Salve.ho da poco riesumato una x360 volevo sapere come ottenere il massimo in fatto di immagine collegandola ad un televisore sprovvisto di composito hd e presa vga(occupata già dal pc).
Se la collego con un cavo scart o supervideo riesco a migliorare o la lascio in composito classico???(giallo rosso e bianco per intenderci)
[Xbox360]Migliorare l'immagine
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
per migliorare sarebbe meglio l'hdmi ma se ne sei sprovvisto resta con quel composito
non penso riesci a migliorare in altri modi con la scart peggiori |
|
con scart ai tempi.... ho sempre avuto problemi
comunque sicuramente meglio del cavo giallo rosso bianco |
Quindi con la scart dici che miglioro di poco...................azz un vero peccato perchè ho un monitor tv e non vorrei cambiarlo però se proprio non c'è nulla da fare mi toccherà farlo anche perchp con il cavo giallo non si guarda!!!
|
|
|
a dirti la verita'
forse magari è anche il gioco avendo io un buon pc e xbox che uso sullo stesso monitor i giochi pc graficamente sono molto meglio rispetto alla console |
No caro rico89 non dipende dal gioco è proprio un prob. di colori sfuocati e nitidezza in generale, ma da quello che ho capito mi conviene o cambiare monitor oppure mettere uno switch collegato alla presa vga per avere due ingressi. Purtroppo il monitor è un ottimo samsung syncmaster910mp è fà il possibile ma collegato con l'rca giallo fà pietà mentre in vga se la cava egregiamente. |
|
|
allora per me meglio se te ne prendi uno nuovo
o un tv o un monitor tv bello grande lcd o led ->full hd :D |
mi sà che è la soluzione migliore anche se mi dispiace buttare 200 euro per un nuovo monitor tv dato che quello che ho funziona ancora molto bene sigh!!(certo che se si poteva migliorare con la scart mi accontentavo)
|
|
Ho visto un monitor/tv asus 22 pollicini che mi pare sia ottimo per la mia vecchia x,il mio vecchio monitor in vga viaggia a 1280x1024 60hz
|
|
e allora lo vedi che siamo sulle stesse frequenze ci avevo visto lungo sull'asus......
|
|
|
eheh io adoro asus
il mio pc è tutto di componenti asus XD per me asus=garanzia comunque il mio lo pagato 300 con spedizioni a casa incluse qualche mese fa' |
No no trecento non si può troppo e poi considera che è per un locale pubblico lo uso come monitor per pc e ci stò davanti a 20/30 cm rischio di fulminarmi gli occhi,già ho perso gradi nel corso della mia vita da giocatore mi accontento di 22,certo asus non è male ho avuto quasi tutti i miei pc dotati di scheda madre asus e mai un prob.,però non ho mai avuto monitor della asus speriamo bene.
|
|
prendi il cavo scart RGB e collegati al televisore (se supporta l'rgb)
in questo caso è come se ti fossi collegato in component...molto meglio dei 3 cavetti compositi... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Alt quì si ribalta tutto........penso che l'rgb sia supportato non ci dovrebbero essere prob se riesco a trovare un cavo scart magari originale a buon prezzo,quindi mi vorresti dire che una scart è meglio del component(ovviamente quello a 5 connettori)?.........sempre considerando il mio caso ovvero un monitor tv non dotato di presa component.
|
|
scart è solo una presa..non è come viene mandato il segnale...
ci sono 3 tipi di segnali: 1)composito 2)component/rgb 3)digitale/hdmi il primo passa nei cavetti rosso/bianco/giallo (che include l'audio) o nella scart il secondo nei cavetti rosso/blu/verde (solo il video) o nella scart (che, pur avendo la stessa identica forma di quella di sopra, ha i contatti collegati in maniera diversa) il terzo solo tramite cavo hdmi i cavi wii sono: cavo normale con i 3 cavetti rosso/bianco/giallo e un adattatore per la scart (eventuale) cavo component con i 3 cavetti blu/rosso/verde + 2 cavetti rosso/bianco (per l'audio) cavo scart/rgb con presa scart (che è una scart rgb e non una scart composita) i cavi xbox sono gli stessi e altri ancora (se li prendi compatibili...c'è anche il cavo vga) quindi se prendi un cavo scart/rgb e la tua tv riceve il segnale scart/rgb (e bada che non è detto che un televisore con scart supporti l'rgb) allora vedi come se usassi un cavo component (perchè passa un segnale component/rgb) vorrei precisare che nel cavo wii dovrebbe passare in realtà un segnale component e non rgb...ma il problema non si pone visto che solitamente i televisori con accesso rgb scart supportano anche l'YCbCr (component) nel cavo xbox passa invece un segnale rgb o component (la console li manda entrambi) Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Pare che la questione abbia trovato rimedio, Scart/rgb è uguale a Component/rgb.......quindi ho appena ordinato una scart rgb e mi tengo il vecchio monitor tv samsung syncmaster910mp risparmiando la cifra netta di 180 euro tondi tondi un sentito grazie a N.Berg per la sua esaudiente spiegazione.
|
|
19 messaggi
• Pagina 1 di 1