HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Opera
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
1) Per i loader, esistono da dvd e da usb:
A) I loader da dvd sono i seguenti 2, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (già incluso nel pacchetto della modifica e Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., questi necessitano di dvd-r masterizzati a 4x con un lettore che sia moddabile (per controllare Postamiil tuo seriale, leh.....). Su questi dvd vengono messi i file .iso che sono i file dei giochi, che puoi prendere da un gioco originale usando un masterizzatore ed un programma apposito come imgburn (gratuito).
B) I loader da usb sono tanti ma io ti consiglio uno di questi 3, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (consigliatissimo), Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Questi loader necessitano di una periferica come un hard disk oppure un chiavetta (anche se ci stanno 2 o 3 giochi), per mettere i file.iso nell'hard disk basta procurarsi il file con un programma come imgburn e poi inserirlo con uno di questi programmi: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oppure Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e ancora Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
2) Per giocare alla copie di backup, avvii l'homebrewchannel scorri la lista per cercare il loader fai partire il loader, poi se è n laoder da usb ti vengono i giochi che hai su usb, invece se è da dvd inserisci il dvd e schiacci load oppure carica.
I loader vanno messi dentro la cartella apps della sd, dentro la cartella dei loader ci deve essere un file.dol, se c'è il loader partirà.
3) Scusa, devi ancora finire la guida, parti dalla fase 3, quando avrai finito sarai pronto per giocare.
4) Mi scuso per il disordine, spero che tu capisca qualcosa.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Nooo ciao actar sò che mi avevi detto di proseguire ma purtroppo quelle schermate mi imbarazzavano
quindi faccio il backup come ho detto e poi passo allafase 3 ??
garzie

TRAVIS ecco Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ultima modifica di blues 66 il 10/11/2010, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Opera
Sì, spero che quello che ti ho scritto ri possa servire.
pfui..... : Hurted :
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
blues 66
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
blues 66 ha scritto:Nooo ciao actar sò che mi avevi detto di proseguire ma purtroppo quelle schermate mi imbarazzavano
quindi faccio il backup come ho detto e poi passo alla fase 3?

Devi solo seguire la guida, lettera per lettera, punto per punto.
Non postare l'immgine di ogni cosa che fai, lo sappiamo, le wii sono tutte uguali (o quasi)
Quando arrivi alla fine della fase 5 avri modificato la wii, fino ad allora no.
Il backup della nand puoi farlo prima o dopo, non cambia nulla.
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
ok !! Grazie a tutte e due ..certo che mi avete fatto patire questa notte :

allora edit dell'ultimo momento : WohoW :

Celò fatta istallato tutto fino al punto 5

adesso posso fare il back up ?? oppure devo cancellare quelloche ho in scheda ??

posso sapere a cosa serve la seconda icona che ho nell'homebrewchannel ??
quella chiamata MOD : Thumbup :
grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti, premetto che prima di scrivere questo post ho cercato, come di buona abitudine, la "strada giusta" per le mie esigenze. Ma purtoppo (o per fortuna se si è smanettoni) le possibilità sono molte e di conseguenza anche i rischi di commettere errori, magari cercando di installare anche cose che poi si rivelino superflue per le proprie "esigenze".
Nel mio caso specifico, dopo aver eseguito alla "lettera" l'ottima guida sono giunto alla "messa a punto" e vorrei (ringraziando in anticipo chi mi aiuterà) sapere cosa è strettamente necessario per me.
Prima di tutto non sò se sia importante il firm è 4.1e e la mia necessità è usare un hd esterno dove fare direttamente dalla wii i backup dei miei originali (e magari di provarci anche qualche altro backup... :censored: ).
Andando in ordine:
-avendo il IOS60 (o forse 61, non ricordo) devo downgradare a 58 oppure essendo superiore va bene?
-come usb loader vorrei usare hackwiiflow 2.0 quindi devo (anche se comunque era ugualmente consigliato) installare il cIOS di hermes, una volta installati questi due sono a posto?
Faccio anche presente che:
non mi interessano homebrew per null'altro (lettura video ecc), non mi interessa (almeno per il momento) la connessione a internet.
Grazie mille : Sailor :
PS questo lettore Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fa parte di quelli "con la puzza sotto il naso"?
Sarebbe possibile fare il dump su hd da copie backup con questo lettore?
Grazie ancora e complimenti per l'aiuto che fornite e soprattutto la pazienza che avete : Wink : con noi "niubbissimi"
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
il cios 61 non è da downgradare, basta solo installare l'ios 58 e il 61 non ti serve più, segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Sì, installa i cios di hermes v5.1 e segui la guida per installare hackwiiflow e sei a posto.
Il tuo lettore è antimod, qunindi non ti è consentito leggere le copie di backuo da dvd, non riesci neanche a copiarle dalla wii all'hard disk, questo lo puoi fare solo con gli originali oppure da computer.
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
tobilo

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Stragrazie travis
: Thanks : per te : Groupwave :
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
ciao travis : Smile : allora ho fatto istallato fino alla fase 5 ... ora potrei sapere come debbo fare per :
1 fare il back up ( visto che.... dal Menu wii /opzioni/Gestinedati/canali/ Ecc ecc.. e a schermata selezionare Back Up ? non melo richiama più ?)
2 vorrei provare .a giocare e lanciare da USB i giochi ( ho l'iso di super mario )
3 leggendo l'utentee Tobilio è arrivato come mè alla fase 6 e chiede consiglio per giocare da USB
purtoppo ho il cios061 in alto a dx quindi presumo che devo reistallare il IO58 giustoo : Wink :
ma allora sotto che si parla di Neogamma che puo leggere da USB ...
ma allora la guida di neogamma a cosa serve se istallo il IOS58 ....
come son messo con il llettore ?? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

P.S. Ma se lancio BOOTMII io il sub menu non lo vedo : Hurted :

grazie : Thumbup :
Noob User
Noob User
Grz inviati: 5 volte
Un enorme grazie per questa meravigliosa guida! : Groupwave :
Ho appena finito di seguire la procedura e l'ho trovata scritta benissimo.
Unico intoppo iniziale, il programma di default aveva scompattato sulla SD non solo i files ma pure la directory in cui stavano e quindi la WI non vedeva direttamente il boot.dol. Inoltre il menu "opzioni " del Homebrew non avevo capito immediatamente che si richiama con (HOME) e neanche i vari programmi si lanciano con "carica" (sì, lo so, sono tra i "niubbi" patentati...).
Adesso ho quindi una WI con fw 4.2E modificata, senza connessione Internet e con due giochi originali (Sports e Sports Resort). Vorrei evitare un aggiornamento fw indesiderato e poi utilizzare anche i backup dei suddetti giochi (che mi farò col PC e mi leggerò via USB da apposito hard disk, in quanto immagino il lettore DVD della mia WI sia antimod) e inoltre vorrei non avere problemi con eventuali giochi più nuovi.
Devo ancora salvare su supporto sicuro il backup della nand fatto durante la modifica e pulire la SD come indicato a
fine guida. Dopo, mi pare di capire che è consigliabile/raccomandato che proceda a :
- caricare l' IOS58 (visto che in alto a destra nel menu' opzioni del HB dice 1.0.8 e sotto: IOS61 v21.29)
- installare i cIOS di Hermes
- installare un buon USB Loader (pensavo al consigliato Hackwiiflow)
- installare StartPach versione 2.4.6 (niente Priiloader visto che non intenderei smanettare IOS e wad)
Ho detto tutto correttamente? Avete consigli da darmi?
Ancora un enorme grazie : Thanks : a voi per questo forum...
Nic_Mod
p.s.: non so perché, ma non vi ho trovato subito, nella mia sofferta ricerca di guide per modificare la wi
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Tutto corretto!
In quanto ai giochi nuovi (tipo COD black ops e HAWX2) ti consiglio di installare in qualche slot a tua scelta anche il ciosx rev20 su base 57 che sembra essere l'unico in grado di avviarli.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
Nic_Mod

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
ciao ragazzi vorrei fare una domanda:
dopo aver moddato la mia wii ver 4.2e con questa splendida guida, vorrei moddare la wii del mio vicino di casa..però entrando nel menu della sua wii ho notato che ha una 3.4E . quello che sto cercando di capire è se mi basta seguire dinuovo questa guida oppure dovrei prima passare alla versione 4.2 e poi procedere con la modifica?
grazie tantissimo...PS: compimenti davvero per il forum : )
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
per niente. c'è il metodo di avviamento di bannerbomb per wii con fw inferiori al 4.2
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Segui ancora questa guida, ma questa volta segui le istruzioni per firmware inferiore al 4.2.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Noob Helper
Noob Helper
    Linux Opera
blues 66 ha scritto:ciao travis : Smile : allora ho fatto istallato fino alla fase 5 ... ora potrei sapere come debbo fare per :
1 fare il back up ( visto che.... dal Menu wii /opzioni/Gestinedati/canali/ Ecc ecc.. e a schermata selezionare Back Up ? non melo richiama più ?)
2 vorrei provare .a giocare e lanciare da USB i giochi ( ho l'iso di super mario )
3 leggendo l'utentee Tobilio è arrivato come mè alla fase 6 e chiede consiglio per giocare da USB
purtoppo ho il cios061 in alto a dx quindi presumo che devo reistallare il IO58 giustoo : Wink :
ma allora sotto che si parla di Neogamma che puo leggere da USB ...
ma allora la guida di neogamma a cosa serve se istallo il IOS58 ....
come son messo con il llettore ?? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

P.S. Ma se lancio BOOTMII io il sub menu non lo vedo : Hurted :

grazie : Thumbup :

Ti ho già risposto nel primo post di questa pagina.
Per il backup, cosa intendi?
Ma che intendi? Il bootmii parte dall'homebrewchannel?
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
sylverr ha scritto:per niente. c'è il metodo di avviamento di bannerbomb per wii con fw inferiori al 4.2

davebaol ha scritto:Segui ancora questa guida, ma questa volta segui le istruzioni per firmware inferiore al 4.2.

ok grazie tantissimo..seguirò il vostro consiglio : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 1 volte
siete dei grandi ragazzi, in 10 min ho modificato la wii senza intoppi e i giochi fungono alla perfezione!
un grazie strameritatissimo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Prego! : Chessygrin :

Immagine
Immagine

Noob (active) User
Noob (active) User
travis96 ha scritto:Allora,
il cios 61 non è da downgradare, basta solo installare l'ios 58 e il 61 non ti serve più, segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Sì, installa i cios di hermes v5.1 e segui la guida per installare hackwiiflow e sei a posto.
Il tuo lettore è antimod, qunindi non ti è consentito leggere le copie di backuo da dvd, non riesci neanche a copiarle dalla wii all'hard disk, questo lo puoi fare solo con gli originali oppure da computer.

Vista l'ora non credo ci sia qualcuno che possa aiutarmi seduta stante : Cry : , ma io ci provo lo stesso.
Ho seguito la guida per installare l'ios58 e mi sono interrotto senza (re)installare l'homebrew channel ed il bootmii perché li avevo installati già in precedenza... HO FATTO BENE?
Ditemi di si... : Hurted :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Non è un problema se ti sei interrotto, ma ti conviene reinstallarli altrimenti non poggiano sull'ios 58..

Immagine
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento