HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Differenza tra audio dts e audio ac3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Differenza tra audio dts e audio ac3 
Inviato: 04/11/2010, 16:17
Io ho scaricato il film avatar e ho notato che sono disponibili due tipi di audio dts e ac3 il sentendolo dal computer ho notato che il dts è mooooolto superiore come audio.
sapete se un home theatre sony con lettore blu ray 3d integrato potra riuscire a riprodurlo ????
dico così perchè ho letto che non tutti i lettori non riescono a riprodurlo.
PS: l'home theatre è recentissimo infatti riesce a leggere i blu ray 3d : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine
Connessione Wi-Fi:
Immagine
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
un consiglio: cancella le prime 3 parole de tuo post, qui la pirateria non è supportata, forse così qualcun'altro ti risponderà xD
Immagine
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte

Dolby Digital è una tecnologia di compressione dati audio flessibile che supporta configurazioni a sei canali che spaziano dai tradizionali formati mono e stereo al formato surround con sei canali discreti (sinistra, centro, destra, surround sinistro, surround destro e LFE). Le specifiche bitstream AC-3 consentono di utilizzare una frequenza di campionamento di 48 kHz, 44,1 kHz o 32 kHz e supportano velocità dati da 32 kbps (kilobit al secondo) a 448 kbps.

DTS (Digital Theater System)

Il DTS è la codifica surround multicanale concorrente di Dolby creata da Universal Pictures che, quando capì il giro d'affari che si celava dietro ai nuovi sistemi audio digitali per le colonne sonore dei films, pensò di realizzarne una nuova da poter usare per le proprie produzioni e per le major associate, per poi distribuirla in tutto il mondo, conquistando quote di mercato rilevanti e remunerative. Nacque così il nuovo sistema multicanale digitale DTS per il cinema e successivamente la versione "Home". Il primo film ad uscire dotato di colonna sonora DTS (abbinato al più diffuso Dolby Stereo analogico), è stato "Jurassic Park", di Steven Spielberg, ne seguirono tantissimi altri; oggi quasi ogni produzione cinematografica ha questa codifica.
Cmq AC3 e DTS sono entrambi 5.1 nelle tracce audio dei <DVD> il DTS non tutte le schede audio lo supportano,ad esempio la mia creative Extigy,AC3 no problem ...DTS non lo supporta,AC3 è supportato anche dalle schede audio 5.1 integrate nelle schede madri ! Ciao!!!

Fonte Italiadvd

Torna a PC Varie