HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Aggiornamento a fw 4.2 | On-Line/Off-Line

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Opera
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Devi aggiornare ufficialmente tramite un gioco che abbia un fw inferiore al 4.3.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve ragazzi, ho eseguito l'aggiornamento alla 4.2e partendo dalla versione 3.1e. Ho avuto solo un errore al file "0001000248414141-NUS-v2.wad" "Installing title... ERROR! (ret = -1035)", però leggendo nel forum ho visto che potevo andare avanti senza problemi, e l'ho fatto lanciando i restanti war tutti con esito ok.
Alla fine sembra cambiato niente, cioè i backup di giochi che prima partivano continuano a partire, mentre altri tipo "wii sport family", "scooby doo" e altri continuano a darmi l'errore: impossibile leggere il disco consultare il manuale ecc......
Potreste darmi un aiuto?
Grazie in anticipo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Se li avvii da dvd è probabile che siano masterizzati male (magari su dvd non di qualità) oppure potrebbero essere corrotte le iso.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Gli stessi dvd partono su un'altra wii, sulla mia no, e alcuni di questi si avviano pure poi appena inizio a giocare mi da il messaggio.
Se hai qualche idea mi faresti un grosso favore!!!!
grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
awareness ha scritto:Gli stessi dvd partono su un'altra wii, sulla mia no, e alcuni di questi si avviano pure poi appena inizio a giocare mi da il messaggio.
Se hai qualche idea mi faresti un grosso favore!!!!
grazie

Te hai aggiornato al 4.2, ma questo tipo di aggiornamento non tocca il cios di wanin, fondamentale per avviare i backeup dei giochi da dvd.
Quindi il problema potrebe stare li: aggiorna alla rev20 il cios 249.
Poi eventualmente aggiorna anche la versione di neo-gamma.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
mi dici cortesemente la sezione dove trovo i passaggi per aggiornare la rev? Però offline non posso collagarla a internet!!!
grazie 1000
Moderatore
Moderatore
awareness ha scritto:mi dici cortesemente la sezione dove trovo i passaggi per aggiornare la rev? Però offline non posso collagarla a internet!!!
grazie 1000

Nessun problema.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. scarichi la rev20 e poi segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida, ma solo alla fase 5 (se non hai il 236, usa il 249).
nel pacchetto che prendi, il file .wad deve rimanere nella root della sd.

Poi per la rev di neogamma dai un'occhiata qui, non so che rev hai ora: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grazie Actar per il prezioso aiuto provvedo subito.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Scusa Actar, sto eseguendo l'aggiornamento, ma è fermo da un bel pò e la luce della wii e blu fissa. Ha eseguito la sezione "Adding contents, please wait...." con tutti i content eseguiti con successo, dopodichè ha eseguito il passo "Installing Custom IOS ecc..." e poi una ulteriore riga con "Finishing installation, please wait" e qui sta da un bel pò. La musica in sottofondo però va.
Devo attendere oppure è bloccata???
Grazie
Moderatore
Moderatore
awareness ha scritto:Scusa Actar, sto eseguendo l'aggiornamento, ma è fermo da un bel pò e la luce della wii e blu fissa. Ha eseguito la sezione "Adding contents, please wait...." con tutti i content eseguiti con successo, dopodichè ha eseguito il passo "Installing Custom IOS ecc..." e poi una ulteriore riga con "Finishing installation, please wait" e qui sta da un bel pò. La musica in sottofondo però va.
Devo attendere oppure è bloccata???
Grazie

Se è ancora bloccata riavviala pure.
Qui siamo off-topic, quindi se hai problemi con quanto ti dico, apriti poi un topic in aiuto e rischieste.
Installa il 236 da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Poi rifai l'installazione del 249 esattamente come dalla guida che ti ho linkato prima (ossia usando appunto il 236)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 29 volte
Scusate la domanda...
Io ho una wii 3.3E , con hackwiiflow alla rev 48 ( se non sbaglio), ios di waninkoko rev20b ecc....
Mi parton tutti i giochi come anche monster hunter con l'ios 251 (se selezionato ovvio )...

Non riesco ancora a capire fondamentalmente una cosa...Che utilità ha aggiornare la wii ?!?!
Quali vantaggi porta effettivamente ?!
C'è il rischio di perdere tutte le installazioni di ios (e le loro basi di installazione) e la modifica in genere ??
Scusate la domanda XD
Wii 3.3E in constante aggiornamento =)
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Opera
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
E quello che diciamo sempre, l'aggiornamento non comporta alcune migliorie, anche quello effettuato con il firmware upadate di waninkoko, ma molti vogliono aggiornare correndo i rischi.
PS= Con questo aggiornamento (Firmware update 4.2) non perdi niente, ma è molto rischioso.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
nitroOus
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
nitroOus ha scritto:Scusate la domanda...

Quali vantaggi porta effettivamente ?!
C'è il rischio di perdere tutte le installazioni di ios (e le loro basi di installazione) e la modifica in genere ??
Scusate la domanda XD

Con questi tipi di aggiornamenti non viene persa alcuna modifica, in alcun casi viene perso l'hbc (solo se l'hbc è < 1.0.5) ma reisntallarlo è un attimo.
I vanatggi? Ci sono alcuni hb (homebrew) particolari che vanno agire sul system menù, che funzionano bene (se non soltanto) su firmware > 4: sto parlano di priiloader e startpatch (applicazioni molto utili).
Dal firmware 4.1 è possibile inoltre di usare le sdhc.
Poi ci sono alcuni dettagli, ma essenzialemente questi tipi di aggiornamenti possono portare al birck se non va abuon fine l'installazione del ios di sistema e del system menù: questo può capitare se si installano i wad ad minchiam, o se va via la corrente durante la fase di installazione.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
nitroOus
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
Salve ragazzi, stasera ho deluso mia figlia:
abbiamo cominciato a giocare e anche cambiando gioco, (Sonic e Sega All Star Racing e Madagascar Kartz) per la prima volta da quando ho la modifica cioè circa un anno, ci è saltato fuori ERRORE DISCO: estraendo e reinserendo il disco il gioco ripartiva da dove si era interrotto, ma dopo un minuto riappariva la schermata di errore. I giochi sono i preferiti di mia figlia e mai avevano dato problemi.
Penso ci sia un errore di Neogamma (ho il canale da wad, non forward)o di IOS.
Vi allego il mio SysCheck, penso che sia giunto il momento di PimpMy Wii e forse di aggiornare anche Hermes, magari riesco a far partire anche i vari Guitar Hero ecc
Voi cosa mi consigliate (non sono una gran cima, ma me la cavo, comunque meno fatiche mi fate fare e meno complicazioni posso avere...avevo tenuto il FW 3.4 apposta per non incanalarmi in tunnel pericolosi)
Grazie a chi mi aiuterà!!!
SysCheck:

sysCheck v2.0 by Double_A
...runs on IOS36 (rev 3351).

Region: PAL
System Menu 3.4 (v386)
Hollywood v0x11
Console ID: 84649624
Boot2 v4

Found 96 titles.
Found 32 IOS on this console. 6 of them are stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 520): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 11): No Patches
IOS13 (rev 15): No Patches
IOS14 (rev 262): No Patches
IOS15 (rev 523): No Patches
IOS17 (rev 517): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 522): No Patches
IOS22 (rev 777): No Patches
IOS28 (rev 1292): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3088): No Patches
IOS33 (rev 2832): No Patches
IOS34 (rev 3087): No Patches
IOS35 (rev 3088): No Patches
IOS36 (rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS37 (rev 3609): No Patches
IOS38 (rev 3609): No Patches
IOS50 (rev 4889): No Patches
IOS51 (rev 4633): No Patches
IOS53 (rev 4113): No Patches
IOS55 (rev 4633): No Patches
IOS202 (rev 4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS222 (rev 4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223 (rev 4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS249 (rev 17): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 31338): BootMii
BC v5
MIOS v9

Report generated on 2010/11/11.
Moderatore
Moderatore
enricowave ha scritto:ci è saltato fuori ERRORE DISCO: estraendo e reinserendo il disco il gioco ripartiva da dove si era interrotto, ma dopo un minuto riappariva la schermata di errore. I giochi sono i preferiti di mia figlia e mai avevano dato problemi.

L'aggiornamto degli ios non penso possa servire a molto, il tuo è un problema hardware.

Dall'errore che da, e da alcune cose che dici fa più pensare ad un problema di supporti dvd o di lente wii.
Se ci doos eun problema di cios il gioco non partirebbe nemmeno, invece a te si pianta; il che fa più pensare al dvd rovinato (infatti: I giochi sono i preferiti di mia figlia ).
Hai già provato a rimasterizzarlo? Prova a farlo usando dei verbatim dvd-r e falli a 4x o 6x, non di più e non di meno.
Nel caso continuassero a non andare, potrebbe anche essere la lente che comincia perdere colpi: i backup la affaticano molto di più rispetto ai dvd originali.
C'è che usa i dvd per pulire la lente, ma a me non sono mai piacuti troppo (ma un tentativo, nel caso non andassero nemmeno rimasterizzati, lo potresti fare).

La soluzione, in ogni caso è sempre un bel hdd esterno autoalimentato:
-più volece
-più pratico
-non si affatica le lente
-non si sprecano dvd
Noob User
Noob User
Sono passato da 3.4 a 4.2 (su 0001000248414141-NUS-v2.wad error -1035) per il resto tutto ok fino alla fine.
Questo comporta qualche problema?
Grazie
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
Actar ha scritto:
enricowave ha scritto:ci è saltato fuori ERRORE DISCO: estraendo e reinserendo il disco il gioco ripartiva da dove si era interrotto, ma dopo un minuto riappariva la schermata di errore. I giochi sono i preferiti di mia figlia e mai avevano dato problemi.

L'aggiornamto degli ios non penso possa servire a molto, il tuo è un problema hardware.

Dall'errore che da, e da alcune cose che dici fa più pensare ad un problema di supporti dvd o di lente wii.
Se ci doos eun problema di cios il gioco non partirebbe nemmeno, invece a te si pianta; il che fa più pensare al dvd rovinato (infatti: I giochi sono i preferiti di mia figlia ).
Hai già provato a rimasterizzarlo? Prova a farlo usando dei verbatim dvd-r e falli a 4x o 6x, non di più e non di meno.
Nel caso continuassero a non andare, potrebbe anche essere la lente che comincia perdere colpi: i backup la affaticano molto di più rispetto ai dvd originali.
C'è che usa i dvd per pulire la lente, ma a me non sono mai piacuti troppo (ma un tentativo, nel caso non andassero nemmeno rimasterizzati, lo potresti fare).

La soluzione, in ogni caso è sempre un bel hdd esterno autoalimentato:
-più volece
-più pratico
-non si affatica le lente
-non si sprecano dvd

Grazie Actar, proverò a rimasterizzare i giochi, anche se comunque pur essendo i preferiti, devo dire che la Wii è utilizzata veramente di rado (ogni tanto al mese...)
Magari prima proverò a far ripetere l'errore e verificare se anche con i giochi originali si ripete.
Allora sarebbe proprio un problema di lente...
Se hai visto nel SysCheck, la mia configurazione è proprio basilare, ma bastava per l'utilizzo richiesto da noi e non mi sono andato ad immattire con ulteriori aggiornamenti o cose varie.
Se fosse un problema di lente potrei provare col cd di pulizia, ma dato che è ancora in garanzia, che tutorial mi puoi indicare per riportare la Wii allo stato originale?
Grazie mille per l'aiuto ed i consigli.
Moderatore
Moderatore
enricowave ha scritto:Se fosse un problema di lente potrei provare col cd di pulizia, ma dato che è ancora in garanzia, che tutorial mi puoi indicare per riportare la Wii allo stato originale?
Grazie mille per l'aiuto ed i consigli.

te prova, ma vedrai che con gli originali non avrai problemi. Se li avrai agiremo di conseguenza... : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Salve a tutti siete fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avrei una domanda da fare, ho una wii "vergine" come facci ad aggiornare alla 4.2
grazie fantastici : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Con un gioco tipo NSMB o Endless Ocean 2.
Altrimenti prima la modifichi e poi gli installi gli ios della 4.2.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse