HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Avviare Wiiware e Virtual Console tramite USB

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
@Ronaldinho

...dato che la memoria ext (wbfs) dove ci sono le iso dei giochi wii (dei quali possiedo le copie originali ben catalogate nella mia libreria) è necessariamente collegata alla porta di sinistra,allora se devo utilizzare la chiavetta usb per i WIIWARE e/o i games VC attaccandola anch'essa alla porta di sinistra scollegherò la memoria ext sostituendola con la chiavetta al bisogno,o creo casini?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
In questa immagine si può vedere che si può impostare anche solo con il cios 224, quindi senza mettere gli altri di hermes e usbloadergx funziona!
E' tangibile la cosa?
Wii 4.2E- CIOSX D2X v.6 FINAL (Configurazione A: 247[37] - 248[38] - 249[56] - 250[57] - 251[58]
Immagine
CODICE AMICO 3DS: 3952-7112-4639
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
In questa immagine si può vedere che si può impostare anche solo con il cios 224, quindi senza mettere gli altri di hermes e usbloadergx funziona!
E' tangibile la cosa?

ti consiglio vivamente di eliminare usb loader gx se hai i cIOS di Hermes v5.1. Sì, il loader funziona ma allo stesso tempo danneggia l'Hard Disk senza che tu te ne accorga.Te lo dico per esperienza, infatti anche io usavo gx con i cIOS di hermes e tutto pareva funzionare alla grande, ma dopo ne ho pagate le conseguenze: malfunzionamento dell'Hard disk con altri Loader , tra cui Hackwiiflow(Loader a cura di xabby), il quale non mi creava la cartella di configurazione nella SD, non mi faceva partire alcuni giochi, c'erano problemi nel riconoscimento dell'Hard Disk...insomma una lista di problemi causati esculusivamente dall'utilizzo di usb loader gx con i cIOS di Hermes v5.1

Lista guide Hackwii

Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Wii User
Wii User
@Ronaldinho , @tutti,

...con la soft mod di Nicholas Berg mi sembra di aver eliminato qualche ios (come da istruzioni) che ,se seguo la guida di Ronaldinho,dovrei reinstallare.Non si creano conlfitti e/o confusione,così facendo? C'è bisogno di partizionare l'hdd ext che ho collegato? Ora è chiaramente in wbfs,se lo devo trasformare una parte in fat32 ci vuole un giorno per estrapolare le iso dei giochi e per rimetterele...non posso dedicare una pennetta usb fat32 per i wad e un hdd wbfs per le iso wii? Collegherei di volta in volta alla presa usb di sinistra il dispositivo di cui ho bisogno. Si danneggia qualcosa? Ho capito che dovrei sbarazzarmi del loader che ho adesso (usb loader gx) per usufruire del nuovo(per me) ULOADER . Quale versione devo installare del suddetto?(Ce ne sono tante...). Con Uloader avvio sia le iso dall'hdd ext che i wad dalla pennetta senza problema alcuno? Grazie in anticipo e scusate se alcune domande sono elementari ma non vorrei sbagliare qualcosa..

Ciaooo!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 16 volte
Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda, se posso, riguardo ai giochi scaricati da wiiware.
Li ho scaricati tramite il mio account da wii shop, con i punti della console e i vari giochi allegati, e li ho messi nella mia SD da 2 GB e fin qui tutto ok : Chessygrin :
Volevo passarli sulla console wii di un mio amico e li ho copiati sulla sua SD, ho aperto il menù della scheda e quando avvio un gioco mi dice:"Questo gioco non può essere avviato da questa console". C'è una soluzione a questo problema???

Ringrazio tutti per le risposte e scusatemi se eventualmente ho sbagliato trhead!
Spoiler: Mostra
fw 4.2E - Black Edition
CFG Usb Loader v70 (r22)
HackWiiFlow 2.0 r56.3
USB Loader GX 2.3 (r1155)
Neogamma r9 b56
Hombrew Channel 1.1.0
wiiMC v1.2.4
wad manager 1.7
Yawmm r25
cIOSX d2x v8 Final
ios 202/222/223/224 di hermes v5.1
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Salve, ho avviato uLoader usando i CIOS di Hermes v.5.1, lasciando le impostazioni di default. Funziona correttamente caricando i .wad da SD, sollo all'avvio di uLoader compare per qualche secondo un avviso rosso dove dice in pratica che non e' inserita nessuna periferica USB. Per uscire dal gioco bisogna ritornare per forza al menu della Wii, e mi pare non e' avviabile neanche il manuale istruzioni elettronico. Questo homebrew non dovrebbe scassare la consolle vero?? : Chessygrin : Ciao!
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Gianluka85 ha scritto:Salve, ho avviato uLoader usando i CIOS di Hermes v.5.1, lasciando le impostazioni di default. Funziona correttamente caricando i .wad da SD, sollo all'avvio di uLoader compare per qualche secondo un avviso rosso dove dice in pratica che non e' inserita nessuna periferica USB. Per uscire dal gioco bisogna ritornare per forza al menu della Wii, e mi pare non e' avviabile neanche il manuale istruzioni elettronico. Questo homebrew non dovrebbe scassare la consolle vero?? : Chessygrin : Ciao!

nono non scassa niente... : Wink :
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Opera
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
...ah, una domanda: i salvataggi dei giochi VC li gestisce sempre uLoader nella sua cartella “NAND”, oppure si creano da qualche parte sulla memoria della Wii? Grazie ciao! : Wink :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Voi consigliate CFG USB Loader (configurable usb loader) o meglio usb loader gx , lo dico perchè così installo hermes e lascio perdere GX ... oppure consigliate un altro loader usb ? : Blink :
Wii 4.2E- CIOSX D2X v.6 FINAL (Configurazione A: 247[37] - 248[38] - 249[56] - 250[57] - 251[58]
Immagine
CODICE AMICO 3DS: 3952-7112-4639
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
^SIMO^ ha scritto:Voi consigliate CFG USB Loader (configurable usb loader) o meglio usb loader gx , lo dico perchè così installo hermes e lascio perdere GX ... oppure consigliate un altro loader usb ? : Blink :

hackwii flow
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Wii User
Wii User
...con la soft mod di Nicholas Berg mi sembra di aver eliminato qualche ios (come da istruzioni) che ,se seguo la guida di Ronaldinho,dovrei reinstallare.Non si creano conlfitti e/o confusione,così facendo? Posso dedicare una pennetta usb fat32 per i wad e un hdd wbfs per le iso wii? Collegherei di volta in volta alla presa usb di sinistra il dispositivo di cui ho bisogno. Si danneggia qualcosa? Ho capito che dovrei sbarazzarmi del loader che ho adesso (usb loader gx) per usufruire del nuovo(per me) ULOADER . Quale versione devo installare del suddetto?(Ce ne sono tante...). E come elimino usb loader gx? Con Uloader avvio sia le iso dall'hdd ext che i wad dalla pennetta senza problema alcuno? Grazie in anticipo e scusate se alcune domande sono elementari ma non vorrei sbagliare qualcosa..

Ciaooo!
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
soredgardo ha scritto:...con la soft mod di Nicholas Berg mi sembra di aver eliminato qualche ios (come da istruzioni) che ,se seguo la guida di Ronaldinho,dovrei reinstallare.Non si creano conlfitti e/o confusione,così facendo? Posso dedicare una pennetta usb fat32 per i wad e un hdd wbfs per le iso wii? Collegherei di volta in volta alla presa usb di sinistra il dispositivo di cui ho bisogno. Si danneggia qualcosa? Ho capito che dovrei sbarazzarmi del loader che ho adesso (usb loader gx) per usufruire del nuovo(per me) ULOADER . Quale versione devo installare del suddetto?(Ce ne sono tante...). E come elimino usb loader gx? Con Uloader avvio sia le iso dall'hdd ext che i wad dalla pennetta senza problema alcuno? Grazie in anticipo e scusate se alcune domande sono elementari ma non vorrei sbagliare qualcosa..

Ciaooo!

quelli che elimini sono stub. quelli che installi sono versioni complete. Mi sa proprio che Uloader non riconosce i fat 32. io ti consiglio di installare tutto nell'hdd, è una cosa molto più comoda. I due loader possono convivere, tuttavia usb loader gx è meglio non utilizzarlo quando hai gli hermes v5. Per Uloader usa la 5.1... se avvii usb loader gx da sd, cancellalo da hbc. se lo apri direttamente da menù, cancellalo come normale canale.
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Wii User
Wii User
@sylverr

...grazie per la celere risposta ma...se l'hdd è in wbfs come faccio a metterci i file wad e/o vc ? Devo usare wbfs manager come faccio con le iso? Si può fare?

Ciao!!
Wii User
Wii User
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Beeeeeeeella notizia... e ora arriva un altro domandone:

Io uso i miei wiware sul triforce ma visto che è più comodo il metodo uloader vorrei cambiare. Il problema è non vorrei perdere i salvataggi di un gioco che sto cercando di finire XD : posso importare in qualche modo i salvataggi dopo averli backuppati con il solito programma per windows "show my nand/wad" (o qualcosa del genere)?
Poi i salvataggi creati tramite uloader dove finiscono? sul supporto usb, sulla nand della wii o su una sd? perchè magari se non finiscono sulla nand della wii si possono anche importare da triforce
Immagine
Immagine
Immagine
V.I.P.
V.I.P.
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
i salvataggi finiscono nella PENNA USB ;) nella Nand emulata della wii ;)
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Wii User
Wii User
...se Uloader non riconosce i fat 32 installerei tutto nell'hdd,in modo da far convivere wiiware,vc e iso .E' molto più comodo.Il problema è che l'hdd è wbfs e non è riconosciuto dal pc se non aprendo "wbfs manager"... mah!
Help me!!!!
Wii User
Wii User
...sarebbe più immediato e semplice utilizzare la porta usb libera della wii (quella dove non ho collegato l'hdd) per attaccarci una pennetta dove mettere i vari file wiiware e virtualconsole. Ma si può fare?

Ciao!
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Dopo aver messo il wiware di uno quando vado per caricarlo mi dice error in es_identify() la mia wii è quella in firma... ho i cios di hermes v4 perchè uso usbloader gx e a volte wiiflow... potrebbe essere un errore del wiiware o degli hermes v4 ? magari con gli ultimi 5.1 funziona? oppure altro errore? grazie a chi mi aiuta a risolvere il problema. : Wink :
Immagine
WII Bianca 3.4E Originale
cios38 rev14 Waninkoko->IOS249 rev14,BootMii IOS,DVDx,HBC1.0.8, ios 58, cios 202-222-223-224Hermes V5 ULoader 5.1E,Wiiflow 2.2 HD Verbatim 500GB Autoalimentato
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 4 volte
risolto servono i cios di hermes v5.1 scusate...c'e scritto a
nei requisiti...ciao
Immagine
WII Bianca 3.4E Originale
cios38 rev14 Waninkoko->IOS249 rev14,BootMii IOS,DVDx,HBC1.0.8, ios 58, cios 202-222-223-224Hermes V5 ULoader 5.1E,Wiiflow 2.2 HD Verbatim 500GB Autoalimentato
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
i salvataggi creati con triforce son "riciclabili" :D ho provato e funzionano

EDIT: se a qualcuno interessa i savataggi creati con triforce son quelli che stanno dentro il percorso rootdellanandEmulata/title/00010001/ troverete varie cartelle contenenti i vostri salvataggi. Bisogna copiare il tutto e incollarlo nella cartella creata per uloader con percorso nand/title/00010001/

EDIT2: funziona anche l'online XD o meglio ho provato l'online di uno e va... penso che anche altri funzionino
Immagine
Immagine
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie