by OmbraOscura
Ecco la mia prima guida.
Questo Homebrew ha la capacità di cambiare appunte la regione della wii, utilissimo per tutti coloro che hanno una wii ntsc-j/u.
Procedimento:
- Assicurarsi di avere Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come boot2 o se su ios istallare il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. nel caso qualcosa andasse storto;
- Scaricare l'allegato in questo topic (dol provato dal sottoscritto);
- Inserire la cartella nella SD/apps;
- Avviare Homebrew Channel e poi AnyRegionChanger (sfortunatamente non ho potuto inserire l'icona);
- Premere dopo aver letto tutte le precauzioni;
- Impostare la lingua, la regione della console, la regione dei giochi, e il video (ntsc o pal)
Premere su save;
Ora avete finito di cambiare la regione alla vostra Wii!
Più in basso rispetto al pulsante save, c'è la possibilità di fare il downgrade fino al 3.2, è facoltativo, basta scegliere la regione e premere su Go.
I canali come Meteo, News e internet non funzionano (provato personalmente) e dice "impossibile accedere al canale"
Non funzioneranno nemmeno le impostazioni. Per tanto se si vuole modificare o accedere a determinati canali, ritornate alla regione originaria.
Il country code italiano è 83, serve per il canale wii shop
Precauzioni:
Naturalmente su questo Homebrew non c'è alcuna forma di garanzia come su tutti gli altri.
! |
Le modifiche apportate alle impostazioni della console, dovranno corrispondere allo stesso sistema. |
Cambiando la regione, si perderanno tutti i regali in sospeso nel wii shop e potrebbe comparire una schermata di errore ma che non cambierà nulla, basterà premere OK (pulsante sulla destra).
Cambiando l'area (Console Area Setting) che non corrisponde alla vostra regione, potreste avere un semi-brick o anche dei full-brick per tanto consiglio vivamente di fare una copia della NAND.
Utilità:
Any Region Changer può avere diverse utilità, la più utile che ho riscontrato negli ultimi tempi è sicuramente la possibilità di far funzionare i canali pal come ad esempio i wiiware, infatti se istallate i canali pal in wii ntsc apparirà la schermata nera.
Un'altra è il formato video che non dovrà essere sforzata.
E una delle più superflue è l'avviso di precauzione all'avvio della wii XD e i tasti avvia e menu wii quando apri un canale.
Mi sembra di aver detto tutto quindi buon Region Change!
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT