a buon fine 1 su 4. Console aggiornata a 4.2 con Pimp My Wii che da tutto ok. Dopo aver riscontrato sempre piu spesso l'errore schermata nera i file di sistema sono danneggiati ed essermi preso un colpo mi sono detto vabe giochiamo almeno a UNO. Al che con mia enorme sorpresa ho scoperto che non si avviava manco quello. Sinceramente sto impazzendo. Prima partono e poi no? boh
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Mirko80 ha scritto:Funziona alla grande... 4 su 4... controllate bene che avete gli hermes 5.1 e magari se avete problemi con un gioco lanciatelo con il cios 224.....

ho installato hermes v5. all'inizio ho installato UNO e me lo ha letto solo con ios224. Poi altri wad sono andati a buon fine 1 su 4. Console aggiornata a 4.2 con Pimp My Wii che da tutto ok. Dopo aver riscontrato sempre piu spesso l'errore schermata nera i file di sistema sono danneggiati ed essermi preso un colpo mi sono detto vabe giochiamo almeno a UNO. Al che con mia enorme sorpresa ho scoperto che non si avviava manco quello. Sinceramente sto impazzendo. Prima partono e poi no? boh

Sinceramente non conosco la fonte precisa di quest'errore, se hai fatto una passata con pymp my wii e ti risulta tutto ok, sono sicuro che gli ios non centrano. A questo punto suppongo siano i wad il problema. Però il fatto che a volte funzionano e a volte nò mi rende ancora più confuso. Prova ad aspettare la risposta di qualcuno più esperto di me : Wink : .

Lista guide Hackwii

Nintendo Wii!
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
nefasto ha scritto:

anche io riscontro questo problema

ad esempio ieri giocavo tranquillamente a "the art of balance" oggni non riesco a farlo partire "file di sistema danneggiati"

io ho un 4.3, pimp my wii dice tutto ok

quali altri metodi esistono per installare i wad wiiware a parte questo uloader che evidentemente da problemi?
Wii User
Wii User
mi pare che non tutti siano pienamente compatibili qualcuno aveva postato un link di compatibilita con Uloader... potrebbe essere un problema anche di file wad corrotti ,oppure compatibilita del pendrive...so che un altro metodo è l'homebrew triiforce..prova a formattare la chiavetta in modalita FAT con dimensione cluster 16.....

Invece qualcuno sa come didistallare un wiiware da uloader?
Immagine
cios38 rev14 Waninkoko->IOS249 rev14,BootMii IOS,DVDx,HBC1.0.8, ios 58, cios 202-222-223-224Hermes V5 ULoader 5.1E,Wiiflow 2.2 HD Verbatim 500GB Autoalimentato
Immagine
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Mirko80 ha scritto:mi pare che non tutti siano pienamente compatibili qualcuno aveva postato un link di compatibilita con Uloader... potrebbe essere un problema anche di file wad corrotti ,oppure compatibilita del pendrive...so che un altro metodo è l'homebrew triiforce..prova a formattare la chiavetta in modalita FAT con dimensione cluster 16.....

Invece qualcuno sa come didistallare un wiiware da uloader?

anche io credo che il problema stia nella compatibilità dei wad con uloader.

Lista guide Hackwii

Nintendo Wii!
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz ricevuti: 68 volte
il problema è "casuale"... puoi avviare un gioco anche se ti dice "dati danneggiati" se riprovi... o ppure può accadere il contrario...

Io credo che dipenda sia dal cISO usato per avviarlo che dalla periferica, poichè ho notato che il messaggio d'errore appare spesso quando ci mette troppo tempo a caricare il gioco... ed è meno frequente col cios224. O
vviamente i "dati danneggiati" son quasi sicuramente da riferirsi a quelli emulati sulla periferica usata quindi la wii non dovrebbe rovinarsi provando più volte... detto ciò ipotizzando di usare una periferica con velocità di lettura "alta" dovrebbe accadere meno frequentemente secondo me...
Se ne era parlato anche qualche pagina fa e non si è trovata una soluzione... forse un aggiornamento di uloader potrebbe migliorare la compatibilità
Immagine
Immagine
Immagine
Wii User
Wii User
WIInoob ha scritto:il problema è "casuale"... puoi avviare un gioco anche se ti dice "dati danneggiati" se riprovi... o ppure può accadere il contrario...

Io credo che dipenda sia dal cISO usato per avviarlo che dalla periferica, poichè ho notato che il messaggio d'errore appare spesso quando ci mette troppo tempo a caricare il gioco... ed è meno frequente col cios224. O
vviamente i "dati danneggiati" son quasi sicuramente da riferirsi a quelli emulati sulla periferica usata quindi la wii non dovrebbe rovinarsi provando più volte... detto ciò ipotizzando di usare una periferica con velocità di lettura "alta" dovrebbe accadere meno frequentemente secondo me...
Se ne era parlato anche qualche pagina fa e non si è trovata una soluzione... forse un aggiornamento di uloader potrebbe migliorare la compatibilità

infatti lo stesso uloader consiglia di usare una periferica formattata in FAT con dimensione cluster 16...
Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Moskiton ha scritto:ciao a tutti ho un wii modificato a 4.2 con tutto quanto installato e aggiornato

ho provato per la prima volta a mettere dei giochi per virtual console in formato wad con il homebrew wadmanager
l'installazione sembra essere andata tutto a posto ma poi quando ci clicco sopra dal menu wii mi compare una schermata nera con scritto che non posso eseguire questo canale...

Voi sapete come devo fare per installare i giochi per virualconsole sul wii? (preferirei se fosse sulla memoria interna del wii)

scusate se uppo la mia domanda!

Io voglio installare i miei wad direttamente sulla memoria interna del wii (o al massimo sulla sd) e poterli vederli direttamente sul menu del wii

Ho provato a usare wadmanager 1.7 ma quando clicco sul gioco dal menu mi dice che questo canale non puo essere usato!

Come devo fare???
Grazie!! : Chessygrin :
Wii User
Wii User
Moskiton ha scritto:
Moskiton ha scritto:ciao a tutti ho un wii modificato a 4.2 con tutto quanto installato e aggiornato

Io voglio installare i miei wad direttamente sulla memoria interna del wii (o al massimo sulla sd) e poterli vederli direttamente sul menu del wii

Ho provato a usare wadmanager 1.7 ma quando clicco sul gioco dal menu mi dice che questo canale non puo essere usato!

Come devo fare???

Alcuni wad richiedono ios specifici... se no non vanno
Immagine
Immagine
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox

Come devo fare???

Postami un Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. così dò uno sguardo ai tuoi ios.

Lista guide Hackwii

Nintendo Wii!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 1 volte
salve volevo sapere se posso far avviare i wiiware e virtual consol inserendendo tutto nella stessa scheda sd dove ho hackwiiflow che uso per i backup dall'hd.
Wii User
Wii User
conanw ha scritto:salve volevo sapere se posso far avviare i wiiware e virtual consol inserendendo tutto nella stessa scheda sd dove ho hackwiiflow che uso per i backup dall'hd.

penso devi sempre creare la cartella nand/install e li ci metti ifile wad non ho mai provato però mi sembra di aver letto tutto il topic e qualcosa in merito era scritto... forse devi selezionare sd da uloader se lui non riconosce la cartella e i wad in automatico...
Immagine
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie