HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
sylverr ha scritto:uff fate tutti i complimenti a dave e non a me che l'ho testata XD

PS x dave= questo è il primo complimento alla guida. ed io ti faccio il secondo ù_ù

Rileggiti le 43 pagine di questo 3d e vedrai che non è il primo. :p

Actar ha scritto:Rimango dell'idea che sia abbastanza importante aggiornare la fase 3 con la v.5 dell'installer del 236.
L'ho testata su parecchie wii, e in alcuni casi, mentre la v.4 all'avvio andava direttamente in crash, con la v.5 mai un problema. : Wink :

Snelirrebbe anche la guida e la renderebbe meno "spaventosa". : Chessygrin :

Appena ho il tempo l'aggiorno ma la guida non si snellirebbe comunque perchè da quanto mi risulta la v5 pur essendo più robusta non risolve del tutto il problema del crash.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti !!!
Mi chiamo Daniele da Pinerolo (TO) nickname Kazzenblac (eh eh ha una sua storia.....). Sono un impigatuccio con famgliola. Un PC vecchiotto, una PSP pandorizzata ed ora la Wii.....: queste le mie passioni oltre alla lettura e quando potrò, tornare a fare un po' di sport.
Grazie per la guida perfetta che ho seguito sulla mia wii firmware 4.2E nuova. Nessun problema nella procedura, con queste "varianti" :
Bootmii da IOS, IOS 58 ricaricato e verificato su HBC (mi "sentiva" IOS61).
Ho un problema: uso USB configurable loader e quando cerco di lanciare un gioco (es.supermario galaxy more PAL) da HD verbatim 640GB 2.5" (nella lista dei compatibili) preparato con WBFS manager 3.0 il sistema rimane in "waiting" per decine di minuti. Il sistema si pianta. Devo resettare per ripartire.
E'il secondo gioco che mi fa lo stesso scherzo.
Non ho installato i cIOS di Hermes ma ho il 249 installato secondo procedura.
Non ho la più pallida idea di dove sbaglio.
MI aiutate per favore ?
GRAZIE !!!!!
Daniele
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Opera
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Allora, per esserne sicuri, fai uno Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Dopodichè, potresti installare i cios di herme seguendo questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
I cios di hermes non sono indispensabili ma possono risolvere alcuni problemi e rendere la porta usb della wii a 2.0 grazie alla rev 5.1 che ti ho linkato
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ciao e grazie per la risposta
Ho fatto il syscheck e tutto mi pare a posto. Vuoi che ti posti il risultato ?
Ho provato ad installare le cIOS Hermes ma secondo me non è andata a buon fine. anzichè convalidare con "1" l'uscita a HBC per rientrare ai successivi IOS, rientrava da solo in HBC e mi dava delle scritte rosse tipo "bad hash" ed un'altra volta scritte tipo "fallita sincronizzazione internet" sempre in rosso.Il loader mi conferma che il cIOS 222 non è caricato quando cerco di cambiare il 249. Come devo piazzare il pacchetto scompattato dentro la SD ? La guida non lo spiega.

Il loader mi rimane sempre bloccato quando dice "sto caricando il gioco attendere prego". Ci mette tanto a caricare il gioco oppure è veramente piantato ? Ogni tanto sento l'HD lavorare per secondo poi più niente.
Saresti così gentile da darmi un altro aiuto ?
Grazie
Daniele
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
io ho la tua stessa configurazione senza gli hermes e usando una chiavetta da 8gb mi son andati tutti i giochi fin'ora..ho provato..però sto aspettando un HDD da 500GB verbatim..non vorrei che fosse l'HDD grande che lo fa lavorare tanto...e quindi rischierei di ritrovarmi col tuo stesso problema quando attacco quello..qualcuno che sa..potrebbe essere l'HDD troppo grande?
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Opera
kazzenblac ha scritto:Ciao e grazie per la risposta
Ho fatto il syscheck e tutto mi pare a posto. Vuoi che ti posti il risultato ?
Ho provato ad installare le cIOS Hermes ma secondo me non è andata a buon fine. anzichè convalidare con "1" l'uscita a HBC per rientrare ai successivi IOS, rientrava da solo in HBC e mi dava delle scritte rosse tipo "bad hash" ed un'altra volta scritte tipo "fallita sincronizzazione internet" sempre in rosso.Il loader mi conferma che il cIOS 222 non è caricato quando cerco di cambiare il 249. Come devo piazzare il pacchetto scompattato dentro la SD ? La guida non lo spiega.

Il loader mi rimane sempre bloccato quando dice "sto caricando il gioco attendere prego". Ci mette tanto a caricare il gioco oppure è veramente piantato ? Ogni tanto sento l'HD lavorare per secondo poi più niente.
Saresti così gentile da darmi un altro aiuto ?
Grazie
Daniele

Postami lo syscheck, molto probabilmente è il loader, che versione hai?
Prova un altro laoder come Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
fefe90 ha scritto:io ho la tua stessa configurazione senza gli hermes e usando una chiavetta da 8gb mi son andati tutti i giochi fin'ora..ho provato..però sto aspettando un HDD da 500GB verbatim..non vorrei che fosse l'HDD grande che lo fa lavorare tanto...e quindi rischierei di ritrovarmi col tuo stesso problema quando attacco quello..qualcuno che sa..potrebbe essere l'HDD troppo grande?

Per l'hdd, io ho un hdd verbatim da 3.5" e da 500gb e con hackwiiflow va alla grande.
Per la grandezza, può essere, ma di sicuro il limite non è 500gb.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ciao travis
ecco il report di syscheck:

sysCheck v2.0 by Double_A
...runs on IOS58 (rev 6175).
Region: PAL
System Menu 4.2 (v482)
Hollywood v0x21
Console ID: 129332974
Boot2 v4

Found 60 titles.
Found 37 IOS on this console. 10 of them are stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 778): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 269): No Patches
IOS13 (rev 273): No Patches
IOS14 (rev 520): No Patches
IOS15 (rev 523): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 775): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 782): No Patches
IOS22 (rev 1037): No Patches
IOS28 (rev 1550): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3349): No Patches
IOS33 (rev 3091): No Patches
IOS34 (rev 3348): No Patches
IOS35 (rev 3349): No Patches
IOS36 (rev 3351): No Patches
IOS37 (rev 3869): No Patches
IOS38 (rev 3867): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS53 (rev 5406): No Patches
IOS55 (rev 5406): No Patches
IOS56 (rev 5405): No Patches
IOS57 (rev 5661): No Patches
IOS58 (rev 6175): No Patches
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5405): No Patches
IOS70 (rev 6687): No Patches
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249 (rev 20): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10
Report generated on 2010/11/04.[/u]

Il loader che ho è USB CONFIGURABLE LOADER scaricato dall'apposita sezione della guida
Ho reperito una pen drive Sandisk da 16 GB, adesso provo con questa e provo a cambiare loader.
Grazie per gli aiuti che mi state dando
Daniele
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
sono di nuovo daniele
HO un problema : vorrei installare HackWiiflow ma non riesco ad installare le cIOS Hermes 5.1
Per ogni cIOS 202-222-223-224 da modificare sono partito da IOS 36 anzichè 249 dove ho cIOSx Waninkoko, secondo guida.
Tutto Ok ma quando confermo con "1" mi compare una scritta rossa con un sacco di cifre e scrive failed. Questo per ognuno dei 4 cIOS
il Loader mi conferma che questi cIOS non ci sono.
Grazie per l'aiuto
Ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
kazzenblac ha scritto:sono di nuovo daniele
HO un problema : vorrei installare HackWiiflow ma non riesco ad installare le cIOS Hermes 5.1
Per ogni cIOS 202-222-223-224 da modificare sono partito da IOS 36 anzichè 249 dove ho cIOSx Waninkoko, secondo guida.
Tutto Ok ma quando confermo con "1" mi compare una scritta rossa con un sacco di cifre e scrive failed. Questo per ognuno dei 4 cIOS
il Loader mi conferma che questi cIOS non ci sono.
Grazie per l'aiuto
Ciao

Il tuo 36 è pathato? Il problema potrebbe essere semplicemente quello.
Se il tuo 36 non lo è ( o non lo sai) e il tuo 249 è alla v20, installati il 236 da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi usalo per installare gli Hermes.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ciao actar
Ebbene ho fatto un errore da niubbo (o pollo....): IOS 36 non era patchato. Ho installato con IOS 236 trucha bug i cIOS Hermes e tutto è andato OK. Ho lanciato USB CONFIGURABLE LOADER, cambiato IOS da 249 a 222 Custom ed il gioco (supermario galaxy 2)è partito alla grande !!! sono contento.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
Per fefe90 : la taglia dell'HD non sembra essere un problema.
ciao
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
CIAO

Grazie x questa guida!!!

Però ho un problema,quando vado ad installare l'ISOX si spegne il telecomando è non riesco più ad andare avanti...AIUTO!!!
Noob User
Noob User
Grz inviati: 5 volte
Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi per prima cosa vorrei ringraziare tutti per l'aiuto (ho acquistato una wii pochi giorni fa ed ora grazie a questa guida è già moddata... : Thumbup : ).
anch'io come altri ho avuto problemi con neogamma r8 rev20. l'errore è proprio 1167. ho controllato il lettore edè 100% GC2 D2E e quindi POTREBBE leggere i dvd di backup. La versione della wii è 3.4e.
nelle mie prime prove ho usato TDK dvd - r masterizzati a 4X. le mie domande sono giusto un paio:
1) devo usare obbligatoriamente dei verbatim dvd - r masterizzati a 2X?
2) è opportuno usare neogamma 8 final o neogamma r9?
3) è meglio usare hackwiiflow 2.0?
4)devo aggiornare o modificare qualche ios? siccome non avevo inizialmente l'intenzione di usare hackwiiflow non ho usato i cios di Hermes...

Grazie a chi vorrà darmi una mano... Ciao! : WohoW :
C'è solo UNA SQUADRA! LA NOSTRA!
Moderatore
Moderatore
blackakj ha scritto:1) devo usare obbligatoriamente dei verbatim dvd - r masterizzati a 2X?
2) è opportuno usare neogamma 8 final o neogamma r9?
3) è meglio usare hackwiiflow 2.0?
4)devo aggiornare o modificare qualche ios? siccome non avevo inizialmente l'intenzione di usare hackwiiflow non ho usato i cios di Hermes...

Grazie a chi vorrà darmi una mano... Ciao! : WohoW :

1) 2x è fin troppo poco, 4x o 6x è melgio (per quel tipo lettore lessi da qualche parte che l'ideale è il 6x). Poi cmq i masterizzatori non sono tutti uaguli. Come supporti i Verbatim sono decisamenti più compatibili.
2) Non ti so dire, non uso dvd (nonstante il mio lettore me lo consenta), ma il tuo problema non è dato dalla versione di NeoGamma.
Ma son sicuro che entrambe le versioni sono validissime.
3) Se vuoi prorpio avviare solo da dvd neogamma va benissimo. Altrimenti hackwiiflow è un ottima scelta.
4) Dato che hai appena fatto la modifica, hai sicuramente il cios di wanin rev20, a neogamma interessa solo quello. Quindi no.
I cios di hermes servono perlopiù per chi usa hard disk esterni, e per alcuni hb, non per neogamma.

ps: ricordati di leggere il regolamento, è buona cosa presentarsi nell'apposita sezione. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
blackakj
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
ps: ricordati di leggere il regolamento, è buona cosa presentarsi nell'apposita sezione. : Wink :[/quote]

Innanzitutto grazie mille per la risposta tempestivissima!
in secondo luogo mi dovete scusare se non mi sono presentato... no lo sapevo... : Blink :
Lo faccio subito! : Thumbup :
Noob User
Noob User
Ok, allora adesso provo a masterizzare su verbatim (non so se riesco a 6x, forse nero mi permette 4x o 8x) senza modificare altro. cmq ho già provato ad usare una penna usb e a far partire da li wii play con neogamma e va più che bene. non credo sia necessario aggiornare qualcosa per far partire i giochi più nuovi su penna sempre con neogamma r8...
GRAZIE!

(ps: mi sono presentato... : Chessygrin : )

: WohoW :
Moderatore
Moderatore
blackakj ha scritto:cmq ho già provato ad usare una penna usb e a far partire da li wii play con neogamma e va più che bene

usare una periferica USB rimane in ogni caso la scelta migliore, non solo per quanto riguarda lo spreco di dvd e tempo, ma il bit/rate del lettore dvd è nettamente inferiore a quello di una lettura da una periferica usb.
inoltre:
-masterizzazione non venuta bene: dvd buttato
-iso non buona: dvd buttato
-problemi di cios o cmq impostazioni loader: più tentativi di masterizzazione di un dvd magari buono (dvd sprecati)

ps: per quanto riguarda i dvd...mi raccomando Verbatim-R : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
E dopo la DOVEROSA presentazione mi trovo a scrivervi per:
Sono un ragazzino di quasi 44 anni, mi sento giovane dentro ... va bene ?! ;O)
Ho acquistato un'ottima wii con un sacco di accessori ... pensavo di usarla con la mia ragazza nelle prossime serate invernali, e magari per qualche serata con gli amici.
Ho "qualche" ISO su un hd esterno da 500 gb, uso WBFS manager ... anzi .... usavo!
Tempo fa mi prestarono una Wii "MALATA" che curai e così potevo utilizzare il uddetto HD, ma ora ... quella che ho ho è VERGINE : Sad : ed è una 4.3E.
Ho letto la Vs. ottima guida ( Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3E ) ma NON riesco a trovare nessuno dei due giochi in giro...
C'è qualcuno che potrebbe prestarmi uno dei due "DOTTORINI"? =)
Oppure, c'è qualcuno che è disposto a curarmi la Wii , a pagamento, si intemde!
Sono della zona di Trezzo sull'Adda ...
Vorrei arrangiarmi da solo, GIURO, ma 'sti cavolo di giochi sono spariti !!!
Grazie a tutti per l'attenzione che mi presterete.
Buona giornata e buon w.e.

Dj.
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Opera
Allora, se cerchi i giochi fai una richiesta Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Però c'è un'altra soluzione anche se un po costosa, adesso te la linko, è il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Ciao Travis, grazie della risposta velocissima!
ra mi leggo i tuoi link.
Grazie ancora ...

Interessante il Wode...
Pensavo costassemolto di più.
Secondo te è la soluzione migliore?
...quasi quasi ...
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Diciamo che non è essenziale ma torna molto utile in alcune situazioni.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento